Andare a correre appena svegli 28

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontĂ 

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

shaitan
Top Runner

Re: Andare a correre appena svegli 28

Messaggio da shaitan »

Andrea Fujiko io spero solo questione di ambientarsi perché per noi che usciamo all'alba ancora maggio dovrebbe essere fattibili... poi anch'io passo in difesa fino a ottobre :-(
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Kappi ha scritto: ↑27 apr 2021, 10:36 ...Precisamanete 6x1000 @4.20. Non ne avevo proprio voglia perchè 2 settimane prima a farne 4 avevo faticato come non so cosa. Invece stamattina nonostante all'inizio non mi sembrava di essere così in forma fatte tutte e 6 assolutamente nei tempi (una addirittura 8 sec più veloce :shock: ) senza nemmeno arrivare stravolto.
Posso dirmi soddisfatto :thumleft:
Può essere una questione di alimentazione? Cosa avevi mangiato ieri sera?
5 km: 22:10 - 12/05/2024
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitĂ : Roma - Palermo

Messaggio da fujiko »

Lo spero Shaitan. In realtĂ  pensandoci, gli anni passati fino a giugno circa ho fatto buone gare, rispetto al livello del momento. Di solito ho il crollo verticale in agosto, che comunque alla fine mi coincide con due settimane di quasi stacco dalla corsa quindi ok. Vediamo come gira st'anno.
Never complain, never explain.
frankielf
Mezzofondista

Messaggio da frankielf »

Grazie a tutti per le risposte,
ho una nuova domanda..
I vostri programmi li scrivete da soli, vi affidate a qualche preparatore o altro? Io adesso corro a senza guardare i tempi, aumentando leggermente la distanza ogni 2 uscite e spezzando con dei lavori un po' piĂą a "sensazione". Ho pensato che questo fosse un buon approccio per un novizio che abbia la necessitĂ  di far entrare km nelle gambe ma non so se sia effettivamente una tattica efficace..
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitĂ : Roma - Palermo

Messaggio da fujiko »

Io ho un allenatore da un paio di anni, ma concordiamo insieme gli allenamenti molto spesso e me li spiega, perché mi fa anche da insegnante :smoked:
Never complain, never explain.
Kappi
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Cuneo

Messaggio da Kappi »

@Zolla potrebbe ma non penso perchè ieri avevo un consiglio online iniziato alle 18 e finito alle 23 per cui verso le 8 mi sono ingurgitato alla velocità della luce un filetto di qualche pesce ed un po' di fagiolini. Oppure magari stando un po' più a stecchetto mi ha fatto bene :D . So solo che adesso pur con lo spuntino non vedo l'ora che arrivi pranzo, mi mangerei la tastiera :mrgreen:

@Shaitan cosa intendi per VR :nonzo:
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Mestre

Messaggio da gambacorta »

shasha74 ha scritto: ↑27 apr 2021, 8:01 ...Comunque per me la decisione l’hai già presa.... :-" .... :rambo:
[-X dalla faccia non si direbbe
Immagine
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Kappi
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Cuneo

Messaggio da Kappi »

@frankie io corro sempre a digiuno. All'inizio anch'io avevo i tuoi dubbi e ho fatto esattamente le tue stesse domande. Poi penso che il corpo si abitui. Io fino ad 1,30 ore circa non ho problemi. Se so che vado oltre per evitare cali arrivato ad un'ora circa o mangio qualcosina o mi prendo un gel.
Esperienza personale. All'inizio io ho corso senza nemmeno gaurdare il tempo per circa 1 anno. Poi ho inziato a spingere un po' di piĂą e ogni tanto facevo delle specie di ripetute o interval training. Da circa 1 anno poi (complice anche queste chiusure che mi hanno obbligato a correre nelle vicinanze di casa) ho iniziato a seguire delle tabelle di Pizzolato (se non sbaglio) che avevo trovato su una rivista. Devo dire che quando l'ho seguita bene ho trovato effettivamente dei miglioramenti.
Quando ho iniziato a segurli facevo i 10 km in 50 minuti ora (non ho più provato) ma sarò sui 45 circa forse anche qualcosa di meno. Dovrei provare
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Biella

Messaggio da grantuking »

@Gamba :frusta :frusta :frusta
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
dragonady
Guru
LocalitĂ : -VR-

Messaggio da dragonady »

Haha @gamba sembra proprio che stessi pensando al click! (Magari è proprio così)
Comunque mi permetto di esprimere il mio umilissimo pensiero: non fartelo scappare! A dispetto del periodo che stiamo affrontando, hai un piano gare che sembra fatto apposta per quello, e la rarissima possibilità di entrare al primo colpo. L’impegno fisico ma anche economico sono evidentissimi non c’è dubbio e la scelta va ponderata, ma so bene che non sei uno sprovveduto e che comunque il pensiero frulla già da un po’.
Scusa il consiglio non richiesto :smoked:
E buona giornata a tutti!
@evak si rivela umana finalmente, accusa un briciolo di fatica!
@shasha come sempre deludente e inconcludente, c’era il detto “pettinare le bambole” lui invece asciuga i gatti.. prrrrrr
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”