@junx...continuo a pensarci anche io....le 4% le ho usate solo in un 10 mila e a Treviso hanno 45 km totali
ultimo lunghissimo...

...sarei tentato di usarle...poi penso di non usarle...poi penso che magari prima o poi prenderò le next....boo......
Fc gara: prima maratona negative split, goduria totale nella seconda mezza in sorpasso continuo Fc media 163 ma 157 prima mezza e 168 seconda mezza
altre 4 maratone, più o meno sempre Fc media 163 ( max 185 => 88%) ma con prima mezza fc media quasi uguale alla seconda o di poco sotto= ultimi 7 km pagato sempre pegno, perso dai 5-12 sec/km.....soffrendo..sempre ( 1 volta crampo km 35 )
domenica @4:04 con alternations 164 medio....

quindi penso farò come la prima maratona, 157 prima mezza che dovrebbe essere sui @4:10 circa ancora da testare bene ( lo farò a -2)
e spero 168 la seconda mezza...cmq sempre media 163...in teoria...

se no faccio come Treviso ( ingegnere creativo), che me ne sono sbattuto della Fc, pensavo di saltare e non sono saltato...
ma la maratona non è la mezza......
@marcos....concordo pienamente! il mio obiettivo resterà sub3 quindi, a parte gli scherzi, partirò calmo, cercando, se viene la progressione nel finale
griglia: col tempo in mezza BLU (Da 2:38 fino alle 2:49) farò da tappo!!!!