in quasi un anno di corse, quasi tutte in solitaria, non me ne son capitate molte di cose particolari...
ricordo 2 episodi soltanto, tralasciando quelli che, vedendoti correre, ti fermano per chiederti indicazioni stradali, come se per definizione fossi vicino a casa, anziché a 4-5-6 km da casa, e poi che fastidio, ti tolgono il ritmo....una volta 2 in macchina mi han fermato per sapere se avevo visto il loro cane che era scappato di casa :o..... a parte questi
1) fino a novembre correvo di sera tardi, anche se era quasi buio, su un argine...non sopportavo l'asfalto e arrivavo a casa non prima delle 20... una sera, ormai quasi buio, senza luna e con le luci di qualche casa lontana, a un certo punto sbuca in senso inverso un signore che correva pure lui al buio, vestito di nero.... c'è mancato un pelo che facessimo un frontale, ci siamo "avvistati" a non più di 3-4 metri di distanza
2) un mesetto fa, appena partito per un lento a ritmo bradipo (5.50), incrocio un altro podista, fermo per dare indicazioni a uno in auto (ecco appunto)...tiro dritto, giro a destra per una stradina...dopo un paio di minuti, lo stesso di prima mi raggiunge e mi supera di gran carriera...percepisco però che ha un bel fiatone...io proseguo con respirazione facilissima...mi stacca di 50-100 metri, ma pian piano lo recupero, lo recupero, sempre andando costante, infine lo passo, lui stremato, io agile..mentre lo passo si gira dall'altra parte