? depressione podistica

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Barbara
Top Runner

Re: Calo di desiderio

Messaggio da Barbara »

madeinjapan ha scritto:La cosa importante è smaltire presto la delusione focalizzarsi su un nuovo obiettivo
Il ristoro post gara :asd2:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Barbara ha scritto:
madeinjapan ha scritto:La cosa importante è smaltire presto la delusione focalizzarsi su un nuovo obiettivo
Il ristoro post gara :asd2:
basta non fare come me che alla maratona di roma il ristoro alla.fine non l'ho visto :shock:

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

l'agonismo è qualcosa che hai dentro.. ti ci puoi mettere di impegno e dirti: ora corro solo così per puro piacere ma se ce l'hai non riesci a metterlo da parte (ma neanche quando giochi a carte secondo me... :mrgreen: ) il calo del desiderio ci sta... :asd2: penso sia capitato a tutti, è successo anche a me ma posso dire in tutta serenità che è stata la voglia di migliorarmi e la determinazione che mi hanno sempre portato a coltivare questa grande passione facendomi ritornare entusiasta ogni volta che lego le nike ai piedi.
Finchè correrò.. finchè il fisico me lo permetterò correrò per iinseguire i miei obiettivi, con estremo piacere di farlo :asd2:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

@Riccardo: =; adesso sembro una che va in giro a fare la giaculatoria e che s'incazza col prossimo senza motivo :ncomment:
quello che volevo semplicemente dire e'che la preparazione di una maratona costa tanta volonta', costanza e fatica, e che questa fatica a volte si fa sentire, trasformandosi in nervosismo che inevitabilmemte ricade su chi ci sta vicino (ma questo vale anche per i problemi di lavoro, o altro tipo di tensioni, credo sia normale) :asd2: Siccome e'una fatica che"mi sono cercata" visto che non me ne viene indietro niente :asd2: non posso confidare a nessuno (se non a voi :wink: ) che ogni tanto questa fatica mi pesa. Tutto qui.
Tra 15 giorni, con (spero [-o< ) la medaglia al collo, questo momento di "difficolta'" me lo saro'dimenticato :smoked:
duende77
Mezzofondista

Messaggio da duende77 »

Forse non riusciamo a capirlo fino in fondo...ma il limite di ognuno di noi è prima di tutto mentale che non fisico...anche questo dovrebbe essere preso in considerazione....altrimenti non si spiega perchè ci sia gente che corre da anni senza mai soffrire di cali di desiderio e altri che tirano e mollano...lavorare sul " pensiero " che abbiamo sulla corsa è d'obbligo se ne vogliamo trarre i benefici migliori e a lungo termine.
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
massima distanza percorsa = mezzamaratona
un unica gara....quella con se stessi...iniziata anni fa'...della quale non vedo ancora il traguardo...!!
Sette
Mezzofondista

Messaggio da Sette »

mmmm non credo,io penso invece che esistono persone piu portate a livello fisico (conformazione ecc...) per lo sforzo del running, cosi come altri per altri sport, fanno meno fatica e di conseguenza la psiche e' piu' tranquilla.
dircas
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dircas »

allora..sono di nuovo io.
Leggendo i post successivi al mio ho potuto constatare la differenza tra gli agonisti puri e gli agonisti per caso (io faccio parte di questa categoria). Di certo i jogger e quelli che corrono per puro diletto non frequentano neanche il forum....
Riflettevo sul fatto che dopo un forte innamoramento, diciamo che la passione si affievolisce e ci si trova sempre davanti ad un bivio...continuare e vedere come va oppure lasciare senza trascinamenti e tentativi e provare a trovare quel sentimento originario in un altra attività che abbia più o meno gli stessi effetti benefici (mbk, ballo,nuoto, palestra, ecc).
Correre fino alla fine dei tuoi giorni. E' un obiettivo da perseguire a tutti i costi? Oppure bisogna dire: ho fatto una maratona, ora posso provare a fare un campionato di scacchi e semmai andare anche in palestra a fare un po di moto?
Probabilmente parlo cosi perchè sono un runner "lento e demotivato"..... ma forse la soluzione sta nel correre ma senza caricarsi di eccessive aspettative e non farla diventare una specie di secondo lavoro con annessi carichi di stress e tensioni. Poter fare una garetta ogni tanto senza arrivare stremati al traguardo, non discutere sempre di corsa e pensare anche ad altro oltre al lavoro ed alla famiglia...se rimane un po di tempo.
E alla fine dei giorni poter dire:" non l'ho vissuta in maniera banale perchè fino ad ieri ho corso e l'altro ieri ho ballato il tango, riparato il pc e recitato Pirandello con gli amici teatranti dilettanti."
Saluti
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

dircas ha scritto:...Di certo i jogger e quelli che corrono per puro diletto non frequentano neanche il forum....
beh... non ne sarei così sicuro e leggerei meglio alcuni interventi :D
di far gare mi interessa meno di niente, anzi corro esclusivamente da solo; seguire tabelle preconfezionate o qualsivoglia tipo di schema, mi annoierebbe all'istante e mi farebbe sentire costretto a fare qualcosa...
corro per puro diletto (cui aggiungo la salute e la forma fisica), ma il forum lo frequento eccome, perchè non vi è solo l'aspetto del running, ma anche quello dell'alimentazione, degli infortuni, della meccanica, ecc...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

madeinjapan ha scritto: basta stare bene con se stessi :wink:
leggendo un po' qua e un po' la non posso che quotare il fra :mrgreen:
Alla fine credo che quella frase sia il succo di tutto il discorso :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

dircas ha scritto: E alla fine dei giorni poter dire:" non l'ho vissuta in maniera banale perchè fino ad ieri ho corso e l'altro ieri ho ballato il tango, riparato il pc e recitato Pirandello con gli amici teatranti dilettanti."
Saluti
Questo è poco ma sicuro :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”