Di conseguenza non posso che fare i miei complimenti a tutti!
Per quanto riguarda la mia prestazione... débâcle!!!
Penso che un pò di riposo mi faccia bene, non ho più l'età...
Con calma farò il resoconto, adesso mi aspetta un'altra maratona... al ristorante... per una comunione...
Buona domenica a tutti
Mezza Maratona: 1h31'59" (Uta 11/2018)
Maratona: 3h15'09" (Milano 04/2019)
100 km: 12h15'17" (Passatore 05/2019)
World Marathon Majors: New York 2017 - Berlino 2018 - Londra 2019 - Chicago 2019 - Tokyo 2023 - Boston 2024
Eccomi! piccolo resoconto della giornata di ieri.
Mi sveglio e il fastidio al tda è sempre li, accettabile ma c'è, ormai comunque ho capito che dev'essere una borsite a lato del tda che mi infiamma e di riflesso fa male fino al tallone...comunque si va a Empoli.
Si pranza da Manu!! gentilissima! Un grazie sia a lei che a Lorenzo! prima di iniziare mangio un pò di schiaccia (un pane schiacciato e salato), e un pò di cecina (con farina di ceci e olio), poi si va di carbonara abbondantissima (colpa mia che gli faccio aggiungere dai 400/450gr preventivati 200/250gr in più di spaghetti)...poi pecorino toscano e taleggio con marmellata di olive taggiasche, olive taggiasche, fragole e muffins. Alla fine (circa le ore 15) ero pieno e pronto per un ultramaratona ahah.
Dopo una breve tappa al B&B andiamo a Empoli, ritiro pettorali e poi sulle 19 ci troviamo li anche con Carlo. Finalmente ci si conosce tutti! sembra impossibile pensando che abitiamo a diverse centinaia di Km di distanza, invece siamo li, tutti a Empoli.
Ci dirigiamo verso la partenza, neanche il tempo di scambiare due chiacchiere che sentiamo lo sparo anticipato.
Parto con Carlo e Alice (che però presto rallenta, non voleva forzare), il ritmo è di circa 4'50'', viaggiamo bene e agganciamo i pacer dell'1h45' (che però andavano come i pacer dell'1h42'/43').
La mezza sono due giri di circa 10.500 metri, si passa prima il centro di Empoli, poi si va verso la periferia, lungo l'arno e un pò di campagna per poi rientrare a Empoli. Un giro che mi è piaciuto.
Con Carlo parliamo un pò, il ritmo è ottimo, forse anche troppo per parlare, comunque si passa il 5Km con la luna che ci illumina, è ancora un pò chiaro. Verso il 7 o 8 superiamo i pacer, dietro c'era troppo traffico e già due runner mi avevano toccato il piede mentre correvo.
Alla fine del primo giro si ripassa in centro a Empoli sotto l'arco di partenza e la famiglia di Carlo è li che lo incita con un cartellone/telo, non ho letto cosa c'era scritto ma molto bello!
Passiamo al Km 10.600 a meno di 51'42'', e i pacer dell' 1h45 ci superano, volevo dirgli altro che 1h45', siete sotto 1h43', ma si sa che è cosi.
Il secondo giro è più duretto, rallentiamo un pò, comincia a fare buio. Soprattutto in aperta campagna, verso il 12esimo con Carlo ci mettiamo d'accordo di offrirci un the al ristoro del 15esimo e poi da li decidere che fare.
Corriamo al buio, a me è piaciuto, con sta luna gigantesca e le lucciole che ti svolazzavano davanti.
Addocchiamo il ristoro del 15esimo che però in realtà era al 16.5Km, non vedo più Carlo che va avanti, meno male che dovevamo rifiatare qualche secondo ahah, faccio fatica a recuperare il the (me lo versano al momento), raggiungo Carlo e beviamo sto the e un goccio d'acqua e via ripartiamo. Ormai è il 17esimo, manca poco! superiamo un pò di gente, alcuni camminano pure.
Carlo mi fa "Matteo ormai il personale è andato"....e io "macche andato, se il garmin non mi inganna siamo su 1h46'", e li non abbiamo mollato, siamo rientrati in città lasciando giù pochi secondi. Ad un certo punto, penso il 19esimo, sento Alice che mi chiama, ci raggiunge e facciamo gli ultimi 2Km tutti e tre insieme rientrando a Empoli. Gli ultimi Km nessuno molla niente a al traguardo sarà un real time di 1h46'07''!!!!!!!!!!!!!!! Nuovo personale di Carlo!!!!!!! grandissimo. Senza praticamente un lungo serio negli ultimi 3 mesi e correndo non tantissimo!
Dopo arriva pure Manu, anche lei con un nuovo personale di circa 1 minuto, sorridente come sempre!!!!!
Alice scopre di aver vinto il premio 23esima assoluta, ritira la pianta di salvia e un sacchetto di carta con pasta, grissini, fagioli, una spilla, detersivo e fette biscottate...devo investire su di lei.
Un bel pò di foto, tanti saluti e una bellissima giornata purtroppo finita!!!
Valyant una bella mezza a Napoli sarebbe fantastico! sarei curioso di vedere quei posti correndo...quand'è la più "conosciuta"?
Ellepi, più che io, iscrivo Alice, punto su di lei
Chry ora di Pisa, avrò già fatto qualche torneo di ping pong e avrò all'attivo qualche centinaio di ore di gioco. Spero solo che per le scarpe vadano bene quelle da running
Per me la più bella è la Sorrento Positano ma ha una pendenza esagerata. La più conosciuta è quella della mostra d'oltremare che passa per via Caracciolo e il centro di Napoli. Cmq fine anno e inizio 2017.
Inviato dal mio GT-I9505
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Che dire...siete stati grandissimi tutti
io oggi avevo 16km da fare in varie andature... ma ho dovuto rimandare a domani causa torneo del piccolo a Vicenza provincia...spero non mi tagli le gambe farlo un giorno dopo rispetto alla tabella dove già la gare è anticipata di un giorno....
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava) 10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava) 21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0Nike Vomero 16Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE