NOOOO.. son già rotte!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

merlino
Ultramaratoneta

Re: NOOOO.. son già rotte!

Messaggio da merlino »

@ igiul - Prova le Saucony Phoenix 4. Ottima calzata e ottima fattura amio avviso, ed anche abbastanza leggere.

Per quanto riguarda i buchi nella tomaia io nelle 2 paia di Kayano 15 ho avuto lo stesso problema con l'alluce, pero restano sempre delle scarpe eccellenti.
Cosa che però non mi è successa nelle nimbus 11. :nonzo:
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

merlino ha scritto:@ igiul - Prova le Saucony Phoenix 4. Ottima calzata e ottima fattura amio avviso, ed anche abbastanza leggere.

Per quanto riguarda i buchi nella tomaia io nelle 2 paia di Kayano 15 ho avuto lo stesso problema con l'alluce, pero restano sempre delle scarpe eccellenti.
Cosa che però non mi è successa nelle nimbus 11. :nonzo:
Ragazzi penso proprio sia dovuto a come calzano le Asics in generale. Io lo stò notando con le Landreth 6, a me solo l'alluce sx che tende a risalire un poco, fortunatamente "si sistema" da sè nell'angolo protetto fatto apposta, da fermo noto che l'alluce tocca leggermente senza premere. Forse dovrebbero aumentare il volume in quel punto della scarpa. Comunque restano grandi scarpe, dopo Mizuno Inspire 6 sono tornato ad Asics perchè iun cerca di neutra-stabile, eccola trovata.
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

:asd2: Infatti, non sono riuscito a staccarmi dal marchio..
Nel frattempo alle 2150 ho messo due scotch/cerotto dall'interno, come suggerito da SPARTAN e continuerò ad utilizzarle fino alla loro morte naturale..
Ora sono indeciso domattina alla corsa di Spino d'Adda se indossare le nuove che ho potuto tenere ai piedi solo un paio d'ore oggi in casa :nonzo:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

igiul ha scritto::asd2: Infatti, non sono riuscito a staccarmi dal marchio..
Nel frattempo alle 2150 ho messo due scotch/cerotto dall'interno, come suggerito da SPARTAN e continuerò ad utilizzarle fino alla loro morte naturale..
Ora sono indeciso domattina alla corsa di Spino d'Adda se indossare le nuove che ho potuto tenere ai piedi solo un paio d'ore oggi in casa :nonzo:
Negativo! Per la gara metti le vecchie un'ultima volta, le nuove rodale un pò.
E comunque, dopo gli innumerevoli tentativi, negli anni, di trovare la scarpa perfetta, sono giunto alla conclusione che la scarpa perfetta, che non stringe da nessuna parte, che non sfrega da nessunissima parte, che non.....etc. etc. non esiste. Le case fanno modelli standard, poi a noi la fortuna di trovare quello che si adatta meglio, ma qualcosina ci sarà sempre. Magari essere Baldini a cui quelli dell'Asics fanno il calco del piede e poi gli costruiscono la scarpa su misura.
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

:mrgreen: hehehe.. oltretutto, Baldini l'ha detto chiaramente: A me le scarpe le regalano!
Ascolto il consiglio e domani scarpe vecchie.. ad ogni modo le nuove sembrano darmi belle sensazioni :thumleft:

merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Il fatto che si buchino nell'anteriore dipende se la scarpa è foderata o meno all'interno. Nelle brooks Glycerin 6 e nella versione 8 ( non so nella 7 perchè non le ho acquistate) ho notato che nella parte interna superiore della scarpa vi è presente una fodera di materiale che fa scivolare via le dita e ne riduce lo sfregamento. Mi sembra anche nelle mizuno creation.
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Bene, oggi le ho maltrattate un bel po' coi 21 km di Spino d'adda, bellissimo percorso, praticamente un Trail :mrgreen:
L'espediente del nastro/scotch ha funzionato davvero alla grande :thumleft: grazie SPARTAN!
Questo mi permetterà davvero di farle vivere ancora un po'!
Ora le ho messe a bagno maria perchè erano davvero sporche.. così intanto che asciugano 2/3 giorni faccio in tempo a rodare le nuove 1150 :wink:

Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

merlino ha scritto:Il fatto che si buchino nell'anteriore dipende se la scarpa è foderata o meno all'interno. Nelle brooks Glycerin 6 e nella versione 8 ( non so nella 7 perchè non le ho acquistate) ho notato che nella parte interna superiore della scarpa vi è presente una fodera di materiale che fa scivolare via le dita e ne riduce lo sfregamento. Mi sembra anche nelle mizuno creation.
Hai ragione Merlino, infatti le Landreth 6 come fattura nulla hanno a che vedere con la serie 5. Praticamente hanno usato gli stessi materiali che trovi sulle Nimbus, sia interni (infatti la scarpa è più avvolgente e meno vuota) e sia esterni.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

igiul ha scritto:Bene, oggi le ho maltrattate un bel po' coi 21 km di Spino d'adda, bellissimo percorso, praticamente un Trail :mrgreen:
L'espediente del nastro/scotch ha funzionato davvero alla grande :thumleft: grazie SPARTAN!
Questo mi permetterà davvero di farle vivere ancora un po'!
Ora le ho messe a bagno maria perchè erano davvero sporche.. così intanto che asciugano 2/3 giorni faccio in tempo a rodare le nuove 1150 :wink:
Bene felice di averti aiutato,ho avuto lo stesso problema al 300esimo km circa e con questo sistema(non inventato da me certamente) mi sono durate fino ai 1000 quasi.
L'unica cosa che ogni tanto il nastro se ne veniva e bisogna rimetterlo,niente di che,si perdono 10' a fare tutto,meglio di buttare le scarpe o di correre con il buchetto super visibile sulla scarpa. :smoked: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

@Maurizio
Le Landreth mi sembra siano le 2150 ma neutre, quindi se come tali, bella pianta, molto comode, ma a mezzo piede come sono? Generose o fascianti? Le differenze con il modello 5, di cui ne vantavi buone cose?
Io sono attratto proprio dal modello 5 che si trova a buon prezzo ma non riesco a capire se hanno soltanto l'avampiede generoso, oppure ache in mezzo piede.
Grazie in anticipo.

Torna a “Scarpe”