percefal ha scritto: ↑16 apr 2020, 18:27
Ciao, ho una domanda (che vi spieghero´ dopo).
Cosa succede in Lombardia con i corpi dei morti da Covid 19?
Anch'io pensavo fosse obbligatorio cremarli, ma so di parenti che si sono rifiutati e hanno messo i defunti nei loculi. Evidentemente mi sbagliavo.
Ora ci spieghi la domanda?
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15" instagram strava facebook
@tordg avevo già visto quei numeri, che ovviamente mi hanno alquanto stupido, a tal punto da chiedermi se fossero veri. Ammettendo che siano corretti è indubbio che ci sono delle zone, in primis Bergamo, in cui la mortalità è decisamente sopra la media. Quel video sui necrologi, 1 pagina a gennaio se non ricordo male, 10 pagine un mese dopo a me fece molta impressione. Per cui anche se a livello nazionale la media finale fosse simile o addirittura inferiore alla media del 2019, questo non toglie che qualcosa sia andato storto, come tutti ben sappiamo.
Poi bisognerebbe poter avere il dato, che non si potrà mai avere, nel caso in cui non si fosse fatto quello che è stato fatto. Sono il primo a dire che si sarebbe potuto fare in modo molto diverso, ma quei numeri, per assurdo, potrebbero dare dimostrazione che è stata intrapresa la strada giusta nel senso che loro potrebbero dire
" C'è la pandemia, noi abbiamo chiuso tutto, siamo stati così bravi che i numeri, pur in pandemia riconosciuta dall'OMS, sono paragonabili a quelli del 2019"
Questa visione è ovviamente provocatoria, ma non mi stupirei che facendo vedere quei numeri a qualcuno di loro, ti potrebbe rispondere in questo modo.
Dimenticavo.... fantastico il video!
Edit: ogni giorno danno il numero di decessi, oltre agli altri numeri,
Considerato che il numero dei pazienti in terapia intensiva continua a diminuire, ma i decessi non così tanto mi viene da dedurre che i decessi non erano tutti in terapia intensiva.
Perché non dividono i decessi tra terapia intensiva e non terapia intensiva? Sarebbe un dato interessante
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
mi autorispondo alla mia domanda di ieri: la elevation training mask non va bene come dpi (anche se forse almeno formalmente rispetta i requisiti di coprire naso e bocca dove obbligatorio)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
@shaitan
Scusa se non ti ho risposto prima. A intuito, parlando di un virus nanometrico, non proteggono abbastanza i dispositivi senza filtri specifici. Mi pare che anche sul forum si sia parlato di efficacia in un solo senso delle chirurgiche. In ogni caso siamo davanti a prescrizioni che salvano più la forma che la sostanza, vedasi la possibilità di usare solo delle sciarpe in Lombardia. Mi ripeto: si dovrà vedere se l'obbligo è proprio solo di mascherina (magari chiarendo pure il modello) o solo "copertura" con mezzi vari. Sceglieremo il meno... soffocante
180,5cm x 58-60kg
Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)
Ma un semplice tessuto serve a qualcosa? Io credo proprio di no. So che tante persone se le fanno in casa, tanto per...
Oppure usano le chirurgiche per tanto tempo, magari gettandoci sopra dell'alcol (discorso sentito in giro)
Ma allora, quanti sono veramente protetti e proteggono gli altri? Pochi, penso.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765