Istvan ha scritto:Letto tutto di un fiato, tutte storie bellissime, alcune davvero commoventi.. non credevo di essere già così coinvolto ma evidentemente mi sbagliavo..
Io ho cominciato un paio di mesi or sono, per una questione estetica/pratica.
Vedevo le foto al mare fatte l'anno scorso con i miei due bambini e pensavo.. "Che carini i cuccioli accanto a quel buffo tricheco"..solo che ero io, il buffo tricheco.
Ecco, allora mi sono detto "e no! E non va bene! E non voglio che gli gnomi si debbano vergognare del loro papà chiattone.. no, no"
E poi l'aspetto pratico: la sopravvivenza !!
Gli gnomi, infatti, per chi non lo sapesse, so terribili!!

Hai voglia a essere un bravo e presente papà.. serve il fisico! Quelli non si stancano! Mai! E non li convinci con la chiacchiera, no no, quelli vogliono la PERFORMANCE!! Acchiapparelle, nascondini, tuffi, nuoti, corse, palloni, e altre acchiapparelle, altri nascondini, e la motina, e la biciclettina, e porta questo e porta quello etc etc.. Poi il secondo gnomo è perfino di sesso maschile. Pensa! Cammina da un mese appena e già è inarrestabile. Pensa tra un anno!!!
Ergo, dieta? Uff.. no non mi va.

Magari corro? ecco si, magari corro..
Sono uscito, così, senza troppe pretese se non di completare il percorso che facevo anni fa (4km circa) e dopo un paio di settimane, mi sono imbattuto nel Forum, ho studiato, ho imparato, ho provato, ed è partita la scimmia! Approccio quasi scientifico (anche se Albanesi me lo sogno di notte che mi insulta dandomi del morituro obeso mezz'uomo, vabbè

), scarpette serie, persino un gps e adesso la corsa mi piace da morire!
Esco tre, quattro volte a settimana, e ho raggiunto proprio ieri il mio primo obiettivo, i 10KM di corsa continua, ma, soprattutto, mi piace ogni volta di più della precedente, e adesso quando guardo gli gnomi, finalmente: NON LI TEMO PIU'!!