prima mezza: programma conservativo? 2

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Manu_79
Ultramaratoneta

Re: prima mezza: programma conservativo? 2

Messaggio da Manu_79 »

Kitt ha scritto:Manu grazie!! però tu adesso basta camminare, la prossima volta che stai per farlo pensa a me che leggo il tuo allenamento e non smettere, piuttosto corricchia da ferma a 7'/8' al Km!
ok, kitt, domenica prossima (20km :rambo: ) ti penserò! :lol:

Ma quanti infortunati abbiamo??? e che è? un bollettino di guerra? ](*,)
Denis, io sarei per l'amputazione del mignolino, risolviamo il problema alla radice! :batman: (scherzo, eh?!? :lol: )
Immagine
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

Manu... è l'anulare :D così nello sbaglio ne perdo due :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

ops :oops:
Immagine
SuperMatrix
Guru

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Diario
TrainAsOne
bully
Guru

Messaggio da bully »

mi segno....
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

eccomi, ci sono ci sono...

dunque dove eravamo rimasti?? ah si... a correre...

duqnue, piccolo preambolo del sabato. alle 5 piscina alla bimba... alle 5,30 sale "non sto tanto bene"... azz... febbre a più di 38... da li sarà psicosi/ansia/fifa ecc... torna la gola malandrina che da alcuni giorni mi da un pò fastidio "fa che mi venga domani a mezzogiorno" :pale:
notte tranquilla, a parte il dormire poco, mi son messo nel lettino così lei stava con la mamma... e posso dirvi che 1,85 in un letto singolo incastrato nel mobile a ponte si sta vermente da culo.
Sveglia alle 6, ho appuntamento alle 8. Un quarto di crostata gentilmente preparata dalla signora... caffettino... sigaretta e speriamo sto mix faccia effetto per tappa al bagno :mrgreen: 8)

ore 7,30 messaggio kitt "siamo già a rovigo", vuol dire a 10 minuti. Va bè faccio in tempo, eppure qualcosa mi manca... MINKIA LA BORSA!!! torna in camera, sveglia tutti, trova la borsa... infilaci dentro qualsiasi cosa abbia la parvenza di utilià,la caccio dentro e parto. Giornata grigia, umida e pure abbastanza fresca, sembra di essere a novembre alla prima mezza...

Saluti, baci abbracci e via, inizia ad esserci emozione una volta a Ferrara, quando vedi tantissime persone, coi borsoni, maglie colorate a condividere una passione è sempre emozioante, "ma che ci faccio io qui?" se non avessi quei due dietro me ne tornerei a letto :mrgreen:

Si parcheggia, tappa in ufficio da me a parcheggiare le cose ingombranti e primo assaggio del centro, andiamo nel palazzo rocchetta e kitt si trasforma già "nel bambino di gardaland"... inizia a guardare e volere tutte le maglie delle passate edizioni dal 68 ad oggi... ne compra una sola visto che era l'unica della sua taglia... da qui andiamo alla partenza e si trasforma nel "cinese in trasferta"... foto foto e foto... una da qui, un pò più in là... occhi chiusi rifacciamola... O lo meno o andiamo a prepararci, si opta per la seconda soluzione.

Ho con me due magliette, una tecnica pesante e una leggera. ovviamente sbaglio e metto la prima... nera oltrettutto e per non farci mancare niente infilo pure sopra la conotta della manifestazione... "tanto c'è un freschino fuori... brrrr..."
Troviamo alcuni del forum, chinakitt vuole altre foto e così fu...
è quasi ora, sto giro parto davanti porcavaccaladra, ho pure arietekitt... invece già dalla partenza vedo i palloncini rossi dell'1h50' in lontanaza, conservativo pure allo start list... solo che non riuscivamo ad infilarci, troppa gente...
"va be dai ragazzi, ora pensiamo a div.. BOOOOM...." VIA CHE SI PARTE...

