Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jeffetto
Ultramaratoneta

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da jeffetto »

Hola

Brava Gaietta, piano piano si riprende ...
Io oggi soliti pesi e stasera spinning, domani forse riprovo una corsettina leggera e breve di test ... il piede va decisamente meglio, ma la fascite è come la brace, sembra spenta ma magari è sempre li in agguato pronta a riaccendersi, per cui meglio essere prudenti. Si stanno rialzando le temperature, la mattina invece è ancora fresco ma è probabile durerà poco

Buona giornata!
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Ma infatti, KGiga79, ho specificato che tutto il mio discorso è al netto di situazioni in cui scelta non c'è: mai andrei a fare la saccente con uno straniero che fa il rider per mantenere la famiglia (caso limite, ma per capirci), visto che avrebbe tutto il diritto di lamentarsi ma sicuramente grossissime difficoltà a cambiare... anzi, in questi casi secondo me noi più fortunati dovremmo lottare anche per combattere contro queste forme di sfruttamento verso chi non si può ribellare pena la fame!
Ma sto già andando verso pericolosi lidi politici...
Per portare la mia esperienza di libero professionista che lavora oltretutto in ambito artistico, ieri mi ero presa una giornata in piscina per staccare, ma ho passato almeno due ore a spulciare il canzoniere del Petrarca su Google Books per cercare un sonetto da musicare per un concorso che mi interessa... Quindi è vero che se ami il tuo lavoro rischi di lavorare H24 7/7! :mrgreen:

Tornando a noi e ad oggi: stamattina avevo l' ultima seduta di questo ciclo di fisio alle 8.15 ( :coffee: ), quindi non sono uscita prima; ne ho approfittato, invece, per fare dopo 8 km di fartlek corsa/camminata su una strada molto bella che parte dal paese sotto allo studio... Bel percorso ma sudato tantissimo, c'è molta umidità qui oggi!

Ora vedo di riesumare un attimo la mia povera arpa, che non tocco da mesi (shame on me!) e poi provo a mettere un po' di note sul sonetto di cui sopra, perché alla fine l' ho trovato! :doc: :smoked:

Stasera pizza con una parte dei numerosi cugini del Capo, vediamo se si conferma il mio sospetto che ci sia una nuova cicogna in arrivo... 8)

Buona giornata a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Alla fine la vita è un compromesso. Io ci ho messo del mio con errori di valutazione per inesperienza, e mi sono trovata a 31 anni in piena crisi economica ad accettare un lavoretto natalizio, da Montura, che poi mi è piaciuto. Poi volevo tornare "a casa", ho chiesto il trasferimento e ho passato 1 anno a guardare le "mie" colline ringraziando la Divinità per avermi dato la possibilità di rientrare... per una brutta situazione ho voluto cambiare, e ora lavoro a 200 m da casa, con 3 mezze giornate libere la settimana perchè gli altri 3 giorni lavoro 9-9h30. Lo scotto da pagare è 0 possibilità di avere dei sabati e comunque pochissime ferie (quando ne avrò accumulate troppe me le faranno fare random). amen.... intanto mi lamento il meno possibile e il lato positivo è che mi posso allenare liberamente, perchè mi posso spremere quando ho le mezze libere... però poi non posso andare in giro per l'Italia a gareggiare o a partecipare ai raduni.

La vedo dura a quasi 50 anni dopo 18 di negozio rientrare nelle mansioni di assistente di direzione, e non posso nemmeno fare i corsi Fidal per diventare allenatore (uno dei miei sogni) perchè sono nei week end. Ma con calma arriveranno nuovi obiettivi raggiungibili.

Comunque stamattina 3200 m a nuoto con variazioni sui 300 e 52 km in bici in 1h35 (mai fatto in vita mia i 33 di media in allenamento !!!) . Erano variazioni z2/3 fatte a sensazione perchè oggi il Garmin non si è voluto connettere con il misuratore di potenza. E' stato comunque un bell'esercizio sulle sensazioni, ogni tanto va anche bene così Super pasta con tofu e pomodori e ora vado al lavoro
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

proprio perché esistono situazioni senza scelta, non tollero chi ha il privilegio di scegliere e si lamenta pure... Per dire, faccio lavoro in cui c'è tanto precariato - leggi, fame, l'ho fatto anche io per tanti anni e la spacciavano romanticamente per 'gavetta' - quando vedo colleghi contrattualizzati che si lamentano di mezza cosa in più mi viene voglia di prenderli a pedate.
Comunque alla fine sta tutto nel trovare un equilibrio alla propria vita. Cercare una fonte di gratificazione, che sia il lavoro, lo sport, l'hobby.
Oggi non ho corso e sono andata a cavallo infatti :D
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

D'accordissimo, Scut!
E lo dico dopo che mi è capitato, negli anni, di dover scegliere tra fare benzina o comprare i pomodori perché c'era un pagamento in ritardo... Però era il lavoro che mi piaceva e lo facevo come volevo io!
Ora va molto meglio ma la strada è stata accidentata e se ci sei passato non lo dimentichi...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

EvaK ha scritto: 6 ago 2025, 14:43 ......e non posso nemmeno fare i corsi Fidal per diventare allenatore (uno dei miei sogni) perchè sono nei week end. Ma con calma arriveranno nuovi obiettivi raggiungibili.
Io se vuoi posso farmi seguire da te anche se non sei ufficiale :asd2:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
jeffetto
Ultramaratoneta

Messaggio da jeffetto »

Il mio contributo/testimonianza sui pregi di cercare di rimanere nella propria confort zone, senza grandi aspettative, ma rimanendo sereno per quanto possibile e senza lamentarmi più di tanto, cercando di dar valore al tempo libero soprattutto, che è vita, lo sto dando negli ultimi 14/15 anni della mia esistenza.

