Andare a correre... dopo lavoro 17
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ludovico_van
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 17
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
Valby
Donatore
- Ultramaratoneta
Grande te a sbloccare il ricordo 
Tornando OT (ammesso che ci sia un "topic" nel thread) é vero quello che dite sull'importanza del core sulla postura e la salute a lungo termine soprattutto quando le primavere aumentano... dovrei trovare il modo di farmi andare un po' di sessioni in palestra ma per ora é dura e considerando che ho già aumentato volumi e aggiunto qualità, forse meglio iniziare con calma per evitare di "scoppiare"
Tornando OT (ammesso che ci sia un "topic" nel thread) é vero quello che dite sull'importanza del core sulla postura e la salute a lungo termine soprattutto quando le primavere aumentano... dovrei trovare il modo di farmi andare un po' di sessioni in palestra ma per ora é dura e considerando che ho già aumentato volumi e aggiunto qualità, forse meglio iniziare con calma per evitare di "scoppiare"
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
Casoales1973
- Aspirante Ultramaratoneta
Buondì,
grazie @ludovico_van e @Valby per la perfetta descrizione delle scene di Grandi Magazzini, film culto con tanti super attori.
Anch'io l'anno scorso ho fatto esercizi con pesi per potenziamento gambe tra una corsa e l'altra mentre preparavo VE e ne ho tratto beneficio in termini di tenuta e non ho avvertito alcun problema durante e dopo, sicuramente aiutano.
Oggi uscita diurna, cielo grigio ma faceva quasi caldo, portati a casetta 12km regolari a 5:15.
Felice pomeriggio a tutti!
grazie @ludovico_van e @Valby per la perfetta descrizione delle scene di Grandi Magazzini, film culto con tanti super attori.
Anch'io l'anno scorso ho fatto esercizi con pesi per potenziamento gambe tra una corsa e l'altra mentre preparavo VE e ne ho tratto beneficio in termini di tenuta e non ho avvertito alcun problema durante e dopo, sicuramente aiutano.
Oggi uscita diurna, cielo grigio ma faceva quasi caldo, portati a casetta 12km regolari a 5:15.
Felice pomeriggio a tutti!
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
-
phantomfh
- Guru
Toh il biscotto... Vieni piccino... Ribot...
Ultima modifica di phantomfh il 31 ott 2025, 15:37, modificato 1 volta in totale.
-
Beppogo
- Top Runner
Una stanza da "Coppa Volpi", grandi cit. dalla settima arte, ma è il film dove quando vede l'alano dice "Cavallo, Cavallo" ?
Fra l'altro, nota di cultura generale. la mamma di Pozzetto era svizzera
io domani mattina dovrei andare a sgambettare un po' di km e poi domenica in ossequioso e rispettoso silenzio mi guardo la madre di tutte le gare (dopo la StraLugano ovviamente)
Fra l'altro, nota di cultura generale. la mamma di Pozzetto era svizzera
io domani mattina dovrei andare a sgambettare un po' di km e poi domenica in ossequioso e rispettoso silenzio mi guardo la madre di tutte le gare (dopo la StraLugano ovviamente)
-
phantomfh
- Guru
Sì, Ribot è un riferimento a quello 
-
dragonady
- Guru
Salve ragassuoli, attendendo lo yesweeeekend...complimenti a phantom per il nuovo spunto di stanza, ottima idea e utile. Anche io ho cominciato a fare qualche esercizio gambe, devo stare attento a non andare in conflitto tra corsa e trail però perché è un attimo rompersi. Cerco di fare almeno una volta a settimana esercizi, tutti con un kettleball da 12kg tenuto altezza petto, e sono i seguenti:
1. Alzata su rialzo, nel mio caso un pouf di 45cm, tirandomi su con la gamba in alto e senza usare quella posteriore, 25/30 per gamba, alternando dx/sx
2. Affondi all'indietro, così aggiungo un po' di propriocezione, 25/30 per gamba, alternando dx/sx
3. Squat 30.
Come si è detto, probabilmente non aiutano ad essere più veloci, ma sicuramente utilissimi nelle corse prolungate, e di conseguenza ad allenarsi meglio, io i miglioramenti li vedo eccome, pur non facendo cose esagerate.
Detto ciò, oggi niente corsa, questa settimana ho corso tutti i giorni e correrò domani trail!
1. Alzata su rialzo, nel mio caso un pouf di 45cm, tirandomi su con la gamba in alto e senza usare quella posteriore, 25/30 per gamba, alternando dx/sx
2. Affondi all'indietro, così aggiungo un po' di propriocezione, 25/30 per gamba, alternando dx/sx
3. Squat 30.
Come si è detto, probabilmente non aiutano ad essere più veloci, ma sicuramente utilissimi nelle corse prolungate, e di conseguenza ad allenarsi meglio, io i miglioramenti li vedo eccome, pur non facendo cose esagerate.
Detto ciò, oggi niente corsa, questa settimana ho corso tutti i giorni e correrò domani trail!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
phantomfh
- Guru
@dragonady si sta ufficialmente rincoglionendo! Guarda un po' di messaggi sopra, lo yesssweekend c'è già stato. è quello col culo duro 
Ultima modifica di phantomfh il 31 ott 2025, 15:55, modificato 1 volta in totale.
-
Beppogo
- Top Runner
@dragonady a furia di frequentare questa stanza di squinternati ti è sfuggito lo yesweeeekend

-
ludovico_van
- Top Runner
Si si beppo, è quello. Tra l altro l alano c'è anche nella casa stregata.
" I cani non parlano!"
" Giusto giusto Gaetano, hai ragione."
" I cani non parlano!"
" Giusto giusto Gaetano, hai ragione."
" Al diaul l' è mort ! " M. T.