Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

EvaK
Guru

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da EvaK »

Si sicuramente si tratta sempre di compromessi. Ammetto che non avrei il coraggio di lavorare da indipendente, in più quello che faccio mi piace, ma ha il rovescio della medaglia che è pesante e limita molte possibilità per via degli orari.

Lato corsa stamattina variazioni lente, una cosa carina che mi ha dato il coach senza fare la solita ora easy, ma un po' più mossa tra molto lento e lento svelto. fatti 13 km. Ora riposo un po' visto che stanotte ho sofferto della mia periodica insonnia. Poi giretto di recupero attivo in bici che sfrutterò per un paio di commissioni (tra cui comprare un lucchetto per poterlo fare anche in posti dove non posso portare dentro la bici. E stasera vado a fare yoga in un parco vicino a casa, nuova iniziativa del comune per quest'estate, molto carino.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Non so voi ma io conosco tante persone che non fanno nulla per cambiare e si lamentano. Proprio come stile di vita, mi sa
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
same
Guru

Messaggio da same »

shaitan ha scritto: ieri, 10:37 fai quello che ami e lavorerai h24 senza staccare mai ahahahahahah
Beh non è detto, io faccio quello che amo ma lavoro 18 ore a settimana ahahah
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Scut, anche io più di qualcuno ma dopo un po' smetto di ascoltarli!

Nel frattempo ho fatto mezz'ora di acqua gym e mezz'ora di Acqua Dynamic, sono stanchissima! :smoked:
Divertente!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

Anche io conosco diverse persone che sono tutto un lamentarsi… ma non muovono un dito per cambiare, e allora, mi chiedo io, perché lamentarsi…

Io mi ritengo fortunata, faccio il lavoro che avrei sempre voluto fare, sono nella stessa azienda da 25 anni abbondanti e mi trovo bene. Certo che se penso a quella data che è scritta nella previsione di pensione, quell’anno che ha un numero che mi fa strano anche solo pronunciare, perché mi sembra nella prossima era geologica, confesso che mi prende male, perché non so se reggerò così tanti altri anni a questi ritmi.. considerando che si va a invecchiare! Negli ultimi dieci anni il mio lavoro è molto cambiato, c’è una frenesia, una superficialità di base che rende difficile consegnare del lavoro fatto bene e a modo così come in azienda siamo sempre stati abituati a fare. Vedremo.

Di sicuro, per quanto possa piacermi il mio lavoro, le ferie mi piacciono sempre di più ♥️
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Lavoro da libero professionista, ritmi sempre molto molto intensi. Tempo libero da ritagliare per potersi dedicare alla famiglia e a ciò che ti piace.
La corsa per me è stata una salvezza, non so mai dire se io ho trovato lei o lei ha trovato me, però è servita (e serve) per un maggiore equilibrio generale della mia vita e per conoscermi meglio.

Oggi mi ha "equilibrato" con un 6x800....
5 km: 22:10 - 12/05/2024
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

buongiorno,
stamattina 14,2k in tranquillità con allunghi finali.

buon mercoledì. :beer:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
KGiga1979
Guru

Messaggio da KGiga1979 »

Non per alimentare L'Ot...ma in fondo sono discorsi che si affrontano anche nei fondi lenti in compagnia :-p.

