Questa sera altro bi-giornaliero!
Sono uscito di casa pensando di fare una corsetta come quella di ieri: 30 minuti a ritmi lentissimi, per muovere un po le gambe. Infatti per i primi 3 km corro con la sensazione di "pesantezza". Proprio quando ho deciso di tornare indietro, mi compare una strana sensazione: FAME! Non mi è nuova: quando corro di sera mi succede spesso: una sensazione di fame che cresce con il crescere dei minuti di corsa. La nota positiva è che è una sensazione "piacevole": quindi ho aumentato i minuti di corsa.
Ho fatto dunque un giro del solito parco (circa 3 minuti). Incredibilmente le gambe si sbloccano e scompare la sensazione di "pesantezza" (seppur i ritmi sono sempre lentissimi).
Altro giro. Vedo un altro runner davanti: tento di raggiungerlo e questo leggero incremento mi migliora ulteriormente le sensazioni.
Altro giro. Arriva una macchina a bordo strada e scende una persona: ma io lo conosco! Era un mio ex prof delle superiori!!
Altro giro. Lo incrocio nuovamente, ma lui non mi riconosce.
Altro giro. Purtroppo non lo trovo più: decido di tornare a casa.
Sono già a 36 minuti e me ne mancano circa 15 per arrivare a casa...
Alla fine corro per 50 minuti, 10.2 km, a 4':55"/km di media.
In tutto con oggi ho fatto 27 km!!! E se ci sommiamo i 9+7 di ieri, sono 43,4 km!!! E con questi ho raggiunto i 100,000 km in una sola settimana! Record!