Saucony vs Brooks

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Adrix
Ultramaratoneta

Re: Saucony vs Brooks

Messaggio da Adrix »

marcominuti ha scritto:Anche io rimango particolarmente scettico su tutto l'ultimo commento di Adrix, non solo sull'ultima frase.

Di fatto rallentare il passo non è vero che comporta meno rischi, perché comunque il piede rimane a contatto con il terreno per un tempo maggiore. Se valutassimo questo fattore allora più nessuno si metterebbe a cercare di fare i record.

Sul fatto di usare più scarpe, parlavo con atleti di un certo livello e, con grande stupore, molti di loro mi dicevano che preferiscono usare una scarpa per tutto, semplicemente perché in questo modo il piede e i tendini sono abituati sempre alla stessa risposta. Da qui il suggerimento di usare le Ride5: leggere, reattive e protettive (=ottime per il suo passo e il suo peso).
Gli atleti "di un certo livello" percorrono 150 km a settimana..... una scarpa dura giusto qualche settimana.
Per quanto riguarda lo sport agpnostico consuma molto il fisico, mentre l'attività fisica, come sanno tutti, fa' bene.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
airone23
Mezzofondista

Messaggio da airone23 »

benno8911 ha scritto:Ciao a tutti,
a breve dovrò sostituire le mie Brooks Ghost 5 ed ero molto incuriosito dal provare un paio di Saucony ma non so quale sia il modello più adatto a me.
Peso 72k e il mio ritmo in allenamento è di 4'15'', che modello di Saucony mi consigliate? Qualcuno che ha provato sia Saucony che Brooks potrebbe dirmi con quali si è trovato meglio?

Grazie mille a tutti!
io ho avuto 3 paia di ghost, e per me Davvero una gran scarpa. Ci ho fatto il mio best nell'ora in pista a belluno 4:17.
Per mia sensazione come reattività è un po' al limite e mi spiego: dopo la tripice esperienza brooks, mi sono fatto tentare dal trend della riduzione del drop, andano ad acqustare delle ride5. Al di la delle questioni tecniche di questa calzatura, il fatto è che faccio molta meno fatica a spingere con questa scarpa e sono convinto sia una questione di drop.
alle prime uscite avevo moltobaffaticamento ai poplacci che on l'anare del tempo si è mutato in "allenamento".
ad esempio oggi ho fatto 9km metà di medio e metà a 4'/km, in pausa pranzo con 30* di temperatura, e senza tanto sforzo.
quindi ottime sensazioni per la mio prox ora in pista che sto preparando. :-({|=
questo per dire:
1) stavo per tornare alle ghot6 per ragioni tecniche
2)tuttavia sto tornando sui miei passi
3) quasi quai resto in saucony con jazz o ride6?

popolo che dite?

graie a tutti

L'alpinismo è un'attività sfiancante. Uno sale, sale, sale sempre più in alto, e non raggiunge mai la destinazione. Forse è questo l'aspetto più affascinante. Si è costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto. Hermann Bull
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Penso che sia Saucony che Brooks siano scarpe talmente buone che la scelta la devi fare solo indossandole.
Se c'è una differenza (se!), è forse nel consumo più precoce delle Saucony.
..bell'aiuto ti ho dato! :beer:
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
il Carogna
Maratoneta

Messaggio da il Carogna »

Ma qual è la differenza principale tra Jazz e Ride?

Quale è più vicina alle "A2" ?
Campione regionale Maratona - FIDAL Piemonte SM35 - 2015
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

la prima
il Carogna
Maratoneta

Grazie! Domani vado a provarle!!

Sent from my iPhone
il Carogna
Maratoneta

Alla fine ho preso le Jazz, guidato dal piede ;) calzano perfette e vanno da sole ;) belle anche le Ride6 che forse era più adatte all'utilizzo che ne farei... Ma al cuor, pardon, al piede, non si comanda

Sent from my iPhone
raffaelescl
Maratoneta

Messaggio da raffaelescl »

Scusate,
tra Adrenaline 14, Kayano 20 e Hurricane 16, quale mi consigliate?
Peso 70 Kg., l'ultima mezza l'ho fatta in 1h 49'
Grazie.
PB
45' 29'' Una corsa da Re - 10K
1.45.55 mezza di Saluzzo

Torna a “Saucony”