fujiko ha scritto: ↑7 giu 2018, 12:14
@pippotek a idraulici come state messi?
E chi l'ha mai visto l'idraulico, viene sempre quando ho un lungo! Rattoppa un tubo ma dopo un po' quello perde di nuovo. Fortuna che chiede pochissimo.
42,125km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-------------------------------------------------------------
Stasera ho iniziato i vari test per la preparazione della mia prima maratona (21 Ottobre )
Obiettivo finirla sulle mie gambe ...
Per la preparazione, dopo qualche settimana di solo fondo, credo mi orienterò su una metodologia che prevede 3 uscite a settimana più un paio di allenamenti in bici da corsa (che adoro)..
approfitto per chiedere se qualcuno ha in mente di iscriversi alla maratona del Lago di Garda
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE
..dunque l'idea è di utilizzare una preparazione tipo triathlon per capirci (dove ci allena appunto2/3 volte a settimana per sport..)..ovviamente la parte più importante sarà qualificare per bene i "lunghi" perchè è con questi, da quello che ho capito, che si porta a casa la pelle il giorno della gara..
Ovviamente è la prima quindi, non avendo particolari aspettative di cronometro, per il momento vedo come va così.. farò comunque tesoro dei vostri consigli per calibrare al meglio ogni metro ...
Ci teniamo aggiornati nel caso in cui decidessi di iscriverti
Buongiorno
eccomi di ritorno dal medico di base.
Il referto della RM dice RMN COLONNA LOMBARE ALTO CAMPO
Si eseguono sequenze T1 e T2 pesate secondo piani sagittali, coronali ed assiali ottenendo anche sequenze di tipo Inversion Recovery e Mielo-RM. Vertebre in asse sui piani ortogonali. Non apprezzabili significative alterazioni di tipo focale dell' intensità di segnale a provenienza dal midollo osseo endospugnoso dei corpi vertebrali esaminati. Capo i dischi intervertebrali compresi al passaggio L1-L2 e meno significativamente L3-L4 presentano riduzione dell'intensità di segnale nelle sequenze T2-pesate in relazione a disidratazione degenerativa di grado modesto associata a lieve riduzione in altezza in L1-L2, non rilevabili tuttavia significative procidenze. Come di norma i restanti passaggi considerati, non rilevabili significative protrusioni discali. I diametri dello speco appaiono nella norma in tutto il tratto esaminato. Regolari la cauda ed il cono che è in sede.
@conca....il pogo al concerto dei Foo Fighters è ammesso?
scusa l'ironia, capisco l'abbattimento iniziale, però io ho un'idea un po' particolare su certi referti medici, sopratutto quando vietano attività fisica come la corsa...adesso rilasatti un po' e poi guardati in giro per sentire altri pareri. Il potenziamento sicuramente serve e il PB può anche aspettare, però tu NON SEI (e scrivo al presente apposta) un corridore accanito negli allenamenti e non ti fai 6 maratone all'anno e dei trail......quindi guardati veramente in giro ed ascolta altri pareri medici.
P.S. ogni tanto un tuo messaggio lo voglio continuare a leggere.....
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
Resoconto settimana allenamento per i 10000 :
lunedì 10,10km @5:02
martedì 4x(2000 + 1000rec.)all inclusive 12,45km @4:23:
1- 4:01/3:58 rec.4:48
2- 4:12/4:02 rec.4:48
3- 3:54/4:03 rec.4:58
4- 4:03/4:01
mercoledì 10,50km @4:57
giovedì 10,70 @4:55
Stamattina dovevo farne 14km con in mezzo un 10000 un po' tirato ma sarei dovuto uscire con la muta da sub, quindi corsa in pausa pranzo con afa pazzesca venuta fuori 1km CL + 8,47km @4:12 (percorso scorbutico con 2 cavalcavia duri e 3 sottopassaggi) all-inclusive 9,47km @4:17
Buone corse a tutt@.....io come al solito sabato e domenica non corro a meno che non siano maratone
io ho 2 ernie e 3 protusioni (causate da altri sport..).
Ho ascoltato molti medici ed ognuno con i suoi pareri diversi " corri, stai fermo, cammina veloce.." e con le sue cure "ozono terapia, massaggi, ginnastica posturale.."
Alla fine ho deciso di sospendere pareri e cure e di ascoltare davvero il mio corpo.
Attenzione ascoltare vuol dire assecondarlo e non fare quello che vorremmo fare..be le cose da allora iniziano ad andare meglio, corro, salto, faccio pesi, vado in bici e nuoto, ma mi fermo un attimo ( purtroppo spesso) prima di andare in crisi cronica.
Certo i PB non li posso fare ma mi accontento, ma la tua situazione clinica mi pare decisamente migliore!
Per cui fermati un attimo e allena la tua mente invece del corpo e vedrai che sarĂ un investimento che ti ritroverai con gli interessi.
Lascia lo sconforto (che capisco..) e utilizza tutte le doti di runner ( veloce, abituato a soffrire e a darsi degli obbiettivii programmi) e soprattutto di Uomo per uscirne piĂą forte di prima.