Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

dragonady
Guru

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da dragonady »

Verona ha chiuso i negozi in centro per qualche weekend, mi sembra anche altre città del Veneto, per poi riaprire.
@shaitan ti lamenti che si creano assembramenti perché “ce lo permettono” poi ti lamenti perché “ci permettono solo nei pressi di casa”, insomma deciditi, criticare è sempre facile, poi però non sai dare un minimo di responsabilità a tutti quelli che si ammassano quando si può benissimo evitare.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

dragonady ha scritto: 19 dic 2020, 12:23.
@shaitan ti lamenti che si creano assembramenti perché “ce lo permettono”
Ma guarda leggi bene che io non mi sono per niente lamentato delle scene dello scorso weekend. Ho solo detto che erano ampiamente prevedibili e incentivare in tutti i modi l'acquisto nei negozi al dettaglio di sicuro lo favoriva. Quindi ne deducevo che chi aveva potere di legiferare in materia aveva fatto i suoi calcoli e cadere dal pero scaricando la colpa sulla ggggente era una presa per il cuBo.

Invece dell'attività motoria in "prossimità" (200m? Il marciapiede sotto casa? Mai chiarito) mi lamento si. La trovo una violenza indegna di un paese occidentale e infatti ha pochi uguali in questa forma.

PS mi dici le date in cui i negozi erano chiusi ma la ggggente andava lo stesso in centro giusto per fare un po' di controlli che le correlazioni individuate qui non siano spurie (nel miglior caso)? Perché se fai riferimento alla così detta zona giallo plus non chiudeva solo i negozi, ma non permetteva anche le passeggiate in centro (e hai visto da solo come sia stata risolutiva come scelta). Quindi mi pare strano ci fossero assembramenti nelle vie dello shopping con negozi chiusi, visto che era vietato andarci 🤔
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

SlowRunner ha scritto: 19 dic 2020, 11:15
gandrea ha scritto: 19 dic 2020, 9:55 che si facciano il vaccino ( io no )
Per me nell’ambito dei vostri giusti discorsi sul fatto che alcuni pagano colpe di altri pure questo non può passare inosservato. La libertà dell’individuo finisce dove inizia quella degli altri. E se tutti pensassero come lui?
ti rispondo così :

Articolo 32 della costituzione

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Per cui chi vuole farsi il vaccino faccia pure avrà una dose in più . io non lo faro' almeno non subito . non sono contro i vaccini ma io non faccio un vaccino che non ha avuto i tempi per vedere cosa comporta nelle persone dopo lungo tempo . Poi usciranno quelli che dicono " allora fai na carta che dici che rinunci alle cure in ospedale" .Io quelli li mando direttamente a f*****o . se poi esce un obbligo di legge lo farò .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
leolinux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da leolinux »

bonovoxpride ha scritto: 19 dic 2020, 11:05... e cosa vedi? le chiese super affollate...
Ma dove vivi? Quale chiesa frequenti?
Nella mia parrocchia si stima una riduzione dei fedeli di oltre il 75%.
SM60
21k 1h38'32" - Vittuone - 10/02/2019
42k 3h43'51" - Brescia - 13/03/2022
6h 58.126km - 6xSeba - 16/11/2025
12h 92.074km - Cinisello - 29-30/3/2025
100k 15h31'20" - Asolo - 5-6/7/2025
UTLO 55k - 2024
UTLAC Pacer 70k - 2024

Strava
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

al di là del merito della questione (nella quale non voglio entrare), @gandrea, l'art. 32 va letto al completo: "... se non per disposizione di legge". Quindi se si fa una legge in proposito diventa perfettamente legittimo obbligare al vaccino. Esattamente come succede da sempre per i molti vaccini prescritti per... legge.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

leolinux ha scritto: 19 dic 2020, 13:06
bonovoxpride ha scritto: 19 dic 2020, 11:05... e cosa vedi? le chiese super affollate...
Ma dove vivi? Quale chiesa frequenti?
Nella mia parrocchia si stima una riduzione dei fedeli di oltre il 75%.
con una perdita del fatturato di oltre il 75 %...cercheranno di massimizzare la willingness to pay del 25% delle persone che ancora in chiesa ci vanno: se fai doppia offerta non solo hai il posto in paradiso, ma ti diamo una poltrona massaggiante! :smoked: :smoked:
Si scherza nè! :smoked: :beer:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
John Doe
Mezzofondista

Messaggio da John Doe »

Ma durante la zona rossa e arancione sarà possibile andare a correre?
"Confinare la nostra attenzione alle questioni terrestri significherebbe limitare lo spirito umano." S.H.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

The Observer ha scritto: 19 dic 2020, 13:08 al di là del merito della questione (nella quale non voglio entrare), @gandrea, l'art. 32 va letto al completo: "... se non per disposizione di legge". Quindi se si fa una legge in proposito diventa perfettamente legittimo obbligare al vaccino. Esattamente come succede da sempre per i molti vaccini prescritti per... legge.
leggi la mia ultima frase . non ho mai detto che non lo faccio se non c'è un obbligo di legge . ora non c'è . lo ha ribadito anche ieri .
che poi non capisco il problema . la gente vuole farsi il vaccino bene si vaccini . se io ho il covid crepo io ( che poi vediamo se questo succede ) , se loro hanno il vaccino sono immuni e non contagiano . ripeto è un mio pensiero non è la verità assoluta ma la verità assoluta non è nemmeno dall'altro lato .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

John Doe ha scritto: 19 dic 2020, 13:22 Ma durante la zona rossa e arancione sarà possibile andare a correre?
hanno già risposto a questo quesito.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

shaitan ha scritto: 19 dic 2020, 12:31 PS mi dici le date in cui i negozi erano chiusi ma la ggggente andava lo stesso in centro giusto per fare un po' di controlli che le correlazioni individuate qui non siano spurie (nel miglior caso)? Perché se fai riferimento alla così detta zona giallo plus non chiudeva solo i negozi, ma non permetteva anche le passeggiate in centro (e hai visto da solo come sia stata risolutiva come scelta). Quindi mi pare strano ci fossero assembramenti nelle vie dello shopping con negozi chiusi, visto che era vietato andarci 🤔
https://www.trevisotoday.it/attualita/o ... -2020.html
In dettaglio: "Nei giorni pre-festivi (sabato) outlet e centri commerciali saranno chiusi al pubblico. Domenica chiusi tutti i negozi salvo tabaccherie, edicole e farmacie. La vendita con consegna a domicilio resta sempre la forma più consigliata.“
Non vedo nessuna indicazione sul divieto di passeggiare in centro, neanche nell'ordinanza (magari sbaglio eh...)
shaitan ha scritto: 19 dic 2020, 12:31 Invece dell'attività motoria in "prossimità" (200m? Il marciapiede sotto casa? Mai chiarito) mi lamento si. La trovo una violenza indegna di un paese occidentale e infatti ha pochi uguali in questa forma.
Però scusami ma se dici che è prevedibile che non ci siano assembramenti finché non ci vietano di farli, mi spieghi come può evitarli il governo? Certo contingentare è la soluzione, ma di certo sarà compito dei sindaci o no? Evidentemente lo scorso weekend (ma anche altri) non sono stati fatti, e quindi? Sti assembramenti vanno evitati, le persone non l'hanno ancora compreso, non tutti sia chiaro, i sindaci non sanno regolarizzare gli ingressi nei centri. Servono soluzioni efficaci, serve buonsenso.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “News”