[DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

AlexGoldstein
Maratoneta

Re: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da AlexGoldstein »

Ragazzi, ecco la mia disavventura:

Stamattina sveglia alle 5 in punto, breve stretching e un piatto di pasta in bianco, poi tanta acqua per tutta la mattina. Avevo le gambe stanche (ieri erano dure come il marmo, oggi andavano molto meglio) dopo una settimana di carico relativamente intenso.

Ho preso l'autobus e sono arrivato verso le 8 al campus di Parma. Sono andato nello "stand" del Cus Parma assieme al mio ex allenatore, mi sono cambiato e intanto ho cercato gli altri (Lorenzo e Aroldo), senza successo. Così ho iniziato a fare riscaldamento assieme al mio ex allenatore, ho fatto qualche allungo con lui e ho potuto constatare che le gambe si erano sbloccate e che fisicamente mi sentivo bene. Decidiamo di partire assieme a 4'00''/km.

Arriva lo sparo, si comincia. Vedo tutti partire come dei forsennati. Noi prendiamo il nostro ritmo di 4'00''/km e veniamo sorpassati da un centinaio di persone. Dopo circa 500mt iniziamo già a raccogliere i primi cadaveri che iniziano a scopppiare per la partenza folle.

Si affianca a noi un vecchio amico, Fabio Terzoni, voi che gareggiate a Parma probabilmente lo conoscete. Ci salutiamo, scambiamo due parole e lui mi dice di volerla fare in progressione. A 4'00''/km mi sembra di addormentarmi, mi sento davvero bene, quindi provo ad andare con lui.

Dopo circa 1700/1800 metri inizio a sentire un dolorino all'adduttore, come un pizzicotto. Non ci faccio caso e vado avanti. Continuiamo a sorpassare gente. Il secondo km lo chiudiamo in 3'41''. Le gambe girano bene, mi conosco bene e capisco di riuscire a tenere quel passo.

Poi il "pizzicotto" all'adduttore diventa più insistente, sempre più presente. Inizia una salita e inizio vistosamente a zoppicare. Decido di fermarmi qualche secondo, provo a distendere la gamba qualche istante, poi vedo passare il mio ex allenatore e provo a ripartire con lui, più lentamente: nulla, non riesco a fare neanche due passi di corsa.

Me ne torno camminando e zoppicando all'arrivo della corsa, poi vado a beccarmi un massaggio dei fisio che mi spiegano che non dovrebbe essere nulla di grave e che tra qualche giorno dovrei già essere in grado di correre. Speriamo. Nel frattempo arriva Terzoni in 37'41'', se non sbaglio.

L'idea che forse sarei riuscito a fare tutta la gara assieme a lui mi fa arrabbiare, ma pazienza. Costretto al ritiro poco dopo i 2km da un infortunio all'adduttore. Secondo il fisio non è nulla di grave. Lo scopriremo nei prossimi giorni.

In linea di massima, posso dire che forse aveva ragione @gmc: mi sono reso conto che valgo già un tempo di circa 37' o 38' nei 10km.

Ora spero di non dover perdere tutta la settimana per superare l'infortunio!

@lorenzo89 ottimo, hai saputo gestirti con intelligenza, in pochi ci sono riusciti oggi! :)

@aroldo74 come sei andato?
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
lorenzo89
Mezzofondista

Messaggio da lorenzo89 »

Peccato, in bocca al lupo per l'infortunio! Speriamo non sia niente di grave ;)
AlexGoldstein
Maratoneta

Crepi il lupo! Ma tu sei tesserato con qualche squadra o vai alle gare per conto tuo? :)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Terzoni mi ha passato al terzo km che tirava la Veronica....
Ho spinto fino al 5° poi basta....
39'38" ma alla fine tutti hanno fatto 2 minuti in più dei loro tempi soliti.
Il Wafa 2° assoluto a 53 anni. :hail:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
AlexGoldstein
Maratoneta

Ottimo, con questo caldo non era certo una giornata facile! El Wafa è mostruoso :)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Spero che tu ce la faccia a recuperare. Forse era solo la tensione. Ti sei riscaldato bene?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
lorenzo89
Mezzofondista

Messaggio da lorenzo89 »

AlexGoldstein ha scritto:Crepi il lupo! Ma tu sei tesserato con qualche squadra o vai alle gare per conto tuo? :)
Non sono tesserato, e anche stavolta come alla Medel Run ho fatto la non competitiva!

Penso a breve di fare il certificato medico agonistico e forse tesserarmi con qualche squadra :D
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da enricoshark »

Che peccato, Alex! Dai che ti rifarai la prossima volta!
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Mi dispiace Alex. Pensa a riprenderti, in bocca al lupo ;)
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
AlexGoldstein
Maratoneta

@aroldo tensione direi proprio di no, non ho mai patito l'atmosfera della gara ed oggi ero molto tranquillo. Riscaldamento l'ho fatto piuttoto lungo (oltre 20'). Forse è davvero dovuto al fatto che avevo caricato molto durante la settimana. Non saprei!

Grazie a tutti per gli auguri. Penso e spero di rimettermi in pochi giorni! :)

@lorenzo89 ottimo, le squadre a Parma non mancano ed essere in un bel gruppo è un bello stimolo per migliorare :)

Torna a “Storie di Corsa”