Beh, da ieri sera posso dire di meritarmi anche io un posto "nel club"...
Uscita semi-serale, su un percorso abituale che quindi conosco bene...imbrunisce, quindi la visibilità cala...ad un certo punto scelgo una "deviazione" dal mio percorso solito, e decido di attraversare un convento. Un'occhiata veloce al mio Garmin per vedere a che punto sono eeeee....sbanggg! Non ho visto una catena, una di quelle catene messe di traverso ad altezza ginocchio per non far passare le auto

: per fortuna uno dei due perni su cui era fissata si stacca, e mi ritrovo a terra, con la catena attorcigliata ad una caviglia a mo' di boa constrictor. Mi notano due ragazzi che mi chiedono se va tutto bene. Reattivo come una molla mi libero dalla catena, mi rialzo in un nanosecondo e con non-chalanche bofonchio un "tutto a posto, grazie" a cui non credo nemmeno io.
Va beh, qualche bottarella a ginocchia e caviglie ma tutto sommato riesco a ripartire senza troppi danni, se non all'orgoglio, irrimediabilmente ferito.
Ma...non ho fatto i conti con il mio Garmin...
Che infatti, "diligentemente", senza che io me ne accorga, segnala via sms a mia moglie che mi è accaduto un incidente, indicando, come da "istruzioni", ora e posizione gps dell'accaduto. Mia moglie ovviamente allarmata cosa fa? Mi telefona...io, ancora incazzato per l'accaduto sento il telefono ma, vuoi per i guanti che impediscono di trovare in tempo il pulsante corretto sulle cuffie per rispondere, vuoi perché mi chiedo "chi cacchio è che rompe i biiiip a quest'ora", ignoro la telefonata e continuo convinto la mia corsa.
A casa mia nel frattempo è scattato l'allarme rosso, con mia moglie che esce in macchina e si dirige sul luogo segnalato dal Garmin, ovviamente non trovandomi visto che io avevo ripreso regolarmente a correre...panico (immagino...) e seconda telefonata, alla quale, non so perchè, mi "degno" di rispondere...
Così, oltre alla caduta, mi sono pure dovuto sorbire un predicozzo per quanto accaduto e bla bla devi rispondere bla bla mi sono spaventata bla bla stai attento bla bla bla...
Va beh, se non altro abbiamo potuto verificare sul campo che il sistema Garmin funziona davvero.
Tutto calcolato