Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Arla »

Sono d'accordissimo e mi sembra quasi un modo piuttosto squallido e sciacallistico (perdonate il neologismo) di portare l'acqua al proprio mulino...

Anche a me la proposta di Burioni ha fatto un po'impressione, non vorrei arrivare, estremizzando, a vivere in uno stato in cui il TSO sia la norma... Già se arriverà un vaccino non credo ce lo proporranno su base volontaria, o meglio, il discorso sarà "se vuoi lavorare ti vaccini", e al limite mi può anche stare bene, se sarà efficace, ma la linea tra la tutela della salute pubblica e quella della libertà del singolo sta diventando molto molto sottile...
Ultima modifica di Arla il 15 apr 2020, 10:42, modificato 1 volta in totale.
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da cicciofuser »

orange ha scritto: 15 apr 2020, 10:29 Io rientrerei nel paradosso.
Da quando ho ripreso a correre (un paio d'anni) ho fatto solo tapasciate, quindi niente tessere. Però faccio 2000/2500 Km all'anno e vado più veloce di shaitan (ma stacco solo il bilanciere vuoto :D ). Insomma, non proprio una proposta sensata.
Potrebbe diventare una nuova voce per l'autocertificazione : "esco a correre perché vado più veloce di <Tizio x> " :mrgreen:
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Io vado controcorrente perché è un'idea che tra me e me avevo avuto, quindi con qualche modifica (in primis il divieto di nuovi tesseramenti) appoggerei la proposta.
Io credo che la maggior parte di noi pratica la corsa a livello agonistico, anche facendo solo la gara di paese una volta all'anno, quindi è come fosse un """lavoro""" per noi, e abbiamo un tesseramento che sia fidal/uisp ecc che ci permette di svolgerlo. So perfettamente che ci sono migliaia di persone che corrono, e sono anche "più forti" di me, e lo fanno solo per il piacere di farlo senza alcun tesseramento, ma egoisticamente in questo momento mi sentirei più autorizzato di loro avendo pagato il mio "abbonamento annuale" dal quale lo stato ha ricavato sicuramente il suo profitto.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

orange ha scritto: 15 apr 2020, 10:29 Io rientrerei nel paradosso.
Da quando ho ripreso a correre (un paio d'anni) ho fatto solo tapasciate, quindi niente tessere. Però faccio 2000/2500 Km all'anno e vado più veloce di shaitan (ma stacco solo il bilanciere vuoto :D ). Insomma, non proprio una proposta sensata.
Si può fare di meglio ancora... Un ragazzo che faceva atletica da giovane veniva alla parkrun e mi dava 3' in 5km ahahhah

Però non era tesserato, ora si gli abbiamo fatto tornare la voglia 😂
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

@LittleJames88

Credo che lo stato guadagni molto di più per tutta l'IVA che pago in scarpe, abbigliamento, cibo extra per il surplus calorico e integratori.

@shaitan

5 km è poco indicativo, sono certo che ti rifacevi aumentando le distanze :D
Ultima modifica di orange il 15 apr 2020, 10:51, modificato 1 volta in totale.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

cicciofuser ha scritto: 15 apr 2020, 10:42
Potrebbe diventare una nuova voce per l'autocertificazione : "esco a correre perché vado più veloce di <Tizio x> " :mrgreen:
Se però è "più veloce di Shaitan" il rischio assembramento è abbastanza alto causa mia scarsezza 😂😂😂
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Scusa, Little James, quindi non mi faresti neanche versare l'obolo per tesserarmi (peraltro io ho la runcard trail), anche volendo, e dovrei attaccarmi al tram pur facendo 200 km al mese da tempi decisamente non sospetti? E versando praticamente ogni settimana 3 euro per le mie tapasciate (che credo almeno in parte vadano allo Stato)?
E uno che magari andava ogni settimana a farsi 20/30 km in montagna deve perdere completamente il fiato perché non ha tessere?
Mi dispiace, lo trovo estremamente ingiusto, se bisogna considerare anche la corsa un'attività tassabile o fattibile solo a pagamento siamo veramente alla frutta!
Non è la tessera che ci permette di svolgere un "lavoro", al limite può essere il certificato medico (tassato) che ci permette di portare avanti la nostra PASSIONE in sicurezza...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

La runcard è un tesseramento a tutti gli effetti.
Estremizzando la cosa è come se avendo una tessera hai pagato un abbonamento in palestra, in questo caso la palestra non ha confini fisici però la fai usare solo a chi ha pagato l'abbonamento.
Comunque per fare un esempio è come se riaprissero le piscine adesso, per me dovrebbero essere sfruttate da chi lo fa per sport e non da me che vado a rinfrescarmi. Insomma me ne farei una ragione, sono chiesti sacrifici da parte di tutti e una volta tanto mi piacerebbe che non sia io a rimetterci.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

Discussione interessante...
Le tasse non sono direttamente proporzionali all'uso.
Io pago da anni il bollo della moto che non uso perché non voglio rottamarla. A sto punto metti una tassa sulla corsa così la paga chi veramente vuole correre, a prescindere dalla tessera, un bollo sulla corsa, io la pagherei, fino alle 9 va benissimo, dalle 18 troppo presto. Non si vuole creare assembramento, ottiene il risultato e accontenti il vero appassionato. È per Ricchi? No perché tutti paghiamo per correre ( scarpe, gare, visita medica tessera FIDAL..), è ingiusta si. Ma almeno potrei correre libero
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

ci mancherebbe che adesso mi vengono a far pagare anche per uscire a correre o obbligo di avere certificato medico per correre nei campi o sui marciapiedi .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova

Torna a “News”