L’ansia per il pettorale fa parte della preparazione alla gara. Poi dopo lo sparo passa tutto
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE
Dopo una settimana di stop per infortunio al piede ho ripreso lunedì a fare attività sportiva , poi la situazione è andata sempre migliorando. Ho fatto molto Row dove ho buttato giù anche un buon lavoro di ripetute , 5x1500m, molti kilometri di rulli e Venerdì dopo l’ultima seduta dal mio osteopata ho provato a buttare giù 2h tirare per vedere se effettivamente fossi già ok, ed è andata veramente di lusso , 50’ @3.50 + 3x20’ @3.30 rec. 10’ @4.10, sono contento perché rimandando fermo 1 settimana il tendine del piede si è subito sfiammato , chiaramente l’allenamento di venerdì è stato duro, ma avevo bisogno di un check per domenica prossima, vorrei tornane alla 58km del Trasimeno quindi un minimo di condizione dovevo ritrovarla!
Mezza.. 1h11'39” Mezza di Faenza (26/01/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Oggi lungone domenicale ma di sabato 36 km con media 5'06"/km.. tutto sommato sensazioni abbastanza buone tranne un po' di fatica in quelle poche salite che ho incontrato tutte concentrate tra il 22 e il 25 chilometro.. tutto questo fino all'ultimo kilometro che invece ho accusato e non poco comunque contento perché è la corsa più lunga che abbia mai fatto
Bentornato alla corsa, @riccardoyaya!
@Grifceschito, in un lungo da 36 km ci sta che alla fine un po' si cede... magari è stato solo un fattore mentale perchè sapevi che stavi per finire e un po' hai mollato la concentrazione
Anche per me 36km oggi, divisi tra CL, CLS e RMA. È andata abbastanza bene, sono stato qualche secondo sotto i tempi previsti. Media finale 4'43
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch! 10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20 21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20 42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
@Victor76 eh magari fosse stato solo un calo di concentrazione.. appena fermato l'orologio ho fatto i 200 metri per arrivare al portone di casa a gambe praticamente ingessate e il piano di scale appeso al corrimano
Tra due settimane ho l'ultimo lungo e in base all'esperienza di ieri dovrò valutare bene di quanto e come farlo..
Oggi per provare a recuperare un po' la faticaccia di ieri cmq 9 km super rigeneranti
Meglio avere qualche problema in allenamento che in gara. Preparare la prima è un viaggio, a volte tormentato, ma quando passerai sotto quello striscione verrai ripagato di tutti i sacrifici. Dato che era anche il primo lungo da 36km ci sta tutto che le gambe non sono rimaste brillanti per tutti i km.
Grazie Grantuking! Sicuramente passare sotto lo striscione dell'arrivo sarà una gran bella sensazione!! Però ad oggi, sarà l'entusiasmo della prima volta sarà l'incoscienza di non saper bene a cosa si va incontro, nonostante qualche sacrificio qua e là, il viaggio ripaga sicuramente la fatica degli allenamenti!