[Diario] Chippz is back!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

eric radis
Maratoneta

Re: [Diario] Chippz is back!

Messaggio da eric radis »

paavo ha scritto:Se solo trovassi una spontiniana, anche maratoneta va`, in eta` fertile ](*,)
Pare che l'ultima spontiniana sia andata in menopausa negli anni cinquanta...
Tempi recenti: 37.50- 1.23.58 - 2.59.05
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Rael condivido in pieno il tuo discorso e che potresti farci da motivatore ufficiale!;) ma capisco cosa dice Gian!se si vuole migliorare bisogna guardare avanti spostare l'asticella sempre più in alto!io lo capisco perche la vedo come lui!non è un atteggiamento da ipocrita ma di umiltà secondo me quello di Gian;)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
lore75auh
Ultramaratoneta

Messaggio da lore75auh »

In 3 giorni er califfo mi ha definito "amatore medio" e ora Rael mi definisce veloce.
Sto forum e' na botta di autostima

Rael
Capisco il ragionamento. Non mi ritengo veloce ma in altri campi della vita credo di essere magari non al top, ma non certo medio. In quei campi non uso certo falsa modestia
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg

Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me

https://twitter.com/RonnieDellaF
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Cari amici, non ci siamo: resetto, applico la patch e ripartiamo :mrgreen:

Io ho fatto sport agonistico e so cosa vuol dire trovare sempre motivazioni: devi sempre porti degli obiettivi che stanno un po' più in là dei tuoi limiti attuali.

Se corri i 100 in 12 netti vuoi cercare di arrivare agli 11:80, se fai i 5000 sotto i 15 vuoi arrivare sotto i 14:30 e via di questo passo.

QUESTO E' ASSOLUTAMENTE NORMALE, LOGICO E NECESSARIO per svolgere attività agonistica.

Purtroppo però le mie parole riguardavano ben altro...

Spostare l'asticella sempre più in alto è DOVEROSO ma questo non ti giustifica nell'affermare che "sono lento", "sono un bradipo", "ci sono tanti che mi superano" e via di questo passo.

Se corri i 100 in meno di 12 secondi dirai che sei lento, se riuscirai a scendere sotto gli 11:80 dirai che sei lento, se riesci a scendere sotto gli 11:50 dirai che sei lento e via di questo passo: SARAI SEMPRE LENTO così come un esploratore cerca di arrivare all'orizzonte senza mai raggiungerlo (secondo questa logica solo Bolt può dire di non essere lento :mrgreen: :-" )...

Peccato però che correre i 100 sotto i 12 secondi non vuol dire andare lenti (tutt'altro!).
Prendete dieci ragazzini normopeso a caso e vediamo quanti sono in grado di superare questa prova...pochi davvero pochi ergo correre sotto i 12 secondi non vuol dire essere lenti.

Se torniamo al nostro ambito, sia che si tenga una andatura da 8/Km o che si riesca a tenere, conversando tranquillamente, i 4/Km ci saranno sempre persone che si definiranno bradipe, lumache, lenti o altro ancora: IPOCRISIA PURA. Punto.

A questo punto, vien da se, affermare che se passano gli anni, migliori le tue prestazioni sensibilmente e ti definisci sempre bradipo, lumaca, etc. delle due una:
A) sei un ipocrita che nasconde palesemente i propri miglioramenti e rimane sempre insoddisfatto (rassegnati, troverai sempre qualcuno che ti svernicia e ti grida, affiancandoti "Levati di mezzo bradipo!");
B) sei un coglione perché passano gli anni, sputi sangue, sudore e fai sacrifici e compi fatiche grandi ma rimani sempre un BRADIPO.

Con la massima stima per tutti voi. :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Io pensa un po' non tollero il buonismo invece. Quelli che devono per forza dire che sei un campione perché già solo il fatto di fare sport ti fa vincere nella vita.

Ma poi perché dobbiamo discutere di musica e ipocrisia nel diario di chippz, che evidentemente è a digiuno di entrambe (il primo è uno sfottò, il secondo un attestato di stima)?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
paavo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da paavo »

eric radis ha scritto:
paavo ha scritto:Se solo trovassi una spontiniana, anche maratoneta va`, in eta` fertile ](*,)
Pare che l'ultima spontiniana sia andata in menopausa negli anni cinquanta...
Vedo che ti intendi anche tu di lirica:

http://www.youtube.com/watch?v=uxSI8BnUEGs :love: :love:
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Caro Bark, mi sa che hai ragione. :asd2:

Chiedo scusa a ChippZ per aver inopportunamente affrontato un argomento che con il suo diario non c'entra nulla :emb: .

Per quanto riguarda la Musica possiamo parlarne quando volete.

Per completare l'opera invito i moderatori a cancellare i miei interventi così si ripulisce il diario :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
lucaliffo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucaliffo »

rael,
la cosa interessante è che al buonismo della pratica (modestia sulle proprie prestazioni) spesso corrisponde il cattivismo della teoria (60 milioni di commissari tecnici), ahah! :D
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

:mrgreen: :wink:
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Tranquillo Rael! Io non vedo nessun problema nei tuoi post, anzi rileggerli mi ha aperto un "nuovo" modo di pensare. L'anno scorso, quando andavo nella vecchia società, ci andavo "orgoglioso" delle mie capacità (tipo fare i 10 km in 45') e mi sentivo un "campione". Eravamo in pochissimi ragazzi (tutti più o meno della mia età) del mezzofondo e io ero persino il più forte (e quello più "pazzo": l'unico che si presentava a tutti gli allenamenti, anche d'inverno, con i pantaloncini. Gli altri se la "bigiavano" sempre con i climi più ostili).
Poi ho cambiato società. Per il momento faccio parte di questa: una delle più forti a livello regionale (e che da poco ha vinto un titolo a livello nazionale). Ho trovato subito tantissimi ragazzi: molti di più che in quella precedente e tutti "pazzi" come me (nessuno che bigia mai un allenamento, se non per motivi personali, però quasi nessuno va con i pantaloncini.. ma è un altro discorso :D ). Ecco: prima su 4 ragazzi ero il più forte, ora su 7 ragazzi sono il più lento! Forse qualcuno lo batto sui 10 km (perché gli altri sono più portati per le brevi distanze), ma già dai 3000m in giù fatico a battere anche ragazzi più piccoli.

Con i tuoi post, rael, mi sono ricordato che io devo sempre pensare di essere un "campione", come mi definivo l'anno scorso. Certo, il mio obiettivo è battere tutti questi altri ragazzi, ma lo devo fare pensando sempre ai progressi che ho conquistato!

Quindi non cancelliamo niente, grazie!! :D
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015

Torna a “Storie di Corsa”