X=31
Comunque se ho capito bene ufficiale un mese bloccato tutto qualsiasi manifestazione sportiva...
Io stamattina mi sono fatto 22 km ai 5:00 così ne avevo proprio bisogno....
Io ho capito che manifestazioni sportive a porte chiuse si possono ancora fare. Stamani leggevo che il numero di positivi al giro UAE tour (ciclismo) e' salito a 12, compreso un ciclista. Spero che non abbia dato la borraccia ad alcuno ...
Comunque si, non penso che ci saranno corse podistiche (se non tapasciate non FIDAL) nelle prossime 4 settimane. Dopo si vedra' perche' questa emergenza perdurra' fino a maggio-giugno se va bene.
Io intanto cerco alternative nel caso, come penso accada al 99%, annullino Milano.
Però ormai ho solo altre due settimane di vero carico e a questo punto le porto a termine, mal che vada le metto nel bagaglio dell'esperienza come prima preparazione portata a termine completamente per una maratona.
E quindi torno in argomento: domenica farò 3*7km@RG, ieri CL, giovedì ancora CL......ed oggi che faccio?
Accetto consigli
Io faccio finta di dover fare una mezza il 26 Aprile, così ho abbastanza stimoli per allenarmi.
Ieri sera 12 km di CL a 4’45”, per non esagerare con la corsa questa mattina uscita breve in bici (avevo solo 2 ore di “libertà”) di 32 km con 465 m di dislivello.
Questo periodo è davvero surreale, hanno cancellato le prime 2 gare di moto, mi fa strano pensare che ora sarei dovuto stare in Qatar con l’adrenalina del debutto stagionale.
Con le scuole chiuse e mia moglie che lavora ne approfitto per godermi mio figlio e portarlo fuori appena c’è un po’ di bel tempo.
Vediamo un po’...
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h40m09s Reggio Emilia 14/12/25
@Muttley Io ho fatto sempre così almeno fino all'invenzione della Runcard, lo stimolo è sempre stato correre contro me stesso...le gare per me sono venute come un accidente, per la mia natura di runner che ci siano o meno cambia niente e non ne ho bisogno. Mi rendo conto però di essere un ago in un pagliaio e che per molti la situazione sia problematica.
@stevi io di carattere sono l’opposto, è un mio limite caratteriale ma ho bisogno di pormi un obiettivo e di misurarmi in gara.
È una cosa che mi ha sempre contraddistinto, anche quando studiavo non vedevo l’ora che ci fosse l’esame e di sapere il risultato.
Anche sul lavoro sono così, l’adrenalina delle gare di moto mi dà lo stimolo per affrontare le parti noiose di preparazione.
Pensavo di maturare con l’età, ma purtroppo non è così!
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h40m09s Reggio Emilia 14/12/25
ZardoZ ha scritto: ↑3 mar 2020, 18:01
Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio.
Sto preparando la mia seconda maratona.
Ho già corso tre lunghi: 24, 28 e 32 km. Ma ho saltato il lungo il 1 marzo a -5 settimane dalla gara.
Come mi conviene proseguire? Azzardo due lunghi consecutivi a -4 e a -3 settimane? Oppure faccio solo un 36 km?
Domenica 22 marzo, a -2 settimane, ho in tabella 21 km (Stramilano).
I miei tempi attuali mi portano a chiudere la Maratona >4 ore.
Io farei un solo lungo, se ne fai due di seguito e il secondo non ti viene, hai incertezze al posto di certezze. Inoltre rischi di stancarti troppo. Meglio che ti concentri su quello "definitivo" a -3 settimane. Cmq "uppo" il tuo post, così qualcun altro ti può dare il suo consiglio. Ciao!
42,195km 3h18'07" Pisa Marathon 2025
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-------------------------------------------------------------