[Diario] Chippz is back!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Diario] Chippz is back!
la critica è l'anima della comunicazione... e della democrazia. e della crescita. e del miglioramento. e della tempra.
se no i forum diventano:
"oggi ho fatto x"
"bravoooo!"
"oggi ho fatto y"
"bravooo!"
"oggi un doloretto"
"che peccatooo!"
ma è questo che volete?
e non mi venite a parlare di nuovo di "critiche costruttive/distruttive"... già feci un trattato su questi aggettivi.
la critica va accettata e controbattuta (se se ne è capaci), e senza alzare la voce. e senza buttarla sul personale. e senza "mi avete rotto le scatole" (evidentemente rivolto a molti, non solo a ritmosoglia).
se no i forum diventano:
"oggi ho fatto x"
"bravoooo!"
"oggi ho fatto y"
"bravooo!"
"oggi un doloretto"
"che peccatooo!"
ma è questo che volete?
e non mi venite a parlare di nuovo di "critiche costruttive/distruttive"... già feci un trattato su questi aggettivi.
la critica va accettata e controbattuta (se se ne è capaci), e senza alzare la voce. e senza buttarla sul personale. e senza "mi avete rotto le scatole" (evidentemente rivolto a molti, non solo a ritmosoglia).
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
-
- Ultramaratoneta
-
- Ultramaratoneta
Re: R: [Diario] Chippz is back!
Statti che mo pparecchiem (in dialetto ascolano, tradotto: resta che adesso apparecchiamo)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
- Top Runner
Lucaliffo. Quello che vorrei:
-"oggi ho fatto x, ovvero il PB!"
-"Gps o preciso? Gara?"
-"preciso"
-"OK"
-"GPS"
-"Ok, attento che può sbagliare. Dovresti fare una gara, così ha un valore ridotto: indica soltanto che la tua forma sta migliorando, ma non prenderlo proprio sul serio (che sono state più o meno le parole del mio allenatore.. anche se in quel caso il percorso era preciso!
)."
Per quanto riguarda le critiche sui miei allenamenti, ormai è una questione passata. Potete continuare a dirmi che sbaglio a fare i lenti o che sono scemo a non fare i medi. Quello che non è corretto è sminuire il lavoro altrui.
Ho alzato la voce perché non era una critica seria! Che senso ha dire che il percorso era di 4800m e non 5000m, quando io dico che l'ho misurato preciso. Ma, anche se così non fosse, non abiti da me quindi non hai voce in capitolo per certe affermazioni (secondo lui il mio PB valeva sui 3':43"/km, quando già quello precedente era di 3':41" fatto sul medesimo percorso e che quella volta mi sono migliorato di ben 47 secondi).
-"oggi ho fatto x, ovvero il PB!"
-"Gps o preciso? Gara?"
-"preciso"
-"OK"
-"GPS"
-"Ok, attento che può sbagliare. Dovresti fare una gara, così ha un valore ridotto: indica soltanto che la tua forma sta migliorando, ma non prenderlo proprio sul serio (che sono state più o meno le parole del mio allenatore.. anche se in quel caso il percorso era preciso!

Per quanto riguarda le critiche sui miei allenamenti, ormai è una questione passata. Potete continuare a dirmi che sbaglio a fare i lenti o che sono scemo a non fare i medi. Quello che non è corretto è sminuire il lavoro altrui.
Ho alzato la voce perché non era una critica seria! Che senso ha dire che il percorso era di 4800m e non 5000m, quando io dico che l'ho misurato preciso. Ma, anche se così non fosse, non abiti da me quindi non hai voce in capitolo per certe affermazioni (secondo lui il mio PB valeva sui 3':43"/km, quando già quello precedente era di 3':41" fatto sul medesimo percorso e che quella volta mi sono migliorato di ben 47 secondi).
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
- Ultramaratoneta
Ancora co sta storia?
Voi non state bene
Chippz....fanno 30 gare a settimana in Lombardia. Trovati una 5k e una 10k da tirare. L'iscrizione la pago io. Manda in MP gli estremi del tuo conto.
Voi non state bene
Chippz....fanno 30 gare a settimana in Lombardia. Trovati una 5k e una 10k da tirare. L'iscrizione la pago io. Manda in MP gli estremi del tuo conto.
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
https://twitter.com/RonnieDellaF
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
-
- Ultramaratoneta
Le magliette del pacco gara prendile M e consegnale a Spuffy. Le prendo quando passo da Milano
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
-
- Ultramaratoneta
Mah, secondo me avete preso una strada da cui non se ne esce.
Le soluzioni sono due: si resetta tutto, si cancella qualunque strascico polemico e si continua oppure si può benissimo adottare la soluzione di ChippZ.
Credo che la verità stia in mezzo: da una parte, come ho già scritto, alcune critiche sulla precisione del PB mi sono sembrate oggettivamente PRETESTUOSE (ogni utente che mette in firma i propri PB ha l'obbligo di certificarli? Fatelo sapere eventualmente che ogni persona prenderà i dovuti provvedimenti
), inutile girarci intorno o capovolgere, malamente, la frittata; dall'altro, caro ChippZ, è anche vero (e ti parlo con tanta ma tanta esperienza) che chi si scopre deve sapere che andrà incontro a critiche, a volte costruttive, a volte distruttive, a volte pretestuose.
E' il classico gioco delle parti: tu scrivi in un forum o ti fai un blog ergo ti poni al centro dell'attenzione e allora preparati a ricevere elogi e complimenti ma anche critiche che non sempre ti faranno piacere e ti saranno utili
Come comportarsi?
Incazzarsi è naturale e umano (io avrei reagito alla stessa tua maniera
come se uno, prima di allenarsi, deve prima farsi certificare il percorso (da chi visto che nemmeno il GPS può essere utile allo scopo?) e poi tentare di battere il PB...ma per favore come se un PB abbia una valenza tecnica assoluta
) ma dimostra immaturità e alla fine si fa il gioco di quelli che ti criticano (ti provocano e poi assistono, beati, alla tua incazzatura per poi dirti che sei tu che hai provocato il tutto...cose viste e riviste da trent'anni sia nel virtuale che nella vita reale!
); questo genere di episodi, al contrario, possono essere molto utili perché ti fanno capire alcune tipologie di platea che guarda il tuo thread e/o blog e adottare determinati comportamenti.
Intanto, caro ChippZ, ricordati che l'Autore di un thread (così come la Netiquette "impone" leggasi consiglia) è sempre il responsabile principale del suo argomento ergo è lui e soltanto lui che indica agli altri (la platea) la via da seguire; in sostanza è lui che gestisce il thread e che può evitare che ci siano derive/divagazioni all'argomento primario; le classiche viste, riviste, trite e ritrite, battaglie di opinioni non devono accadere in pubblico ma, eventualmente, chiarimenti o altro si affrontano in ambito privato.
Pertanto ti consiglio di dare un taglio netto alle polemiche invitando gli altri ad affrontare i chiarimenti privatamente; il thread sarà molto più lineare, più leggibile e gli utenti NON INTERESSATI ai contenuti polemici potranno continuare, piacevolmente, a seguire la discussione.
Se poi vorrai chiudere il thread sei libero di farlo ma, sempre per esperienza, a mio avviso commetteresti un errore: ti saresti fatto condizionare da altre persone a rinunciare a qualcosa che ritenevi piacevole...a che pro rinunziare?

