Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
gianky73
- Ultramaratoneta
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
se riaprono le gabbie il 4 maggio parto subito con una 6h al parco nord!!!

-
shaitan
- Top Runner
Io 37 quel giorno. L'idea di fare una maratona da solo il 4 aprile ancora l'avevo. Poi arrivò la mannaia del "prossimità"
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Tordg
- Guru
io voglio andare in montagna, va beh, anche solo superga
I runner che hanno soffiato sul fuoco del runner untore e sul fatto che fosse immorale correre con le immagini delle bare etc a mio avviso il 4 maggio non si dovrebbero azzardare a mettere le scarpette...
E invece ne ho diversi su strava che dopo aver lanciato strali su fb ("ma non ce la fate a stare 2 settimane fermi") ora il loro giro da criceto hanno iniziato a farlo.
Coerenza 0 appunto.
-
shaitan
- Top Runner
Sono due cose un po' diverse. Una ha un grande impatto sulla diffusione del virus e sull'economia (e pertanto inevitabilmente ha durata limitata). L'altra poco impatto sulla diffusione del virus pur essendo una attività, se vuoi, "futile" con tutte le virgolette che vuoi (quindi potenzialmente illimitato come lockdown).Pescanoce ha scritto: ↑18 apr 2020, 16:25 Avevo letto l’articolo ma a parte qualche perplessità su un aumento di suicidi che sembra più immaginare che desumere da dati, io non trovo incoerente che le persone ora scalpitino, magari non tanto per il running ma per attività più essenziali. Qualche settimana di assoluta emergenza si tollera, ma si spera anzi si esige che vengano studiate strade che non siano solo stare a casa.
Io sono molto speranzosa riguardo a maggio, che si inizi a ripartire...
I runner che hanno soffiato sul fuoco del runner untore e sul fatto che fosse immorale correre con le immagini delle bare etc a mio avviso il 4 maggio non si dovrebbero azzardare a mettere le scarpette...
E invece ne ho diversi su strava che dopo aver lanciato strali su fb ("ma non ce la fate a stare 2 settimane fermi") ora il loro giro da criceto hanno iniziato a farlo.
Coerenza 0 appunto.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Io quelli lì lì farei stare a casa fino a fine pandemia. Poi nel frattempo li hai sentiti dire un mese, poi un mese e poco più. Ora stiamo arrivando a due mesi e danno di matto reclamando il diritto dell'ora d'aria 
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
Io sto facendo da un mese 12/13 km a volta per 4 volte a settimana intorno al supermercato sotto casa, vorrei alla riapertura ufficiale fare un bel lungo in campagna (40/50 km) per recuperare la primavera sin qui persa, ma non ho/avrò la condizione sicuramente. Sento ogni volta che corro le gambe affaticate dalla tanta inattività giornaliera e domenica scorsa che ho fatto 16,5 km, alla sera andando a letto mi sentivo le gambe come dopo una ultra.
In ogni caso, speriamo riaprano, poi pensiamo a come e quanto correre finalmente liberi...
In ogni caso, speriamo riaprano, poi pensiamo a come e quanto correre finalmente liberi...
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
-
Tordg
- Guru
si, però basta co' sto piagnisteoshaitan ha scritto: ↑18 apr 2020, 18:08Sono due cose un po' diverse. Una ha un grande impatto sulla diffusione del virus e sull'economia (e pertanto inevitabilmente ha durata limitata). L'altra poco impatto sulla diffusione del virus pur essendo una attività, se vuoi, "futile" con tutte le virgolette che vuoi (quindi potenzialmente illimitato come lockdown).Pescanoce ha scritto: ↑18 apr 2020, 16:25 Avevo letto l’articolo ma a parte qualche perplessità su un aumento di suicidi che sembra più immaginare che desumere da dati, io non trovo incoerente che le persone ora scalpitino, magari non tanto per il running ma per attività più essenziali. Qualche settimana di assoluta emergenza si tollera, ma si spera anzi si esige che vengano studiate strade che non siano solo stare a casa.
Io sono molto speranzosa riguardo a maggio, che si inizi a ripartire...
Coerenza 0 appunto.
non è che il "runner" è il prescelto dall'altissimo.
ci sono molte altre attività "futili" che non favoriscono il contagio.
che male facevo se prendevo la macchina da solo all'alba e andavo a fare una salita con le pelli?
che male faccio se prendo la macchina da solo e vado a pescare nel po?
che male faccio se prendo la macchina da solo e vado in qualche valle qui vicina ma non frequentata a fare un sentiero che se lo fanno 10 persone all'anno è tanto.
che male faccio se prendo la macchina da solo e vado a ceresole reale a nuotare con la muta o a fare wind surf sul ghiaccio?
o se vado a innaffiare i mutun nei boschi?
nulla, se viaggio da solo in auto e non incontro nessuno non contagio nessuno.
però non si può e mi adeguo nonostante mi paia una cazzata.
quindi non statemi a fare la morale se quando sarà permesso farò ste cose
-
cicciofuser
Donatore
- Ultramaratoneta
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
-
mathias80
- Maratoneta
Io son riuscito a mantenere le mie 5 uscite, con un criterio..se devo correre dopo le 8 tapis roulant, se prima in strada.
Però psicologicamente è un periodo molto snervante. La corsa è perdersi dentro se stessi alla ricerca di quel momento magico di disconnessione dal mondo, ma in questo periodo proprio non ci si può distaccare.Sei sempre sul chi va la' " quella macchina in fondo sarà una volante?","giro a questa curva sennò esco dai 200m" ".quella tapparella si alza; mi diranno qualcosa", e da ultimo "tiro su la bandana, sto per incrociare un signore con il cane"
Però psicologicamente è un periodo molto snervante. La corsa è perdersi dentro se stessi alla ricerca di quel momento magico di disconnessione dal mondo, ma in questo periodo proprio non ci si può distaccare.Sei sempre sul chi va la' " quella macchina in fondo sarà una volante?","giro a questa curva sennò esco dai 200m" ".quella tapparella si alza; mi diranno qualcosa", e da ultimo "tiro su la bandana, sto per incrociare un signore con il cane"
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! 
-
FrankUnderwood
- Aspirante Ultramaratoneta
Coronavirus: Jogging lontano da casa, verso l'ok dopo il 4 maggio
Palestre chiuse ma sport all'aperto e jogging consentiti anche lontano da casa. E' una delle misure allo studio del governo in vista del 4 maggio.
"Dobbiamo dare maggiore libertà di movimento ai cittadini e la soluzione possibile è questa considerando anche il senso di responsabilità delle persone",
spiega il sottosegretario Pierpaolo Sileri. Potrebbe esserci anche, come anticipato agli sportivi dal ministro Vincenzo Spadafora, il via libera agli allenamenti
individuali degli atleti, purché in condizioni di sicurezza.
Mah, speriamo. Anche se immagino che quel giorno si riverserà l'Italia intera in strada e ci sarà una nuova crociata contro il runner
Palestre chiuse ma sport all'aperto e jogging consentiti anche lontano da casa. E' una delle misure allo studio del governo in vista del 4 maggio.
"Dobbiamo dare maggiore libertà di movimento ai cittadini e la soluzione possibile è questa considerando anche il senso di responsabilità delle persone",
spiega il sottosegretario Pierpaolo Sileri. Potrebbe esserci anche, come anticipato agli sportivi dal ministro Vincenzo Spadafora, il via libera agli allenamenti
individuali degli atleti, purché in condizioni di sicurezza.
Mah, speriamo. Anche se immagino che quel giorno si riverserà l'Italia intera in strada e ci sarà una nuova crociata contro il runner