100 metri e come giusto che sia... guardo intorno e porca vacca m'è scappato pure speadykitt!!! ma dove minkia va??? lo trovo dopo 400 metri... "eroe dove minkia vai che te ne mancano ancora 41,90!!!!" e lo tengo li, almeno ci provo... nel frattempo sento un BIP sommesso... bene... il gps mi ha preso il satellite :cry: 2/3 minuti persi, 300/400 metri, medie sbagliate... già sto incazzato... ma per fortuna mi accorgo di aver il miglior gps mai inventato dall'uomo al mio fianco... dice i ritmi con una precisione di 3cm su 10km... un ibm degno della NASA... andiamo ai 5'10", sotto media... io dicevo che aveva ragione, ma mi chiedevo "ma media di cosa??? per finire come??"... km finito in 5'05"... km in 5'07... intanto il mio gps segnava media totale attorno ai 6'... va bè...

i km passato tranquilli, anzi, mi viene da parlare, da sboroni, ad ogni omino che faceva foto ci si metteva in posa (anzi in una ci siam pure fermati 8) )... oltrettutto questa fermata ci ha fatto perdere 10 secondi, secondi non digeriti da IBMkitt che subito mi fa fare un allungo ai 4'30 per recuperare l'immensa perdita della media (media... :nonzo: )

superiamo gente, vedo sempre da lontano i palloncini rossi, ad un certo punto mi chiedevo a quanto andassero, perchè dalla media dovremo essere davanti e di parecchio... invece eran sempre là...

alla partenza avevo pensato di fare in compagnia i primi 5km, spostati poi ai 10... poi ai 15... e infine mi spiaceva non accompagnarlo, quando poi avrebbe avuto altre due ore solo, inoltre mi divertivo, non faticavo e mi andava bene così...

durante il tragitto gli ho spiegato come affronto le gare. Parto... e man mano punto uno che devo prendere... "ad esempio Matteo, vedi quello là vecchio? dopo lo punto e cerco di prenderlo"... sembrava avessi lanciato un osso ad un pastore tedesco... parte ai 4' e lo prende in 30 secondi... mi affianco e gli spiego "fidokitt... con calma... li prendo con calma sta buono qui..."

al 15° ristoro, di solito chi è vicino al tavolino prende la bottiglietta e ce la passiamo... la prendo e non lo vedo più... dove minkia è finito?? guardo, mi volto, rallento e dopo un pò mi rispunta... preso gel dice... va be...

intanto è già da qualche km che soffro il caldo, mi son vestito troppo, non ero abituato e stavo iniziando ad accusarlo... va be, tanto ormai manca poco...

ultimo rettilineo e inizio a dargli istruzioni "kitt mi raccomando!!! testa!!! tieni il passo e non strafare!! ne mancan molti!! tanto so che fai sotto le 3h50' ci giochiamo la birra"... pacca sulla spalla e le strade si dividono (in cuor mio non lo invidiavo per un ca**o :mrgreen: :mrgreen: )

ultimi 4km, conosco la strada, provo a spingere, prendo un bel ritmo sui 4'50", ne supero parecchi, le gambe oggi veramente vanno da sole, pulsazioni basse per il mio ritmo e inoltre mi sarebbe piaciuto vedere 4 davanti ai minuti. Al 19esimo mi fermo, una ragazza vicino a me si è fermata di colpo, chiedo come sta e dice che è solo stanca e cammina un pò... fermarmi 10 secondi mi ha inchiodato le gambe porca miseria, poche pippe, se non fai km o lunghi vai pur tranquillo finchè vuoi ma alla lunga accusi... riprendo il ritmo e mi ritrovo in corso Giovecca, la via che mi condurrà alla fine.

Qui cose simpatiche. vi spiego. conosco a memoria la via... ti trae in inganno perchè in lontanaza si vede lo striscione pubblicitario della maratona... il problema è che non è il traguardo... infatti mancano ancora 600 metri dopo...

mi superano in 5/6 come razzi... fanno lo sprint!!! :smoked: :smoked:

risuperati ovviamente fischiettando dopo 400 metri...

inizio a vedere il pubblico, curva, tappeto rosso, castello e gente festante... la mia Ferrara!!! taglio il tragurdo a quasi 1h50', ma va bene così... la mia socia podista mi aspetta al traguardo e mi chiede se ho corso perchè non ero stravolto... sti podisti... io sono il presidente, non sudo :king: :mrgreen: :mrgreen:

Io e Alice, che ormai è inutile commentare, visti i risultati da "azzoppata", andiamo a cambiarci, e qui c'è una cosa per me atipica... ho freddo!! mia moglie mi chiama caldaia per capirci... sarà la stanchezza...