Per 22 anni ho lavorato a contatto con il pubblico in un negozio, prima da commesso, poi da responsabile di reparto e poi come responsabile di filiale in una grande (allora) catena di informatica (Vobis Microcomputer, vi dice qualcosa?) … poi a 43 anni dopo varie vicissitudini aziendali (vendite e cessioni di rami di azienda) ci siamo quasi tutti ritrovati per strada e non è stato facile. La passione per l’informatica è rimasta inalterata, un settore in continua evoluzione, mi misi a studiare come un matto per avere qualche certificazione … di fare il commerciale mi ero davvero stancato, di avere contatti con il pubblico e lavorare in un negozio non se ne poteva più (niente o quasi domeniche, Natali e feste comandate al lavoro, l’ignoranza e maleducazione di tante persone … mi era bastata), tempo libero poco o niente. Sono rientrato come sistemista di rete dopo un anno difficile, dove ho sbarcato il lunario con le assistenze a domicilio, lavorando all’inizio in un magazzino di logistica dove venivano predisposti i pc per alcune grandi aziende (un misto fra lo scaricatore di porto e il tecnico informatico), poi sono riuscito tramite un’azienda a far parte di un progetto presso un grande operatore di telefonia mobile e li son rimasto per 6 anni togliendomi qualche soddisfazione lavorativa in un settore ed un ambiente per me abbastanza nuovo, con orari d’ufficio che apprezzavo, ma con stipendio decisamente ridotto rispetto alle mansioni affidatemi (ovviamente lavoravo in un subappalto di un subappalto … vabbè, funziona così).

Ma avevo molto più tempo libero ed ho iniziato a correre, questa cosa era impagabile per chi per tanti anni di tempo ne aveva avuto così poco.

Ovviamente mi rendevo conto che i colleghi interni all’azienda nella quale lavoravamo a progetto prendevano stipendi decisamente più alti, ma in quel momento, a parte che quello che facevo mi piaceva davvero, il tempo a disposizione guadagnato lo consideravo parte integrante del mio stipendio ed a me bastava. Poi i progetti a cui ero stato assegnato son terminati, le aziende si sono trasformate ulteriormente internalizzando molti servizi e sdeng, nonostante gli apprezzamenti ricevuti personalmente dal cliente e dalla mia società, a 51 anni ero di nuovo appiedato e senza lavoro … questa volta però non me l’aspettavo.
Nella mia vita ho fortunatamente fatto quasi sempre la formica, qualche risparmio lo avevo, ho dato ancora più valore al mio tempo libero (probabilmente non avrei avuto più la forza di rimettermi in gioco), mi son rimesso un po’ a studiare ed ho iniziato a fare trading in borsa e questo faccio adesso, a parte qualche piccola assistenza qua e la …
Mi tengo a galla, fra momenti bui ed exploit, ma faccio quasi come mi pare e questo è impagabile … certo passo la giornata spesso davanti al pc, il bilancio economico è lievemente positivo, non esaltante, ma il tempo vita che ho guadagnato è enorme. Va bene così, sono nella mia confort zone e non si può dire che non abbia mai provato ad uscirne, anche se oggettivamente ero costretto dagli eventi 😀

Quando lavoravo in ufficio ne ho sentita di gente giovane lamentarsi per tante caz***e … e vi assicuro che una bella pedata gliel’avrei data volentieri, perché le possibilità per trovare alternative quando si è giovani, magari scendendo a qualche compromesso, si trovano sempre credo ...

Scusate la lunghezza e forse i dettagli eccessivi …

p.s.: SIamo finiti in un OT Megagalattico, devo leggere il regolamento ma credo sia previsto l'arresto per una cosa del genere 😂😂😂
Ultima modifica di jeffetto il 6 ago 2025, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Vabe però era interessante! Chiediamo venia!
Alla fine per molti di noi il lavoro è stato il motivo per cui abbiamo iniziato!
Io per esempio con turni e orari sballati lo trovai la cosa meno 'stressante' perché non dovevo programmare la partecipazione a corsi/attività che avrei poi bucato... per esempio ho iniziato a correre sistematicamente al mattino perché, quando avevo gli allenamenti di gruppo il pomeriggio, in un mese riuscì ad andare solo una volta :D
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
same
Guru

Messaggio da same »

Azz @jeffetto pensa che ti facevo prepensionato 😂😂
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

shasha74 ha scritto: 6 ago 2025, 15:10
Io se vuoi posso farmi seguire da te anche se non sei ufficiale :asd2:
si bravo così quello che gli dai lo gira allo psicologo che diventa necessario quando hai un atleta anarchico che non segue la tabella che gli dai manco per sbaglio ahahahhahahahah
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”