**In corso di revisione**
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Top Runner
-
- Mezzofondista
Re: Dalle elementari all'università del running
Ciao a tutti!
Questo pomeriggio ho proseguito con lo scarico ripetendo l'ultima seduta della scorsa settimana (15° - livello1).
2h di FL2 (Bpm target 130)
Esito da GPS:
16,28 Km a 07'09" e 127 bpm di media.
Commenti: un po' indebolito dall'influenzina che mi ha lasciato ancora il naso semi-chiuso.
E' stata anche la prima seduta dall'inizio del metodo in cui ho patito un po' di freddo, perchè ero vestito molto estivo e c'era un vento forte e fastidioso.
Ho cominciato a faticare un po' dopo 40', ho anche pensato a fermarmi, ma poi mi sono ripreso abbastanza e ho proseguito fino quasi alle 2h.
Cosa più importante: mi sembrava di essere andato molto piano, ma il crono ha detto che è stato uno dei migliori FL2.. quindi, tirando le somme: bene così!
Ciao!
Questo pomeriggio ho proseguito con lo scarico ripetendo l'ultima seduta della scorsa settimana (15° - livello1).
2h di FL2 (Bpm target 130)
Esito da GPS:
16,28 Km a 07'09" e 127 bpm di media.
Commenti: un po' indebolito dall'influenzina che mi ha lasciato ancora il naso semi-chiuso.
E' stata anche la prima seduta dall'inizio del metodo in cui ho patito un po' di freddo, perchè ero vestito molto estivo e c'era un vento forte e fastidioso.
Ho cominciato a faticare un po' dopo 40', ho anche pensato a fermarmi, ma poi mi sono ripreso abbastanza e ho proseguito fino quasi alle 2h.
Cosa più importante: mi sembrava di essere andato molto piano, ma il crono ha detto che è stato uno dei migliori FL2.. quindi, tirando le somme: bene così!

Ciao!
-
- Mezzofondista
@zecca: non pensare alla temperatura.. i secondi in meno sono secondi in meno e te li sei portati a casa! Complimenti per il miglioramento a tutte le frequenze e continuiamo così!
@MadMat: in bocca al lupo per l'inizio della specifica.. tienici al corrente, che per noi tu, Salvo e Lore siete gli apripista a cui guardiamo con il più grande interesse!
@lore: che dire? Sei sovrumano.. ma del resto da un atleta che si allena anche oltre i 40°, ci aspettiamo questo e altro..
@SimoC: complimenti per i progressi sensibili! Anche io come te penso che questo thread e i suoi appassionati frequentatori abbiano piantato dei semini che stanno dando già ora dei bei frutti!
Ciao a tutti!

@MadMat: in bocca al lupo per l'inizio della specifica.. tienici al corrente, che per noi tu, Salvo e Lore siete gli apripista a cui guardiamo con il più grande interesse!

@lore: che dire? Sei sovrumano.. ma del resto da un atleta che si allena anche oltre i 40°, ci aspettiamo questo e altro..

@SimoC: complimenti per i progressi sensibili! Anche io come te penso che questo thread e i suoi appassionati frequentatori abbiano piantato dei semini che stanno dando già ora dei bei frutti!

Ciao a tutti!
-
- Ultramaratoneta
Allora, aggiorniamo SalvoP e Zecca. (ho visto bene Salvo che hai fatto ogni frazione da 6x400=2,4km?)
Poi "ufficialmente" cassiamo la % di variazione
- tabella-
Poi "ufficialmente" cassiamo la % di variazione

- tabella-
Ultima modifica di Mad Mat il 27 ott 2014, 7:37, modificato 1 volta in totale.
-
- Maratoneta
@Mad, esatto. Grazie x la cassazione! 

