Andare a correre... dopo lavoro 16

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Valby Utente donatore Donatore
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 16

Messaggio da Valby »

Purtroppo o per fortuna é così, a lavoro si sta quelle ore per fare qualcosa che, piaccia o no, si termina di fare all'uscita, e bisogna mantenere il giusto livello di professionalità, che comprende il rispetto degli altri e dell'ambiente di lavoro. Stiamo 1/3 della nostra giornata (e 1/3 dormiamo...) a lavoro, dovremmo essere in un ambiente sopportabile. Forza @gandrea !!!
Qua é tendenzialmente tutto più semplice perché lavorare in Danimarca é più lineare, anche il rapporto responsabile - riporto é in un'ottica più orizzontale e questo aiuta. Ma soprattutto se hai problemi personali o semplicemente vuoi uscire 1h prima per goderti il sole nessuno ti dice niente (nei limiti del possibile, non é che un chirurgo lascia un paziente a cuore aperto, credo...)
Poi é anche molto più facile licenziare quindi se non performi o fai lo str... prima o poi ti lasciano a casa :D
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Io per risolvere il problema non mi son mai sposato! :smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Valby ha scritto: 19 giu 2025, 15:23
Qua é tendenzialmente tutto più semplice perché lavorare in Danimarca é più lineare, anche il rapporto responsabile - riporto é in un'ottica più orizzontale e questo aiuta. Ma soprattutto se hai problemi personali o semplicemente vuoi uscire 1h prima per goderti il sole nessuno ti dice niente (nei limiti del possibile, non é che un chirurgo lascia un paziente a cuore aperto, credo...)
Poi é anche molto più facile licenziare quindi se non performi o fai lo str... prima o poi ti lasciano a casa :D
Negli ultimi anni ho lavorato, in Spagna, a stretto contatto con un progetto danese-finlandese parallelo al mio. E debbo dire che non ho mai incontrato ambiente di lavoro più piacevole di quello. Veramente un esempio di approccio professionale ottimale. Le mie migliori "amicizie professionali" sono ancora tra di loro. Persone splendide. Tutte. Ne ho assunte anche qualcuna cercando di riuscire a riprodurre quell'ambiente di lavoro, e infatti si sono dimostrate persone ottime.

E mi regalavano sempre le Lakrids, che mi fanno letteralmente impazzire :shock: , in cambio di un buon caffè all'italiana...)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

ludovico_van ha scritto: 19 giu 2025, 15:07 Io al posto suo farei i saldi di gioia
Cioè venderesti delle cose, per festeggiare? :mrgreen:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti, anche se ho spostato le corse alla mattina sono sempre un dopolavorista (ed infatti dopo il lavoro faccio comunque qualcosa, stasera Spinning). Uscito stamattina verso le 7:15, senza sapere esattamente cosa fare, il giovedì dovrebbe essere "qualità", ed allora dopo un paio di km di riscaldamento ho optato per un medio, fatti quindi circa 8 km alla media di 4'58'', poi vedendo che non sarei riuscito a continuare, forse, ho fatto una piccola pausa, ho preso un gel, ed ho fatto altri 4 km alla media di 5'10''. In totale 14 km a 5'04'' di media. Alla fine ero grondante di sudore, ho chiuso verso le 8:30 ed ormai il caldo cominciava a salire.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Io stasera alle 20:30 proverò a fare 10 km. Il caldo non mi preoccupa, ci sarà e pazienza (siamo pur sempre a fine giugno). Invece il ginocchio mi dà da pensare. Oggi, senza nessun motivo apparente (ieri non ho corso), mi ha dato qualche fastidio. Incrociamo le dita.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Buongiorno runner canicolari, io uscito per una camminata climatica, 7 km sul percorso di campagna, ma mi sono anche un po’ spostato per fare anche asfalto. 30 gradi ma camminando non mi danno fastidio
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Non parliamo dì lavoro per cortesia :ncomment: Io sopporto tutto, tranne quando mi mancano di rispetto come persona, nelle ultime settimane ci sono arrivati vicino. Il problema è che quando mi mancano di rispetto divento un altra persona e poi sono volatili per diabetici. Non mi interessa chi ho davanti...

Tornando OT questa mattina la sveglia delle 4 l'ho spenta, questo caldo mi devastata. Sono uscito questa sera :mantalla:
10km 190D+ misti asfalto off road. Nel bosco all' ombra ok, però in città :wacko:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

intanto bravi tutti per le uscite . @phantomfh mi raccomando se senti anche solo un po di fastidio fermati subito , non fare le mie cavolate ..

raga grazie come sempre anche per raccontarmi come è altrove . concordo su tutto quello che dite . pomeriggio ma pure stamattina ho fatto il mio , domandando le cose con calma , ho visto delle robe che mi facevano girare le bolas ( una lista di interventi aperti da un ns fornitore tutta roba che devo fare io ) ma ho porconato nella mia mente . non mi va giu l'offesa che mi ha detto ma cerchero' di farmela passare . sono molto tentato di mettere il naso fuori e vedere cosa ha da offrire il mercato con un colloquio da altre parti ma per ora non sono arrivato a quel livello anche se vi dico che ho già guardato gli annunci online . alle 18 tra l'altro sempre ultimo a uscire perchè ho dovuto parcheggiare i mezzi e chiudere i portoni andato a casa mi son cambiato e via alla pista . c'era solo un compare che ha corso come all'inizio e poi l'ho lasciato andare che lui il lento lo fa a 5/km . dovevo fare 30' risc e poi un 5x400 . io ho retto fino a 15min poi camminato un po 1/2 min e ripreso . 6.02 6.28 7.06 6.10 6.16 . arrivato alla pista un po morto . mi sono infilato la testa sotto ai rubinetti d'acqua degli spogliatoi del campo di calcio . poi ho provato a partire . il primo 400mt ovviamente sparato troppo , al 3° stavo morendo . 4 e 5 era per dire di averli fatti ..venuti cosi :
1:43.9 ( 4:18/km )
1:47.4 ( 4:22/km )
1:53.2 ( 4:43/km )
1:53.2 ( 4:33/km ) ha misurato 420mt io facevo lap
1.53.5 ( 4:40/km )
poi un giretto piano di defa
7.38 km 47:48 6:29 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/19484034902

cmq stasera ho corso con 32° era un po pesantino . devo riabituarmi . andando alla pista avevo il clima acceso in macchina . poi l'ho spento a metà strada e ho aperto il finestrino per non arrivare la e scendere nel forno . madonna che botta ed era l'aria che entrava andando in tangenziale ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Caldone pure qui accidenti, sono uscito dopo lavoro ma pensavo si stesse un po’ meglio 🙈 invece era un forno…fatti 8km con allunghi, poco perché sabato ho trail lungo dunque taperizzo un po’, domani solo ginnastica o forse nulla. Buonanotte
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”