Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Malnat
Ultramaratoneta

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da Malnat »

Pienamente d'accordo con Alekos, tutto ampiamente prevedibile.

Intanto io ieri finalmente sono tornato in montagna, come uscire di prigione!
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24

FKT - Via Verde Varesina
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

No io non sono per niente d’accordo invece. Ci vuole responsabilità, se la domenica vado a fare un giro in centro e trovo pieno di gente, mi giro e vado da un’altra parte. Io manco ci vado in centro la domenica perché sappiamo già tutti com’è. I negozi non sono solo nei centri di città importanti, e non sono aperti solo la domenica. Chiaro che non tutti riescono ad andare in settimana, ma si riuscirebbe a scremare
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Malnat
Ultramaratoneta

Messaggio da Malnat »

Sì beh.. è vero.. Però le grandi città hanno i negozi tutti in un posto.. A Milano ad esempio è tutto concentrato in zona Duomo-S.Babila, e lì si riversa tutta la città. Nel mio paesello ovviamente non c'è stata quella moltitudine di gente, ma a Milano si parla di centinaia di migliaia di persone.
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24

FKT - Via Verde Varesina
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Guarda non l'avrei mai pensato che dopo mesi di negozi chiusi una volta aperti la gente ci andasse...

C'è da rimanere stupefatti. Un po' come qui a roma le code di ore per l'apertura di un centro commerciale che faceva un sottocosto... ohibò tu guarda. Ovviamente la colpa è sempre di chi ci va, mai di chi ne ha permesso l'apertura.

Credo sia superfluo aggiungerlo, ma personalmente non vado a un centro commerciale da quando bezos era un poveraccio, ma di certo non cado dal pero se la gente ci va
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Malnat ha scritto: 14 dic 2020, 9:32 Sì beh.. è vero.. Però le grandi città hanno i negozi tutti in un posto.. A Milano ad esempio è tutto concentrato in zona Duomo-S.Babila, e lì si riversa tutta la città. Nel mio paesello ovviamente non c'è stata quella moltitudine di gente, ma a Milano si parla di centinaia di migliaia di persone.
??????????????????????????? mai stato in corso buenos aires oppure in porta nuova. In zona porta nuova tra l'altro, impressionante come in questi anni hanno riqualificato la zona... ci sono stato una sola volta, grazie a Dio. Sembra di stare a Seul!!!! :thumbdown: Anche se io a Seul non ci sono mai stato. Presumo però che sia una merda così.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

@Shaitan se chiudono è colpa di chi ha chiuso, se aprono è colpa di chi ha aperto...classico discorso all'italiana, sempre colpa degli altri, così scarichiamo le responsabilità. Ottimo ragionamento :thumleft:
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

@dragonady a me sembra che invece il governo faccia esattamente il discorso opposto al tuo. Apriamo > assembramenti > colpa della ggggggente...

ottimo ragionamento questo direi :thumleft:

ma del resto anche questo è un classico discorso alla (politica) italiana

Per una volta mi sento di quotare Mentana (che apprezzo poco, anzi durante questi mesi detesto proprio con i suoi titoli clickbait):
I cittadini fanno quello che non è vietato. La gran parte di loro lavora o studia dal lunedì al venerdì. E nel fine settimana, da che esiste la civiltà dei consumi, si riversa nelle strade dei centri cittadini. Quando le norme anti-virus lo hanno imposto, tutti sono rimasti a casa disciplinatamente. Sabato e ieri non c'era alcuna misura restrittiva, e a meno di due settimane da Natale le persone hanno fatto quel che si fa da sempre nel penultimo week end prima delle feste. Era la cosa meno imprevedibile del mondo, e non è stata proibita o disincentivata in alcun modo. E allora chi parla - tra i decisori politici - di insopportabili assembramenti, può individuarne agevolmente i responsabili, guardando lo specchio
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Quindi secondo te se migliaia di persone va in centro tutti in un unico giorno, è colpa del governo? Un cervello queste migliaia di persone non lo hanno? Tu stesso hai detto che non ci vai, immagino che sia perché comprendi che non è il momento ideale per farlo o no?
Boh io davvero non trovo un senso in quello che dici, sembra un discorso da complottismo.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

potrebbe essere che non ci va perchè è un assoluto misantropo come me e non vuole stare ammassato alla gente.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

dragonady ha scritto: 14 dic 2020, 10:10 Quindi secondo te se migliaia di persone va in centro tutti in un unico giorno, è colpa del governo? Un cervello queste migliaia di persone non lo hanno? Tu stesso hai detto che non ci vai, immagino che sia perché comprendi che non è il momento ideale per farlo o no?
io ho scritto, in un italiano basico e immagino che lo hai letto bene, che non vado in un centro commerciale da quando bezos era un poveraccio ossia almeno da 10 anni.

Penso che puoi dedurne agilmente che il covid c'entri 0...
Quindi io non ci vado a prescindere dal covid ma capisco chi ci andava in passato e ci va ora se non è vietato.

Alla stessa maniera io non vado allo stadio ormai da 20 anni. Ma, qualora li riaprissero, non me la prenderei con chi ci va.

Ripeto quello che ha scritto mentana:

Era la cosa meno imprevedibile del mondo, e non è stata proibita o disincentivata in alcun modo. E allora chi parla - tra i decisori politici - di insopportabili assembramenti, può individuarne agevolmente i responsabili, guardando lo specchio
Ultima modifica di shaitan il 14 dic 2020, 10:15, modificato 1 volta in totale.
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “News”