Le soluzioni sono due: si resetta tutto, si cancella qualunque strascico polemico e si continua oppure si può benissimo adottare la soluzione di ChippZ.
Credo che la verità stia in mezzo: da una parte, come ho già scritto, alcune critiche sulla precisione del PB mi sono sembrate oggettivamente PRETESTUOSE (ogni utente che mette in firma i propri PB ha l'obbligo di certificarli? Fatelo sapere eventualmente che ogni persona prenderà i dovuti provvedimenti

E' il classico gioco delle parti: tu scrivi in un forum o ti fai un blog ergo ti poni al centro dell'attenzione e allora preparati a ricevere elogi e complimenti ma anche critiche che non sempre ti faranno piacere e ti saranno utili

Come comportarsi?
Incazzarsi è naturale e umano (io avrei reagito alla stessa tua maniera

Intanto, caro ChippZ, ricordati che l'Autore di un thread (così come la Netiquette "impone" leggasi consiglia) è sempre il responsabile principale del suo argomento ergo è lui e soltanto lui che indica agli altri (la platea) la via da seguire; in sostanza è lui che gestisce il thread e che può evitare che ci siano derive/divagazioni all'argomento primario; le classiche viste, riviste, trite e ritrite, battaglie di opinioni non devono accadere in pubblico ma, eventualmente, chiarimenti o altro si affrontano in ambito privato.
Pertanto ti consiglio di dare un taglio netto alle polemiche invitando gli altri ad affrontare i chiarimenti privatamente; il thread sarà molto più lineare, più leggibile e gli utenti NON INTERESSATI ai contenuti polemici potranno continuare, piacevolmente, a seguire la discussione.
Se poi vorrai chiudere il thread sei libero di farlo ma, sempre per esperienza, a mio avviso commetteresti un errore: ti saresti fatto condizionare da altre persone a rinunciare a qualcosa che ritenevi piacevole...a che pro rinunziare?
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
- Top Runner
Cosa vorresti dimostrare con questo lore?lore75auh ha scritto:Ancora co sta storia?
Voi non state bene
Adesso mi sembra che si atia esagerando nei confronti di andrea alias chippZ
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
-
- Top Runner
Chippz, io taglio la testa al toro.
Per me ti stai allenando male, indipendentemente da quanti e quali PB farai (che sarebbero ancora migliori se ti allenassi con un po' di metodo).
Comtinuate pure a litigare, ciao.
Per me ti stai allenando male, indipendentemente da quanti e quali PB farai (che sarebbero ancora migliori se ti allenassi con un po' di metodo).
Comtinuate pure a litigare, ciao.

PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
- Ultramaratoneta
@gmc
A parte che il tono era scherzoso (ma al solito pare che in tanti qui non colgano i toni scherzosi)....
A 20 e rotti anni, una gara ogni 15 gg, 20 gg per testarsi non e' una cattiva idea, no?
Io che ho 40 anni gareggio ogni 2 settimane e sono ancora vivo. Tagliamo la testa al toro Chipp7, stacca un 17 netti in una gara UFFICIALE e silenziamo i critici.
Come ha fatto un certo gmc a cui a suo tempo feci i Complimenti
E che ca**o!
A parte che il tono era scherzoso (ma al solito pare che in tanti qui non colgano i toni scherzosi)....
A 20 e rotti anni, una gara ogni 15 gg, 20 gg per testarsi non e' una cattiva idea, no?
Io che ho 40 anni gareggio ogni 2 settimane e sono ancora vivo. Tagliamo la testa al toro Chipp7, stacca un 17 netti in una gara UFFICIALE e silenziamo i critici.
Come ha fatto un certo gmc a cui a suo tempo feci i Complimenti
E che ca**o!
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me