Runner, a voi come è successo....?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Re: a voi come è successo....?
Caino la penso anche io come te!!
-
- Top Runner
L'ultimo periodo della mia vita mi sta permettendo di capire una cosa a cui prima non davo particolare importanze: la vita è cambiamento!
Negli ultimi 3 anni ho potuto vivere un temporale di emozioni, tra cui quella che senza dubbio è la "cosa più bella del mondo": la nascita di mia figlia!
Ma come tutti sappiamo non ci sono solo momenti belli, sereni e felici, ma ci sono fasi della vita in cui tutto sembra difficile, quasi impossibile!
Bisogna saper trovare la forza ed il coraggio per rialzarsi e riprendere in mano le redini del gioco!
Non ho ancora capito se io ce l'ho fatta e se ce la sto facendo, ma sono certo che molti cambiamenti che ho vissuto, volente o nolente, mi stanno facendo diventare un uomo migliore.
Tra questi cambiamenti includo ovviamente la corsa.
Ho quasi 37 anni, ho giocato a calcio per quasi 30, ma negli ultimi 2 anni non avevo più fatto nulla; qualche partitella a calcetto tra amici e poco più.
Poi un giorno, scosso da una visione "abnorme" nello specchio, mi son detto che era ora di fare qualcosa.
Cosi, una mattina alle 5 mi sono alzato e sono sceso in strada: Nike Silver ai piedi e via....
La bellezza di 2,2 km in quasi 18 minuti e tanta tantissima fatica....
ma ho sentito dentro di me che stava nascendo qualcosa....
E' passato poco tempo (era il 23 aprile), il mio passo è "leggermente" migliorato e le distanze si sono un filo allungate, ma sto bene, sono felice....
P.S. ho scritto tanto, ma forse non ho nemmeno risposto alla domanda del 3d... di certo c'è che a me sta ANCORA SUCCEDENDO!
Negli ultimi 3 anni ho potuto vivere un temporale di emozioni, tra cui quella che senza dubbio è la "cosa più bella del mondo": la nascita di mia figlia!
Ma come tutti sappiamo non ci sono solo momenti belli, sereni e felici, ma ci sono fasi della vita in cui tutto sembra difficile, quasi impossibile!
Bisogna saper trovare la forza ed il coraggio per rialzarsi e riprendere in mano le redini del gioco!
Non ho ancora capito se io ce l'ho fatta e se ce la sto facendo, ma sono certo che molti cambiamenti che ho vissuto, volente o nolente, mi stanno facendo diventare un uomo migliore.
Tra questi cambiamenti includo ovviamente la corsa.
Ho quasi 37 anni, ho giocato a calcio per quasi 30, ma negli ultimi 2 anni non avevo più fatto nulla; qualche partitella a calcetto tra amici e poco più.
Poi un giorno, scosso da una visione "abnorme" nello specchio, mi son detto che era ora di fare qualcosa.
Cosi, una mattina alle 5 mi sono alzato e sono sceso in strada: Nike Silver ai piedi e via....
La bellezza di 2,2 km in quasi 18 minuti e tanta tantissima fatica....
ma ho sentito dentro di me che stava nascendo qualcosa....
E' passato poco tempo (era il 23 aprile), il mio passo è "leggermente" migliorato e le distanze si sono un filo allungate, ma sto bene, sono felice....
P.S. ho scritto tanto, ma forse non ho nemmeno risposto alla domanda del 3d... di certo c'è che a me sta ANCORA SUCCEDENDO!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
-
- Top Runner
Re: R: a voi come è successo....?
19/07/13, una sera, dopo cena, niente in tv, steso a letto in mutande, mi guardo e da quanta ciccia c'era accumulata in 5 anni di nulla o quasi non mi riconoscevo più...così ho infilato le vecchie scarpe da tennis e son sceso a correre per poche centinaia di metri...da allora, salvo 3 settimane di stop per infortunio, non mi son mai fermato, e i 3kn in 21 minuti con pulsazioni a 1000, ora son il riscaldamento a 6 al km prima di una 10-12 km... quando ripasso in auto vicino al vecchio argine dove correvo alle 9 di sera al buio( nel frattempo son andato a convivere e poi sposaro e abito a 25 km da casa di prima) mi vien da ridere a pensare allo sforzo immane per fare quei 2 km appena a/r.....
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- Mezzofondista
non sapevo dove metterla, se sono offtopic mi scuso, ma volevo condividerla con voi. magari qualcuno ci si ritrova
http://theoatmeal.com/comics/running

http://theoatmeal.com/comics/running
-
Donatore
- Pink-Moderator
Un pò lunghetta
, ma è bellissima! 

