Ovvio è una stima. La prova dei fatti (il reale consumo) la vedi solo monitorandoti
Dubbi e Consigli
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
shaitan
- Top Runner
Re: Dubbi e Consigli
Il basale lo devi moltiplicare per le tue attività normali (tipo 1.1 se lavori seduto e ti muovi solo in ascensore) e aggiungerci il consumo da corsa...così ottieni il tdee il tuo consumo giornaliero.
Ovvio è una stima. La prova dei fatti (il reale consumo) la vedi solo monitorandoti
Ultima modifica di shaitan il 21 giu 2015, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Artorias
- Mezzofondista
che numero attribuiresti(per moltiplicare)per una persona che fa una vita molto sedentaria ma fa un'oretta(o piu',alle volte)di attività fisica quasi ogni giorno?
-
shaitan
- Top Runner
Attività fisica pesi ti fa consumare 0 o poco più. A meno che non sia circuit training. Te lo dico allenandomi con i pesi 4 volte a settimana.
Io partirei con un prudente 1.2 (potrebbe anche essere 1.3) a cui aggiungere il consumo della corsa
Io partirei con un prudente 1.2 (potrebbe anche essere 1.3) a cui aggiungere il consumo della corsa
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Artorias quel metabolismo basale l'ho io che sono donna e sono più bassa di te! Per quanto riguarda gli effetti, ci vuole tempo. La mia zavorra l'ho eliminata in anni, col risultato che il peso è stabile e per riprendere un chilo (ma di fatto non mi peso mai, mi accorgo delle variazioni dai vestiti) devo fare cose proprio mirabolanti. Che poi non si tratta spesso di mangiare troppo, ma se ho ritmi sregolati per un periodo.
Never complain, never explain.
-
Artorias
- Mezzofondista
fujiko non saprei che dirti,me l'ha calcolato la nutrizionista il metabolismo basale,dovrei pensare che lei sbagli? se inizio a non fidarmi piu' neanche dei professionisti non so proprio piu' che pesci prendere.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Ah bo non so che metodi ha usato, su questo non posso pronunciarsi, magari ha ragione lei ed è dato dal fatto che eri molto sedentario o cose del genere.
Never complain, never explain.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Prova per un periodo a sostituire il minestrone con frutta e verdura fresche.
Anch'io ne mangiavo ma mi dà gonfiore e ritenzione di liquidi
Anch'io ne mangiavo ma mi dà gonfiore e ritenzione di liquidi
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
BananaJoe
- Maratoneta
Re: RE: Re: Dubbi e Consigli
Ho pensato esattamente la stessa cosa...1 - ..è piu' comodo vedere solo ciò che si vuole vedere.
Scusa ma 1,81 per 71 kg sei NORMOPESO e, come ha detto anche fujiko che corre molto più di te a vvale, eliminare la pancia è difficile... aggiungo che con della blanda attività fisica è impossibile.2 - ..basta che sia magro e che riesca a ridurre un po' la pancia..
Come ti ha detto saggiamente Erman i tuoi problemi li puoi risolvere solo tu, e, mi sento di aggiungere, ne sei anche la causa...3 - leggi i discorsi fatti piu' su con hampstead se vuoi capire perchè ho cosi' tanta paura di mangiare.
Nel momento in cui esponi in un posto pubblico come è un forum su internet le "tue" cose, non puoi pretendere di sentire solo quello che ti va di sentire. Questa è sicuramente l'ultima volta che intervengo; ti leggerò volentieri ma non vedo proprio cosa poterti consigliare più di quello che ti è già stato detto. In bocca al lupo.4 - vedi punto 2
Quello che cerchi è dentro di te, altrimenti è nel frigo.
-
Artorias
- Mezzofondista
il fatto è che la mia pancia volte c'è e a volte no..cioè,è sempre un po' evidente,ma passa dall'esserlo pochissimo all'esserlo in maniera spropositata. e questa cosa mi dà fastidio perchè non so se la mattina mi sveglierò "normale",oppure pieno come una botte. ciò può dipendere dalla mia alimentazione e dalla stitichezza...io da domani riprendo la dieta della dietologa e la seguo con la maggior precisione possibile,per quanto riguarda la stitichezza sto seguendo le classiche regole "universali"..prendo fermenti lattici,mangio yogurt(activia in particolare,non so se faccia effetto ma tentar non nuoce),e mangio tante fibre(carote ogni giorno,frutta,quando mangio pane o pizza sono sempre integrali)e verdure cotte(non vi sto a ripetere il minestrone che mangio..)...quindi sinceramente mi sento un po' preso in giro dal mio stesso corpo. spero di risolvere,io il topic lo tengo aggiornato,vediamo un po'..
-
sammy1987
- Guru
Quando io mangio verdure cotte, minestrone e simili, la pancia gonfia arriva subito! Come ha già detto runningmamy, se non sbaglio, cambia tipo di verdure...prova il finocchio