La storia è tutta una questione di scelte mi fa tanto pensare al " basta allenarsi " per ottenere i risultati che si desiderano. Come con l'impegno,la programazione,i sacrifici etc...si puo fare tanto nella vita lavorativa (anche in un paese come L'Italia dove la meritocrazia è un utopia ) anche col duro allenamento si puo arrivare ad ottenre risultati impensabili ma ci sono dei limiti e delle sitazioni esterne che possono condizionare pesantemente. Io non ho avuto e non avro nulla dagli avi (diretti e indiretti )e ho dovuto rimediare a sitauzioni gravissime (economiche e familiari ) non causate da me e questo ha condizionato 15 anni buoni della mia vita dove di scelte ne ho avute pressochè 0.Quindi sono stato costretto ad abbondonare quello per cui avevo studiato per tanto tempo e con tanti sacrifici e anche le mie ambizioni di costruire qualcosa di mio. Anni in cui fra le tantissime cose ho dovuto rinunciare anche allo sport che era parte integrante della mia vita ( da quando ho ripreso è un hobby che è cosa ben diversa ). Un Anno fa ho lasciato un lavoro da dipendete (a tempo indeterminato e in regola che in Sicilia è gia un lusso a prescindere dai propri trascorsi ) prima che la barca affondasse e mi sono reinventato come libero professionista mantenendo lo stesso tenore di vita (pur dando il 70% al mio socio occulto) questo a costo di sacrifici enormi e costanti. Non è quello che desidero perchè gradirei ritmi di vita piu rilassati e qualche sicurezza in piu oltre alla possibilità di lasciare qualcosa di solido ai miei figli ma è il massimo che sono riuscito ad ottenere.
Poi tocca svrgliarsi alle 4 per dedicare del tempo allo sport o magari inverno lavorare fino all'una di notte per poter correre un oretta fra un appuntamento e un altro. Qundi si invidio chi puo dedicare del tempo alle proprie passioni (lo sport è una delle mie ma c'è ne sarebbero tante altre...) senza dover fare follie.
In assoluto mi ritengo piu che fortunato,per la famiglia che ho,per la salute per vivere in un posto meraviglioso e si anche per aver scoperto da Grande e dissiluso questo sport meraviglioso che mi ha fatto vivere emozioni uniche e incontrare persone speciali...considerando che ero partito per fare un po di jojjing 3 volte a settimana come aiuto alla dieta tutto il viaggio di questi 3 anni è stata una scoperta meravigliosa.

Tornando agli allenamenti...

13 km fatti a cavolo...avevo un oretta di tempo,venivo dall'ennessima notte con poche ore di sonno e non mi andava di trascinarmi per un lento corto ne avevo programmato qualcosa di diverso,quindi ho fatto 4 km di riscaldamento,5 a ritmo mezza e altri 4 di defaticamento. Totale 13 km a 4:42...meglio di niente. Sabato riprovo qualcosa di un po piu lungo come simil qualità sperando di non saltare altri allenamenti che Verona si avvicina
10 k 38:43 ( 3:52/ km ) 16/02/25 Acireale
Mezza 1:25:16 ( 4:02/km ) 19/01/25 Ragusa
Maratona 3:03:03 ( 4:20/ km ) 23/02/25 Mdina
6 ORE 66.332 ( 5:25/km ) 20/10/24 Milano
Passatore 11:19 ( 6:47/km) 24/05/25
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

ma è ovvio che non basta dire "lo voglio" per cambiare, né si nega che magari uno che ha la casa comprata dai genitori stia meglio di uno che deve fare un mutuo a vita per averla. La questione però è che non ha senso lamentarsi se non si prova a cambiare la situazione.

Ti faccio un esempio: alla Tim dove lavora il mio amico gli stipendi sono su base nazionale ovviamente. Lui che sta a Roma sta decentemente con un po' di fatica all'inizio per pagare casa, quelli a Milano son dei poveri in canna pur se con inquadramento da primo livello, in Sicilia girano in Mercedes...

Quelli di Milano si lamentano perché non è giusto aver lo stesso stipendio con il costo della vita completamente diverso. Risposta: hai provato a chiedere il trasferimento alla sede di Palermo o Messina? ah no io sto bene al nord etc etc

E allora prenditi il pacchetto completo 😅

Sicuramente è sempre una questione di equilibri delicati, ma io fossi imprigionato in qualcosa le proverei tutte per cambiare (senza salti nel vuoto, mi tengo il lavoro attuale e cerco alternative). Magari anche all'estero. E ma a me piace l'Italia/la Sicilia/Milano/Roma o quello che è...

e allora ciao

anche a me piacerebbe tornare a vivere in Liguria, solo che lì troverei lavoro solo come spazzino. Forse

Mi tengo Roma, che giudico una delle peggiori città al mondo dove vivere (da turista è l'opposto ovviamente) ma non mi lamento, fa parte del pacchetto
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Gaietta »

Buondì!
Seconda uscita di corsa per un 5’ di camminata veloce+10’ di corsa lenta+ 8x30’’ di corsa e 1’ di camminata. Ci ho messo più a scriverlo che a farlo!
A seguire camminata di un’oretta con Olivia e un’amica tra i boschi.

Buon mercoledì ☺️

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”