Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Conca
Guru

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Conca »

@fujii proprio oggi leggevo sulla pagina Facebook del mio paesi incitamenti ats usare la fionda per colpire i passanti, a prescindere, siamo alla follia, si sta generando un clima di odio pericoloso. Lo vedo su me stesso, stanno per quanto poco influenzando anche me, tornando dal lavoro ho visto una persona in aperta campagna che raccoglieva qualcosa, e mi ha fatto inca... pensando perché è lì? Poi ho pensato magari è il suo lavoro.
Poi ho visto un ciclista da lontano e ho pensato..." Eh no tu che fai in bici? " Solo dopo avendo notato lo zaino ho pensato che se ne stava tornando dal lavoro, e fra l'altro praticamente una maschera antigas, non so come facesse respirare non si vedeva il viso.
È veramente preoccupante il clima di odio che si sta alimentando, un po' come gli hooligans che non vanno allo stadio per vedere la partita ma semplicemente per menare...sta venendo fuori la parte peggiore della gente soprattutto di chi ha un minimo di potere quando in situazioni difficili dovrebbe venire fuori la parte migliore delle persone. Tristezza....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

monzarun ha scritto: 16 mar 2020, 17:55 A sentire quel magistrato mi son sentito per la prima volta nei panni di Silvio
:sbonk:
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Suppongo che dipenda dalle zone, come dicevo. Qui siamo abbastanza buoni, ma magari nelle zone più di montagna della provincia tira brutta aria. In Veneto fanno molta pressione per il coprifuoco totale, nell'illusione di poter risolvere tutto in fretta. Oltre a ciò, si aggiunge la solita demagogia di Mediaset che distorce quello che in giro si vede, dato che la maggior parte comunque non esce e non sa com'è. Se abitassi tipo in Veneto o Trentino, anche io avrei paura a correre al pomeriggio.
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

Perché tutti sono focalizzati su sto ca**o di #iostoacasa è quello il problema, non stai a casa, ti meno...da me la pensano così....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

The Observer ha scritto: 16 mar 2020, 19:03 ciao ragazz*,
etc.
Dimentichi una cosa. Qui c'è la norma che dice espressamente che attività fisica all'aria aperta è consentita. E' obbligatorio solo avere l'accortezza di farlo in modo sensato, quindi da soli e allontanandosi da eventuali incontri con altre persone.
Nessuno sta facendo il furbo o il menefreghista.
Anzi, a fare il pignolo potrei anche uscire in bici, perché non è vietata. In modo assurdo dico io, perché non ha senso consentirla e poi fare le pappardelle a spiegare perché non usarla. La si vieta e stop, ma questo è un altro discorso.
Poi io in questi giorni non sto nemmeno correndo. L'ultima uscita l'ho fatta lunedì scorso, però trovo assurdo questa avversione verso il runner.
Devo dire che nella mia zona non parrebbe esserci, anche se lo vedrò se riprenderò a correre in questi giorni. Però mio padre ha anche chiamato i vigili per avere informazioni su tutto, se poteva o meno, dove, come, quando... e i vigili hanno detto con la massima chiarezza che si può correre senza problemi. Basta rispettare le solite regolette.
Quindi trovo veramente assurdo chi ha il tempo di pensare ai runner, come se i problemi veri - virus e crisi economica - non siano già sufficienti.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Quell'hashtag sta creando mostri. Prima uno mi diceva che il decreto dice di stare a casa e che non si può correre. E propone va il coprifuoco totale perché la gente non deve passeggiare né correre. Partendo da #iostoacasa, inventano le regole di sana pianta.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Gli hashtag sono il male assoluto. Sempre
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Ho fatto un giro nella discarica sociale.
Effettivamente al storia del flashmob con fionda per bersagliare chi passeggia sta circolando.
Per me la prossima misura restrittiva da fare, urgente, sarebbe chiudere Facebook fino alla fine dell'emergenza.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

orange ha scritto: 16 mar 2020, 19:34
The Observer ha scritto: 16 mar 2020, 19:03 ciao ragazz*,
etc.
Dimentichi una cosa. Qui c'è la norma che dice espressamente che attività fisica all'aria aperta è consentita. E' obbligatorio solo avere l'accortezza di farlo in modo sensato, quindi da soli e allontanandosi da eventuali incontri con altre persone.
Nessuno sta facendo il furbo o il menefreghista.
No orange, non dimentico proprio nulla. Non ho affermato che sia illegale, ho detto che è comprensibile che la gente non veda di buon grado chi corre all'aria aperta quando passeggiare è di fatto vietato.

Enfasi su comprensibile...

un saluto
Ultima modifica di The Observer il 16 mar 2020, 19:50, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
disti
Guru

Messaggio da disti »

fujiko ha scritto: 16 mar 2020, 18:40.

Immagino di non essere l'unica.
Oggi prima di uscire a correre avevo l'ansia. Alla fine mi sono fatto i miei 10km sotto casa in tranquillità, ho incontrato solo qualcuno con il cane.
@Observer
Se qualcuno mi vede correre e pensa che non sia giusto è un suo problema non un mio perché io sto rispettando pienamente il decreto.
Ultima cosa: questi hashtag e flashmob mi fanno vomitare
Ultima modifica di disti il 16 mar 2020, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84

Torna a “Storie di Corsa”