Cose che capitano durante la corsa!?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Cose che capitano durante la corsa!?
Sì, ma sai, nel dubbio...io vado sempre sola
Sono andata di nuovo oggi e li ho rivisti, al di là della rete, che è rotta in diversi punti
Il fatto è che sono lungo una strada ripida e piena di curve, non illuminata, a ridosso di una strada che invece è trafficatissima, se escono può diventare un problema
Sono andata di nuovo oggi e li ho rivisti, al di là della rete, che è rotta in diversi punti
Il fatto è che sono lungo una strada ripida e piena di curve, non illuminata, a ridosso di una strada che invece è trafficatissima, se escono può diventare un problema
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
I cinghiali possono essere pericolosi, ci sono già stati “scontri” con conseguenze letali per le persone
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ieri mattina ho incrociato un ragazzo sui 20 anni che correva con il bomber
non oso immaginare la sauna
non oso immaginare la sauna
-
Donatore
- Guru
i cinghiali purtroppo sono pericolosi per le automobili, perchè sono arrivati ormai in pianura dove ci sono strade in cui le auto passano veloci. già ci sono stati i primi incidenti con, purtroppo, anche delle vittime.
In collina mentre corro io li vedo da sempre e perlomeno a me grossi fastidi non ne hanno mai dati. Io ho paura solo dei cani
In collina mentre corro io li vedo da sempre e perlomeno a me grossi fastidi non ne hanno mai dati. Io ho paura solo dei cani
-
Donatore
- Moderatore
Come scritto in passato, nel mio incontro più ravvicinato (circa 10-15 m) con mamma cinghiale e due cuccioli loro si sono dileguati ad alta velocità in direzione opposta alla mia, mentre giusto domenica scorsa due grossi maremmani a circa 200 m dalla strada in cui stavo passando hanno fatto il contrario, correndo verso di me e abbaiando, fermandosi solo per intervento del padrone che per fortuna era in zona.
Quindi confermo che è meglio incontrare i cinghiali che i cani!
Quindi confermo che è meglio incontrare i cinghiali che i cani!
-
- Top Runner
Io invece ho più paura degli uomini.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Guru
io direi che entrambe le cose sono potenzialmente pericolose.
Basta cercare su google e si trovano numerosi esempi di attacchi da parte di cinghiali e cani. Con la differenza che, appunto, il proprietario può intervenire con i cani (se nei pressi), mentre i cinghiali sono animali selvaggi. Fa bene runningmamy a stare molto attenta.
https://www.google.com/search?q=attacca ... e&ie=UTF-8
Basta cercare su google e si trovano numerosi esempi di attacchi da parte di cinghiali e cani. Con la differenza che, appunto, il proprietario può intervenire con i cani (se nei pressi), mentre i cinghiali sono animali selvaggi. Fa bene runningmamy a stare molto attenta.
https://www.google.com/search?q=attacca ... e&ie=UTF-8
-
- Ultramaratoneta
Concordo che i cinghiali non sono animali pericolosi o che attaccano l'uomo, anzi normalmente tendono a scappare.
Il problema è quando si sentono in pericolo o non hanno vie di fuga, allora possono diventare anche molto pericolosi.
Diciamo che nella stagione della caccia ho più paura dei cacciatori che dei cinghiali. Infatti nei periodi di caccia aperta se posso evito di andare a correre nei giorni in cui si può cacciare
Il problema è quando si sentono in pericolo o non hanno vie di fuga, allora possono diventare anche molto pericolosi.
Diciamo che nella stagione della caccia ho più paura dei cacciatori che dei cinghiali. Infatti nei periodi di caccia aperta se posso evito di andare a correre nei giorni in cui si può cacciare
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
-
- Guru
anche gli orsi tendono a scappare. Il problema è quella volta che non tendono... 

-
- Top Runner
Un orso corre, nuota e si arrampica molto più velocemente di un uomo e pesa diversi quintali...