IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 km (Thread ufficiale 11)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 km (Thread ufficiale 11)

Messaggio da shasha74 »

io stamattina sono uscito.
metterò regolarmente l'uscita su Strava, in quanto io non sto infrangendo alcuna regola.
Del resto me ne fotto di tutti gli altri, io rispetto le regole e quanto scritto nel decreto, poi capisco che chi abita in città sia più in difficoltà rispetto a chi vive in campagna o nei piccoli paesini a rispettare le regole di evitare luoghi "affollati".
Tornando alla corsa oggi 11,3km così composti: 2km CL + 4x(1' veloce + 4' recupero + 2' veloce + 3' recupero). In tempi di forma migliore il veloce sarebbe a ritmo mezza e il recupero a ritmo maratona, ma siccome da lunedì inizierò il programma per NY, ho fatto solamente un'uscita diversa rispetto alla classica CL-ACDC.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
dopaminoagonista
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dopaminoagonista »

Bravo shasha! :thumleft:
Ma non è un po' presto per NY?
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

ciao a tutti! ormai scrivo solo nella pagina coronavirus...brutta cosa
io sono molto dubbioso su cosa fare, mi verrebbe da fermarmi e correre solo quando ho voglia e senza obbiettivi
ma per me l'obbiettivo è il primo motivo che mi spinge a correre.
mercoledì sera prima del decreto ho fatto un buon allenamento 18 km @4:12
4 km WU + 10 km @4:03 + 1 km @4:17 + 3 km @3:54
poi tornato a casa ho ascoltato Conte. Mi fa star male l'accanimento che c'è nei nostri confronti
come se fossimo persone irresponsabili, nell'andare a fare una corsa da soli, in tutta sicurezza
Fare una maratona, in solitaria poi è durissima, non posso spostarmi con la macchina per andare dove pensavo
di correrla per via del percorso e da me o zona industriale, sarebbero 56 giri o percorso molto duro.
Intanto penso faro il lunghissimo nel week end 35 km che devo recuperare e poi ci penso
Magari la faccio senza tanto pensare al tempo solo per chiudere il cerchio...

edit: sto cmq seriamente pensando di prendermi una pausa e ripensarci a emergenza passata
sono veramente molto combattuto su come approcciarmi a questa cosa, per vari motivi
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Skiptomylou
Ultramaratoneta

Messaggio da Skiptomylou »

io scrivo di corsa, finche' posso e finche' mi lasciano correre. poi si vedra'.

questa settimana (che io conto da domenica, come sapete) chiudo nuovamente con 100km tondi tondi, come previsto.
unico highlight, ne ho approfittato mercoledi per iscrivermi alla prima gara che ho trovato prima che ce le cancellino tutte pure qua, una 10km serale fatta da 4 giri attorno al parco olimpico; percorso abbastanza filante senza essere noioso, solo una curva a U a rallentare di qualche secondo.
gestita decentemente nonostante il vento sferzante con punte a 50km/h, partito leggermente troppo forte, a meta' pensavo seriamente di aver esagerato, poi verso la fine ho trovato qualche rimasuglio di benzina nel motore e sono riuscito a chiudere bene. tempo finale 36'35", mi ritengo soddisfatto dato che comunque l'ho corsa in una normale settimana di allenamento, condizioni lungi dalla perfezione e comunque sono ancora lontano da un eventuale picco di condizione. per ora va bene cosi', adesso vediamo cosa succede. in un mondo normale, ne avrei corsa un'altra attorno a pasqua per abbattare i 36'...

buone corse a chi puo', e buona fortuna a chi non puo' :salut:
Junxrunx
Ultramaratoneta

Messaggio da Junxrunx »

Io sto correndo poco.. non ho obiettivi e anche se avrei più tempo dato che ho dovuto chiudere lo studio, non ne ho neanche una gran voglia. In più a Bologna hanno dovuto chiudere gran parte dei parchi, dato che c’era ancora tanta gente che pensava di essere in ferie e si riversava con decine di bambini tutti insieme appassionatamente sui giochi. Ieri mattina sul presto comunque sono andato, attraverso un percorso che costeggia il fiume ho raggiunto un parco piuttosto grande e lì ho fatto 2-3 giri del parco. Qualcuno ho incrociato ma gli spazi sono ampi e a parte uno neanche giovanissimo che stava facendo ripetute e sbuffando e sputacchiando mi stava arrivando contro, (e al mio commento di farsi un po’ più in là mi ha pure mandato affan****!) non c’è stata nessuna situazione “a rischio”.
Per quanto riguarda Strava, io da un bel po’ ho impostato la privacy su “only followers” e ho anche selezionato abbastanza chi mi segue, solo persone del forum con cui sono più o meno in contatto, o persone che conosco direttamente. Anche perché di mostrare a chiunque dove abito , dove lavoro o anche semplicemente dove vado a correre non mi piace molto
On the road as in life, when in doubt point high
NeverEndingTravels
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da NeverEndingTravels »

beh 36:35 gran tempo Skip, complimenti! =D>
5k 16:32 / 10k 34:22 / 21k 1:14:24 / 42k 2:41:03

Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

@dopa...parto con 8 settimane di tabella da 10000 per velocizzarmi :sbonk: , poi passo alla tabella della mezza e alla fine tabella per la maratona. Progetto ambizioso per come intendo la corsa, però intanto partiamo e vediamo dove si arriva...
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
disti
Guru

Messaggio da disti »

@Skiptomylou
Complimenti gran tempo!
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

Io continuo a correre, ma non riesco a seguire la tabella per preparare Mainz il 10 Maggio, sempre che si corra, perche' qui in Germania vivono come se non ci fossero a ieri 2500 casi, ma arriveranno anche qua a 10000 (sempre che vogliano fare i tamponi necessari). Se poi si dovesse fare Mainz saro' felicissimo: non fare alcun PB, ma vorra' dire che la situazione e' migliorata.
Sinceramente non saprei che suggerire: la motivazione per raggiungere l' obiettivo (qualunque esso sia: dimagrire, non pensare, fare PB, battere amico su Strava ...) rimane fondamentale e quindi capisco @Conca. So che e' difficile, ma hai pensato a porti un obiettivo differente: correre per migliorare la tecnica, per esempio. Oppure, se il tempo te lo permette, fare il PB sui km percorsi al mese.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

@skip gran tempo...più veloce che resistente..per ora
e non fare il falso modesto. Sei forte punto!

@fila ho sbagliato a leggere Facebook e a scrivere anche ( scrivo mai...), grosso errore, mi ha molto condizionato
l'accanimento nei nostri confronti, ho letto un post di un certo Roberto Nava, penso che sia uno degli organizzatori
della Roma Ostia...mamma mia....
Cmq la motivazione o c'è o non c'è, non si improvvisa. Ora non ci sono più mentalmente, uscire, mi sembra di essere come un ladro che ruba qualcosa
che brutta cosa..mi stanno facendo sentire in difetto, che sto facendo una cosa sbagliata, lo so sbaglio io, dovrei fregarmene ma non mi sento libero.
Per cui non mi va di uscire sapendo di non godermi quello che sto facendo fino in fondo. Magari uscirò, magari no...booo..
Fino a ieri sera ero convinto, ora non più non so cosa mi sia scattato nel cervello....
Ho il tapis...ma lo odio...
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392

Torna a “Maratona - Allenamento”