Nike Invincible

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Beppe67
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Nike Invincible

Messaggio da Beppe67 »

In realtà stavo cercando di capire per cosa sono state create. Cioè, sembra che ci sia accordo sul fatto che siano per lenti e lunghi, ma non avendole usate e leggendo che molti quando spingono dicono che rispondono bene, mi è solo venuto il dubbio.
Anche le Mach 4, per dire, sono da quasi tutti indicate scarpe per i lenti, io invece non ne sono così sicuro (ho postato la recensione di Milani e Soffientini che va proprio in questa direzione. D’altra parte metà intersuola ha il profly, che è la mescola “veloce” di hoka...).
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

sicuramente NON sono state create per farci i lavori... in casa nike hai ben altro a prezzi simili (se non più bassi). Poi non è che hanno l'attack che ti frenano completamente se provi ad accelerare, chiaro :-)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Beppe67
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Beppe67 »

Beh no, diciamo che forse le ripetute sui 400 non ce le farei...😬... ma diresti nemmeno medi o progressivi?...
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Se sei OBBLIGATO (tipo sei in vacanza e non hai altra scarpa dietro) ci fai anche i medi e i progressivi, ma NON la comprerei per farci medi e progressivi e sono abbastanza convinto che uno che fa almeno 1000km l'anno (ossia almeno 20km a settimana) abbia o debba avere nella sua scarpiera una scarpa più adatta di questa per medi e progressivi.
Ultima modifica di shaitan il 7 apr 2021, 19:54, modificato 1 volta in totale.
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Si, Beppe, ne ho ricavato la stessa sensazione. Io credo di avere una tecnica di corsa che sfiora la sufficienza se vado dalla CLS in su, quindi con un tempo di appoggio inferiore rispetto alla CL o alla rigenerante che, in questa fase, è il 95% delle mie corse se mi passate l'ardire di definirle così. Questo non vuol dire che non le ritengo adatte ai lenti, anzi. E' che un po' di instabilità ce l'hanno e credo che questa abbia messo in crisi il mio già pessimo stato di forma che mi porta a correre proprio male.
Corri! :D
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Dai Shaitan non ti spazientire :king:
Io aggiungerei anche che le tempo run hanno senso soprattutto per "provare" il passo gara e quindi vale la pena farli con la scarpa che si userebbe in gara... Secondo me nessuno qui userebbe le Invincible in gara se non per una prima (mezza :cry: o ) maratona con l'unico obiettivo di finirla :oops:
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

ahahah no figurati diego non ero spazientito... è che davvero fatico a capire il senso della monoscarpa anche nei casi più versatili tipo ghost / pegasus etc. Figuriamoci in questo dove si spende un botto per avere sostanzialmente una scarpa da "lento" iper-ammortizzata. Cioè ci spendo dei soldi, la uso per quello che serve no? Altrimenti è come comprarsi le zoomfly e chiedersi se ci posso fare i lenti... si ce li puoi fare (e magari quando hai sfondato la piastra ce li fai pure) ma non la compri per quello :beer:
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Beppe, i tuoi messaggi sono stati rimossi perchè palesemente offensivi e in violazione del regolamento del forum. Shaitan non hai mai dato dell'idiota a nessuno e ha semplicemente esposto le sue opinioni, cercando di rispondere ai tuoi dubbi. Modera i termini in quanto sei in un forum pubblico e con delle regole da seguire. Se noti comportamenti secondo te inappropriati di altri utenti, premi il tasto di segnalazione e noi moderatori provvederemo a valutare il da farsi.
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Ops chiedo scusa se qualcuno se si è sentito offeso davvero non era mia intenzione, buone corse Beppe davvero :beer:
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Le Invincible sono scarpe versatili e volendo possono benissimo recitare il ruolo di scarpa unica.
Perfette per lenti e lunghi, io le uso con estrema soddisfazione anche per i medi fra i 4' e i 4'15"/km.
Se devi farci gli allunghi a fine lento, sono super reattive e quindi danno soddisfazione.
L'unico limite a usarle in lunghi tratti molto veloci (tipo le ripetute brevi fatte a tutta, diciamo quelle fino al km) è il peso e il volume che hanno, che può dare un po' fastidio nella cadenza.
Di sicuro, quindi, per lavori di qualità veloce ci sono scarpe migliori, e ci mancherebbe.
Ma fra le A3 la Invincible si mangia tutte le concorrenti come velocità/capacità dinamiche, non c'è proprio storia.

Mi spiace JJruns che tu abbia questi problemi... purtroppo, come scrivevo nella recensione, se si prona un po' queste scarpe di sicuro non aiutano, possono anche accentuare la cosa. Decisamente meglio le Infinity 2 in tal senso.
Concordo sul fatto che passare ad altre scarpe dopo aver usato a lungo le Invincible, col loro incredibile cushioning rimbalzante, è davvero dura e per molti versi sconsolante. Quasi ogni altra A3 sembrerà dura e lentissima.
Le Invincible sono una generazione avanti a tutte le altre A3 come qualità di corsa. Sono il nuovo punto di riferimento.
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"

Torna a “Nike”