@Morelz
Per fortuna il discorso temperatura non si ripresenterà più visto che si va verso il freddo, il prossimo test sarà molto più indicativo.
Noi andiamo proprio a braccetto con gli allenamenti eh! Stessi ritmi spiccicati, ci dividono solo 15 BPM di fc max...
Per fortuna il discorso temperatura non si ripresenterà più visto che si va verso il freddo, il prossimo test sarà molto più indicativo.
Noi andiamo proprio a braccetto con gli allenamenti eh! Stessi ritmi spiccicati, ci dividono solo 15 BPM di fc max...
-
- Ultramaratoneta
complimenti Simona, non solo per il risultato che hai già raggiunto, che sicuramente migliorerai ancora, ma anche per aver capito alla perfezione come applicare questo metodo: solo tempo totale e FC sull'orologio. Il ritmo non serve. Non controllare il ritmo è l'aspetto più difficile da apllicare e credo di non sbagliare se dico che sei stata l'unica tra noi capace di farlo! (e notate che non ho detto niente su quelli che confrontano tutti i giorni il ritmo con quello del giorno prima e se trovano 1 secondo in più si deprimonoSimonaC ha scritto:...
ho deciso di provare quattro settimane di allenamento senza guardare nessun dato ... sull'orologio impostato solo tempo dell'allenamento e la FC ...

Hai avuto fiducia, hai accettato le prese in giro di chi ti diceva di "spremerti" ancora di più, e per il momento è andata bene

Con l'altro tuo obiettivo, il peso, come sta andando?
Personali:
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)
Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)
Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
-
- Ultramaratoneta
Una domanda per l'allenamento di qualità infrasettimanale (si parla della spec. Maratona).
Il 3x4(o 5, o 6) è meglio che sia fatto su un circuito ad anello?
Cioè bisogna tenere un occhio anche alla FC (e relativa deriva), o posso fare il randagio nel parco senza preoccuparmi dei saliscendi?
Probabilmente sarebbe buona cosa avere un termine di paragone tra i vari giri, ma un pochino mi peserebbe...
Il 3x4(o 5, o 6) è meglio che sia fatto su un circuito ad anello?
Cioè bisogna tenere un occhio anche alla FC (e relativa deriva), o posso fare il randagio nel parco senza preoccuparmi dei saliscendi?
Probabilmente sarebbe buona cosa avere un termine di paragone tra i vari giri, ma un pochino mi peserebbe...
-
- Maratoneta
@Simona, complimenti! uuhmmammamia comm ti si coccola!! 
@Jo, in ansia sono!(la cadenza lessicale sicula è voluta).
..........pomeriggio dovrei correre 5 ripetute da 1000 a 3'53''
..........ma ciò che rende maggiormente tragica la cosa è che dovrei recuperare solo per 200 metri a 7'00''
Rifarei più volentieri le migliaia di Km corsi da inizio costruzione fino a ieri.

@Jo, in ansia sono!(la cadenza lessicale sicula è voluta).
..........pomeriggio dovrei correre 5 ripetute da 1000 a 3'53''

..........ma ciò che rende maggiormente tragica la cosa è che dovrei recuperare solo per 200 metri a 7'00''

Rifarei più volentieri le migliaia di Km corsi da inizio costruzione fino a ieri.

-
- Novellino
Salve a tutti,
Ciao RJo@ Posso chiederti un consiglio?
A metà di febbraio 2015 ho in programma una mezza (la seconda), ho davanti 4 mesi di tempo, 16 settimane
Seguendo la tabella di costruzione aerobica (da qui a metà febbraio probabilmente la n. 2), di 19 settimane.
Le ultime 6 c'e' scritto, dovranno essere sostituite con le 6 dove c'e' il Fartlek
+ 6-8 di preparazione specifica.
Non so bene come procedere con le 16 che ho a disposizione da qui a febbraio
Sicuramente un tuo parere mi darà chiarezza su come procedere? chiedo scusa ma non so come interpretarle.
Grazie ciao Toro scatenato
Un Ciao a tutti
Ciao RJo@ Posso chiederti un consiglio?
A metà di febbraio 2015 ho in programma una mezza (la seconda), ho davanti 4 mesi di tempo, 16 settimane
Seguendo la tabella di costruzione aerobica (da qui a metà febbraio probabilmente la n. 2), di 19 settimane.
Le ultime 6 c'e' scritto, dovranno essere sostituite con le 6 dove c'e' il Fartlek
+ 6-8 di preparazione specifica.
Non so bene come procedere con le 16 che ho a disposizione da qui a febbraio
Sicuramente un tuo parere mi darà chiarezza su come procedere? chiedo scusa ma non so come interpretarle.

Grazie ciao Toro scatenato
Un Ciao a tutti