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Novellino
Premetto che sono un neo 28enne..
ho ben chiaro in testa come tutto è cominciato, me lo ricordo ogni mattina quando apro gli occhi.
Avevo 22 anni e fidanzato ho messo su quei 5/6kg dovuti alla tranquillità.. niente di che, gestibile, era panza da felicità.
A 23 anni la mia (allora morosa e ora compagna) è rimasta incinta. Da subito sono stato felice come una pasqua, nulla di più bello poteva capitarmi. Ma.
Ma da un momento all'altro mi sono trovato catapultato nel mondo degli adulti, un lavoro precario, il peso delle responsabilità verso la mia nuova famiglia.. il voler poter dare di più, il soffrire per paura di non riuscire a dare abbastanza.
Bene. In 6 mesi, causa fame nervosa, mi sono caricato in spalla 21kg di ciccia.
Sono alto circa 1.70, a marzo 2013 pesavo 96kg. Sono andato in crisi, ero una palla, la mia compagna a 23 anni si trovava di fianco una palla e non lo meritava.
Ho cominciato ad alternare digiuni a miseri pasti per qualche mese ed ho perso qualche kg senza però stare meglio.
Ad agosto 2012 mi sono alzato e ho deciso: a settembre comincio a correre.
Il primo settembre come promesso mi sono infilato le scarpe da ginnastica che avevo, braghette e maglia.
Sono sceso in strada per seguire una tabella 2minuti di camminata+1minuto di corsa per 8 volte.
Quando sono tornato a casa credevo di morire.
Obeso, con dolori ovunque.
Da quel momento non mi sono più fermato. Avevo come obiettivo la Deejay10 di Firenze e l'ho portata a termine divertendomi come un matto.
Ho scoperto che la fatica che mi ammazzava è ora felicità e pace.
Ora punto alla mezza e chissà un domani la maratona, ma ancora la vedo lontana. Ho perso 26kg e sono sempre stato sereno, ora che per le tabelle sono praticamente normopeso devo asciugarmi ma non ho fretta.. voglio viverla come vivo la corsa: la bellezza del viaggio.
ho ben chiaro in testa come tutto è cominciato, me lo ricordo ogni mattina quando apro gli occhi.
Avevo 22 anni e fidanzato ho messo su quei 5/6kg dovuti alla tranquillità.. niente di che, gestibile, era panza da felicità.
A 23 anni la mia (allora morosa e ora compagna) è rimasta incinta. Da subito sono stato felice come una pasqua, nulla di più bello poteva capitarmi. Ma.
Ma da un momento all'altro mi sono trovato catapultato nel mondo degli adulti, un lavoro precario, il peso delle responsabilità verso la mia nuova famiglia.. il voler poter dare di più, il soffrire per paura di non riuscire a dare abbastanza.
Bene. In 6 mesi, causa fame nervosa, mi sono caricato in spalla 21kg di ciccia.
Sono alto circa 1.70, a marzo 2013 pesavo 96kg. Sono andato in crisi, ero una palla, la mia compagna a 23 anni si trovava di fianco una palla e non lo meritava.
Ho cominciato ad alternare digiuni a miseri pasti per qualche mese ed ho perso qualche kg senza però stare meglio.
Ad agosto 2012 mi sono alzato e ho deciso: a settembre comincio a correre.
Il primo settembre come promesso mi sono infilato le scarpe da ginnastica che avevo, braghette e maglia.
Sono sceso in strada per seguire una tabella 2minuti di camminata+1minuto di corsa per 8 volte.
Quando sono tornato a casa credevo di morire.
Obeso, con dolori ovunque.
Da quel momento non mi sono più fermato. Avevo come obiettivo la Deejay10 di Firenze e l'ho portata a termine divertendomi come un matto.
Ho scoperto che la fatica che mi ammazzava è ora felicità e pace.
Ora punto alla mezza e chissà un domani la maratona, ma ancora la vedo lontana. Ho perso 26kg e sono sempre stato sereno, ora che per le tabelle sono praticamente normopeso devo asciugarmi ma non ho fretta.. voglio viverla come vivo la corsa: la bellezza del viaggio.
Punta l'orizzonte e rincorrilo
-
- Maratoneta
bellissimo discorso vincent, ti fa onorev.vega ha scritto:

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!
Amici Miei
[Mario Monicelli (1915-2010), R.I.P.]
Amici Miei
[Mario Monicelli (1915-2010), R.I.P.]
-
- Novellino
-
Donatore
- Moderatore
bello Vincent, bravo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Aspirante Maratoneta
7 anni fa nasceva mio figlio, avevo da poco cambiato lavoro e città, e da più o meno sportivo (3 volte a settimana piscina) a nulla. i kili aumentavano allora ho detto vado a correre, e con le scarpe da ginnastica che avevo a casa sono partito, dopo 2 settimane di angoscia sono andato al pronto soccorso con un ginocchio bloccato e mi sono ritirato dall'attività
.
3 anni fa nasceva mia figlia e ho deciso di riprovare, ma acquistando un paio di scarpe adatte, ci ho preso gusto e km dopo km vedevo che il fiato c'era e il fisico si adattata al nuovo sport. Dopo 6 mesi di corsa provo la prima gara la "corsa della speranza" a Milano 5km nella città, è un colpo di fulmine ancora ricordo l'emozione della partenza tutti insieme. A novembre 2012 ho corso la mia prima MARATONA (doveva essere NY, ma questa è un'altra storia) a Torino in circa 4h, per me un successo ed una emozione. ieri mi sono iscritto alla maratona di Firenze!!!
Ciao
Andrea
PS: adesso continuo a correre, ma basta figli!!!!!!!

3 anni fa nasceva mia figlia e ho deciso di riprovare, ma acquistando un paio di scarpe adatte, ci ho preso gusto e km dopo km vedevo che il fiato c'era e il fisico si adattata al nuovo sport. Dopo 6 mesi di corsa provo la prima gara la "corsa della speranza" a Milano 5km nella città, è un colpo di fulmine ancora ricordo l'emozione della partenza tutti insieme. A novembre 2012 ho corso la mia prima MARATONA (doveva essere NY, ma questa è un'altra storia) a Torino in circa 4h, per me un successo ed una emozione. ieri mi sono iscritto alla maratona di Firenze!!!
Ciao
Andrea
PS: adesso continuo a correre, ma basta figli!!!!!!!
04/11/12 New York City la NON-MARATONA io c'ero
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon