Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ingpeo »

Sarebbe il classico uovo di colombo! Cosa che non mi stupirebbe, tra l'altro.
Il classico "una volta trovata la causa, trovato anche il rimedio".
Ma come tutti, rimango in attesa di conferme o smentite. Magari sarà solo un aspetto di questa difficile situazione, ma chissà che mettendo assieme vari aspetti... si riesca a convivere con questo virus problematico.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

@Conca
Si...il 1964 è il mio anno di nascita :( :( e...si, sono già "regolarmente " in pensione dal 2018 ( qui magari verrò invidiato o insultato o tutte e due le cose
:D :D ) Diciamo che mi sarebbe piaciuto godermela un po' di più, da quando è iniziata questa brutta storia sono quasi più impegnato di quando lavoravo "a tutti gli effetti "
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

ingpeo ha scritto: 15 apr 2020, 9:09 Sarebbe il classico uovo di colombo! Cosa che non mi stupirebbe, tra l'altro.
Il classico "una volta trovata la causa, trovato anche il rimedio".
Ma come tutti, rimango in attesa di conferme o smentite. Magari sarà solo un aspetto di questa difficile situazione, ma chissà che mettendo assieme vari aspetti... si riesca a convivere con questo virus problematico.
Si speriamo...non costa nulla!
Però c'è da dire una cosa che mi aveva detto una mia cara amica (dottoressa che lavora al reparto Covid del Maggiore di Bologna)....aveva notato che le persone anziane malate di Covid e che erano sotto terapia anticoagulante in maniera continuativa da tempo (coumadin o anche quelli orali) avevano un decorso più tranquillo (al limite in sub intensiva e raramente in intensiva)....
Vi ho riportato semplicemente una sua osservazione sul campo di circa un mese fa...e sorridendo mi diceva di stare sempre in movimento, visto che pure io faccio parte sempre di quel club di fortunati!
Vedremo signori...
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

1964 in pensione dal 2018... :azz:
Che invidia..io del 1972 e non ho la più pallida idea di quando andrò in pensione...forse fra vent'anni.... :cry:
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

@Conca, il miglioramento mi pare abbastanza netto nelle terapie intensive, che si riducono di decine di unità al giorno, da una settimana. Dovesse proseguire il trend, vorrebbe dire trovarci agli inizi di maggio con l'emergenza decisamente alle spalle. Sperèm
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-------------------------------------------------------------
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

disti ha scritto: 15 apr 2020, 8:35 ..
Vi ricordo che Burioni è quello che diceva che per l'italia il rischio è zero
Ti stai riferendo alla puntata di CTCF del 2 febbraio. Beh.. a quella data, 20 e passa giorni prima del primo caso in Italia, nessuno avrebbe potuto prevedere il pandemonio che sarebbe scaturito da lì a qualche settimana. Il 2 febbraio, per quel che si sapeva in quel momento, in Italia il rischio era zero perché si riteneva che il virus non fosse ancora nei confini nazionali.
Se poi vogliamo vedere solo questa che è facile ora definire come improvvida affermazione nell'operato di Burioni e non tutto il resto delle dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa e social network in cui il soggetto in questione chiedeva di alzare le antenne e stare attenti perché in Cina stava succedendo qualcosa di strano:
Primo warning 8 gennaio
https://www.medicalfacts.it/2020/01/08/ ... ttDSzcgPB8
Secondo warning 22 gennaio
https://www.linkiesta.it/2020/01/cina-v ... ccowbj3xC0

beh.. è un po' bizzarro e mi sa che è più basato sull'antipatia verso il personaggio che non su un'analisi del suo operato. E' la stessa critica che portavano i sostenitori della signora del Sacco, ora stranamente scomparsa dai radar, quando affermava: "Siete pazzi, è poco più di un'influenza"
:D 8)
Corri! :D
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

io comunque di Burioni a parte dichiarazioni rivedibili con il senno di poi (nessuno ha la palla di cristallo) temo mooooooooooooooooolto di più quando chiede per riaprire "pieni poteri" anche giuridici a una non ben precisata "struttura di monitoraggio e risposta flessibile, MRF" che mi ricorda il Direttorio di francese memoria https://www.medicalfacts.it/2020/04/14/ ... e-litalia/

PS avete visto questa proposta per la corsa: https://www.atleticalive.it/la-proposta ... tesserati/

Io sono ASSOLUTAMENTE contrario. Sia perché non considera le runcard, sia perché non capisco per quale motivo un non tesserato (che magari mi da 1'/km) non debba potersi allenare
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

concordo @shaitan, proposta che anche per me non sta in piedi e ti parlo da tesserato sia Fidal che FCI, non trovo assolutamente corretta la cosa, ognuno deve essere libero di allenarsi senza dover per forza dover pagare "oboli" a federazioni varie
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

si anch'io dico di essere contrario da tesserato e anche gli orari proposti 5-9 mi andrebbero fin larghi (18-20 invece non ha senso se l'intento è limitare l'assembramento... fai dalle 22 in poi)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Io rientrerei nel paradosso.
Da quando ho ripreso a correre (un paio d'anni) ho fatto solo tapasciate, quindi niente tessere. Però faccio 2000/2500 Km all'anno e vado più veloce di shaitan (ma stacco solo il bilanciere vuoto :D ). Insomma, non proprio una proposta sensata.

Torna a “News”