Ci mettiamo all'arrivo con 1 ora di anticipo e vediamo gli altri atleti ad arrivare, chi col sorriso, chi col fiatone e chi stravolto... infine "Alice... ma è Matteo?? Di già??"... era lui!!! sotto le 3h47!!!! Mamma mia che ha fatto sto kittfenomeno!!!

mi ha stupito... 10 giorni fa aveva un piede nella fossa e ora guarda...

Poi si è trasformato in coachkitt... e da li programmi per farmi fare temponi. fisiokitt per far passare gli acciacchi ad Alice... insomma, si passa il pomeriggio ad ascoltarlo :mrgreen: :mrgreen:

Non ho fame (altra cosa strana), mangio dopo con matteo un piatto di pasta più per stare in compagnia che per fame.

Arriviamo ai saluti, sempre un peccato salutare amici dopo una giornata piacevole, ma ormai era tardino e bisognava tornare a casa.

Arrivo, vado nel lettone dove mia figlia stava leggendo un libro. "Tieni amore, questa la regalo a te"... "Papy, forse ne hai più bisogno tu, è l'unica che hai... io ne ho 9..."

Cara figlia, tra 8 anni mi chiederai di portarti a ballare, col ca**o che ti ci porto. Salverò questo post e così saprai il perchè.

Doccia, e relax sul divano, mal di testa ma do la colpa alla stanchezza e a l sole, mia moglie dice che son caldo e mi fa provare la febbre... 37,5° va be dai... un aulin e passa tutto.

Resoconto. Non sarò mai un uomo da "tempo", non mi diverte, se mi dicessero la giornata di ieri chiusa in 1h45 ma da solo come le passate gare o quella di ieri a 5' in più sceglierei quest'ultima, come dice kitt, forse ne avevo, forse sarei scoppiato, forse avrei fatto qualche minuto in meno... ma per me è stato meglio così :wink:

Non so in tutta sincerità come ho fatto a fare 5' in meno dell'altra gara, ho fatto solo un lungo, una sola sessione di ripetute sabato scorso (oltrettutto fallito)... un paio di gare tirate e solo 5 km nelle ultime due settimane, non era scaramanzia prima delle gare, 1h50' sarebbe stato il top, mi sarebbe forse bastato il tempo della mia prima... meglio così, anche se non sapete quanto mi rode non avere quei 300 metri di strava!!!!!! :cry: :cry:

ho scritto un papiro, mettete più tempo a leggerlo che a fare una mezza... ovviamente riposto su fb con foto...
ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

SuperMatrix ha scritto:il dito è gonfio e nero...se cammino il fastidio è minimo.. non so se provare domani una corsettina di pochi km per vedere.....
Un giretto a Lourdes? :mrgreen:
Oppure prima è meglio il medico di famiglia...
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
SuperMatrix
Guru

Da ateo/agnostico.. mi sa che Lourdes è inutile :mrgreen:

vedrò per il medico di famiglia :wink:

Diario
TrainAsOne
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

Migliocri, sei troppo forte! :thumleft:
Immagine
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Cristian racconto bellissimo!! fa trasparire benissimo le emozioni di ieri. La tappa fotografo mi ha rovinato le 3h45', sperò almeno sia venuta bene :D :D
Ci siamo divertiti alla grande :beer: :beer:

Scarpe, magliette e foto mi sono trattenuto :lol:

bully ha scritto:mi segno....
Ciao bully! in quale parte del mondo sei?
Sempre al caldo? quando torni potrai fare una mezza in pieno sole, sei avvantaggiato :beer:
Ultima modifica di Kitt il 21 mar 2016, 18:11, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”