Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Johnny.29
Guru

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Johnny.29 »

Boh...Obelix li cacciava come fossero micetti 🤣🤣🤣
Scherzi a parte, come si dice: fidarsi è bene non fidarsi è meglio! Finché scappano va tutto bene per noi, ma non è da dare sempre per scontata la cosa.

Anche certi automobilisti sono più pericolosi degli animali selvatici... a volte c'è da vergognarsi di essere un essere umano😔
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Beppogo ha scritto: 2 mar 2021, 22:00 Un orso corre, nuota e si arrampica molto più velocemente di un uomo e pesa diversi quintali...
Quello sicuro, ma solitamente non si fa trovare se ti sente. E indubbiamente sente meglio di noi. Al massimo rimani fermo e l'orso ti scruta, ma lo fa perché l'unico difetto dell'orso è la vista. Non ci vede bene e per questo si solleva, provocando spavento agli uomini. Il punto è che, se poi si spaventa l'umano, lo fa altrettanto l'orso e diventa aggressivo. Ma un incontro diretto è raro. Già ti sentono prima che che arrivi e cambiano strada.

Decisamente più pericolose le auto. Dato che le auto lo fanno apposta e per inciviltà. O i cani addestrati (tipo il classico maremmano) ad aggredire e abbaiare.
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mlucky »

Beh, da ieri sera posso dire di meritarmi anche io un posto "nel club"...
Uscita semi-serale, su un percorso abituale che quindi conosco bene...imbrunisce, quindi la visibilità cala...ad un certo punto scelgo una "deviazione" dal mio percorso solito, e decido di attraversare un convento. Un'occhiata veloce al mio Garmin per vedere a che punto sono eeeee....sbanggg! Non ho visto una catena, una di quelle catene messe di traverso ad altezza ginocchio per non far passare le auto :shock: : per fortuna uno dei due perni su cui era fissata si stacca, e mi ritrovo a terra, con la catena attorcigliata ad una caviglia a mo' di boa constrictor. Mi notano due ragazzi che mi chiedono se va tutto bene. Reattivo come una molla mi libero dalla catena, mi rialzo in un nanosecondo e con non-chalanche bofonchio un "tutto a posto, grazie" a cui non credo nemmeno io.
Va beh, qualche bottarella a ginocchia e caviglie ma tutto sommato riesco a ripartire senza troppi danni, se non all'orgoglio, irrimediabilmente ferito. :emb:
Ma...non ho fatto i conti con il mio Garmin... :twisted:
Che infatti, "diligentemente", senza che io me ne accorga, segnala via sms a mia moglie che mi è accaduto un incidente, indicando, come da "istruzioni", ora e posizione gps dell'accaduto. Mia moglie ovviamente allarmata cosa fa? Mi telefona...io, ancora incazzato per l'accaduto sento il telefono ma, vuoi per i guanti che impediscono di trovare in tempo il pulsante corretto sulle cuffie per rispondere, vuoi perché mi chiedo "chi cacchio è che rompe i biiiip a quest'ora", ignoro la telefonata e continuo convinto la mia corsa.
A casa mia nel frattempo è scattato l'allarme rosso, con mia moglie che esce in macchina e si dirige sul luogo segnalato dal Garmin, ovviamente non trovandomi visto che io avevo ripreso regolarmente a correre...panico (immagino...) e seconda telefonata, alla quale, non so perchè, mi "degno" di rispondere...
Così, oltre alla caduta, mi sono pure dovuto sorbire un predicozzo per quanto accaduto e bla bla devi rispondere bla bla mi sono spaventata bla bla stai attento bla bla bla...
Va beh, se non altro abbiamo potuto verificare sul campo che il sistema Garmin funziona davvero.
Tutto calcolato :mrgreen:
bully
Guru

Messaggio da bully »

Bella Lucky!!!
sei del club! e grazie per la dritta sul sistema Garmin ... ma e' 'incluso' nel live tracking o c'e' una funzione specifica??? tanto per sapere se attivarla o disattivarla... ;)
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Ma l'invio del messaggio è solo automatico quando rileva una caduta? Perchè così è meglio che niente ma rischia di mandare falsi allarmi per nulla.
Ricordo che tempo fa avevo visto un sensore da attaccare al casco della bici che era connesso allo smartphone. Quando rilevava una caduta faceva partire un allarme sul tuo smartphone. Se entro 1 minuto non lo disattivavi, allora mandava un messaggio con la posizione a uno o più numeri selezionati.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

mi stupisce questa cosa. Ero convinto che si attivasse solo in caso di... infarto. :oops:
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

bully ha scritto: 3 mar 2021, 10:37 ma e' 'incluso' nel live tracking o c'e' una funzione specifica??? tanto per sapere se attivarla o disattivarla... ;)
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... 408C1.html

Dev'essere connesso al telefono per funzionare ovviamente.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
bully
Guru

Messaggio da bully »

Grazie 1000 Obs!

e' una delle 999 opzioni che non ho mai usato/attivato/conosciuto l'esistenza .....

potrebbe essere utile (sgratt... sgratt). 998!
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mlucky »

Da quello che ho letto sul manuale, dovrebbe essere possibile, per alcuni secondi, annullare l'invio del messaggio...solo che io in quel momento ero alle prese con la catena attorcigliata attorno alla caviglia e, unito ai ragazzi che si avvicinavano per vedere cos'era successo, avevo altro a cui pensare :mrgreen:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Scusa, spero tu non ti sia fatto male, eh! Ma il cazziatone della moglie mi ha fatto sorridere (forse perché mi vedo io con mio marito quando torna in bici ad ore assurde) :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”