alle prime armi già infortunata

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ELY76

Re: alle prime armi già infortunata

Messaggio da ELY76 »

Grazie per il consiglio Simone.01 ma la bici non mi piace proprio. Comunque non corro per dimagrire, ma tornare tonica come una volta.
La tendinite è passata correndo di meno. Ora seguo una tabella che ha come obiettivo correre 10 km. Sono a metà...Speriamo di completarla.
ziopeo
Novellino

Messaggio da ziopeo »

potresti postarla questa tabella

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ELY76

Messaggio da ELY76 »

Mi era stata consigliata proprio su questo forum....eccola:
http://ingegneria.wix.com/corriglioni#!blank/z8chu

Tra l'altro vorrei chiedervi a proposito della tabella: tra gg partirò per il mare per 15 gg e non so se in quel lasso di tempo riuscirò a correre (ho due bimbi piccoli) pertanto volevo sapere: quando rientrerò dalle vacanze da dove dovrò ripartire con la tabella? da dove avevo interrotto oppure devo rifare qualche sessione vecchia?
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Scusa se mi impiccio... Ma al mare con te ci sarà anche il padre di quei bimbi piccoli?
Te lo chiedo perché noi ci siamo organizzati cosi: a giorni alterni mi alzo prima e vado a correre.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
layla76
Novellino

Messaggio da layla76 »

Sì, certo, ci sarà anche il papà, ma dovrei alzarmi prestissimo per andare a correre e visto che mi alzo molto presto tutto l'anno, volevo evitarlo almeno durante le vacanze...A noi piace stare in spiaggia dalle 9 alle 18...tempo x fare altro quindi ne avrò ben poco..
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Evidentemente è una questione di motivazioni.
Al limite potresti andare in spiaggia alle 9,30, mica dovete timbrare il cartellino, no? :mrgreen:
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

chargedbolt ha scritto:Al limite potresti andare in spiaggia alle 9,30, mica dovete timbrare il cartellino, no? :mrgreen:
Spezzò una lancia per @layla76

Andare al mare per le 9:30 vuol dire chiedere alla propria famiglia di modificare gli orari in funzione di una propria esigenza.

Cosa fattibile, ma diventa una cosa molto personale e non è possibile giudicare gli equilibri familiari degli altri.

Anche svegliarsi prima in generale non è così semplice (io vorrei farlo durante il periodo lavorativo ad esempio).

Motivi:

1) Per svegliarti prima devo mettere una sveglia e ci sono persone che se la sentono poi non riescono più a prendere sonno.

2) Svegliarsi prima vuol dire andare a letto prima e questo vuol dire comunque togliere tempo alla vita di coppia

Insomma... non per tutti ci sono le stesse condizioni e non per tutti è semplice trovare il tempo di fare sport.
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Appunto, semplicemente una questione di motivazioni.
Io non farei mai sacrifici per andare ad un concerto, ad esempio, mentre per andare a correre mi sveglio tutte le mattine alle 6, anche di sabato e di domenica e soprattutto se sono in ferie. Altero beatamente per questo scopo ogni ritmo famigliare senza pietà :mrgreen:
Non si tratta di giudicare le esigenze delle famiglie degli altri (sinceramente ne ho ben poco interesse), ma solo capire se realisticamente c'è motivazione o no e quindi comportarsi di conseguenza.
E qui mi pare non ci sia grandissima motivazione. Nulla di male, ci mancherebbe, ognuno ha le proprie preferenze, che potrebbero anche non coincidere con la corsa eh! :shock:
Ma qui siamo in un forum di corsa, e sentire che in ferie non c'è tempo per correre suona un po' strano... :D
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@chargebolt

Scusami ma se la mia ragazza tutto l'inverno si alza alle 6 e finalmente può alzarsi alle 8 che diritto ho di farla svegliare alle 6 se suonata la sveglia non prende più sonno?

Poi nel mio caso è anche in dolce attesa e non mi sembra il caso di rompere un delicato equilibrio tra sonno, nausee, appetito, conati...

Poi che in generale sia giusto venirsi incontro ok, ma non c'entra niente la motivazione, si tratta di politica familiare ;)
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Io quando mi svegliavo alle 5 per fare ripetute dormivo sul divano per non rompere le scatole. Ma lo facevo perché volevo correre non perché dovevo ;)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Iniziare a Correre”