@shasha caspita che settimana! in riferimento al tempo/km anch'io mi ponevo l'obbiettivo chilometrico
ma calcolato dal tempo che volevo correre tenuto conto del passo che sapevo potevo tenere correndo tranquillamente.
ieri ho corso proprio per il gusto di correre...
@maarco72...perchè troppo presto per fare km ? se si fanno con calma, senza forzare, ogni tanto fermandosi...
diciamo modalità quasi "gita"? in montagna veramente mi sono volati, se fosse stato su asfalto allora sarebbero stati decisamente più duri
con sto caldo poi
questo quello che scrive Massini, con cui sono d'accordo
FASE UNO 5-6 mesi al via
Aumenta così la tua resistenza
Avere un meccanismo aerobico resistente ti consentirà di correre a lungo utilizzando, per
costruire l’energia necessaria, l’ossigeno che entra nell’organismo attraverso la
respirazione. Questo obiettivo lo puoi raggiungere attraverso il cosiddetto allenamento di
lunghissimo, che potrà avere una durata variabile dai 90 ai 180 minuti. In questa prima
fase, ovvero quando mancano ancora 5-6 mesi alla maratona, per il ritmo da tenere in
questo genere di lavori puoi basarti sulla respirazione, che durante i primi allenamenti di
questo tipo dovrà essere facile, tale da consentirti di parlare con facilità.
stryd, che misura anche quando sei fermo, mi dà passo medio @5:22
e potenza media 299 Watt che è la potenza che sul piano erogo quando faccio i @5:00
quindi esattamente corsa lenta