La forza di crederci ha scritto: ↑21 apr 2020, 19:39
Quello che impressiona in UK è che la mortalità sembra essere addirittura più alta che da noi, segno che i 'casi sommersi' sono tantissimi
Sicuramente, come dai noi.
Loro però lato terapie intensive stanno pure peggio.
Cmq la sostanza dei lockdown Europei (nordici a parte) è più o meno la medesima sulle cose che funzionano (distanziamento, chiusura bar e ristoranti, fabbriche che si può e scuole).
Alcuni (italia e spagna) han voluto aggiungere una stretta sulle libertà personali che non sembra portare alcun vantaggio e che probabilmente va ascritto alla comune radice cristiana che vede nel cilicio uno strumento per espiare le colpe.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Che le regioni vadano in ordine sparso e senza criteri comuni é sinonimo di mancanza di coordinamento e di autorità da parte del governo centrale. D'altra parte, e parlo x le Marche dove la corsa sembrerebbe vietata secondo la maggior parte delle interpretazioni delle FdO, qui il presidente della regione emise un'ordinanza, che venne impugnata e fatta annullare da Conte che due giorni dopo l'annullamento emise un decreto che ricalcava l'ordinanza che aveva fatto annullare.....
in UK non stanno bene ne a contagi ne a morti . +828 morti +4301 nuovi casi sempre li piu' o meno l'incremento 4mila 5mila , 111363 casi attivi
come casi attivi è sopra l'italia e sotto solo agli USA .
No, negli ultimi due giorni i morti sono stati 596 e 449. Persone in terapia intensiva 1600 contro 2400. I casi attivi non vogliono dire nulla. Ce ne potranno essere anche milioni, ma bisogna vedere chi è grave.
ReMo ha scritto: ↑21 apr 2020, 17:44
"sarebbe stato meglio stare a guardare" e che almeno il 60% degli inglesi si sarebbe dovuto ammalare... Qualche giorno dopo hanno attuato il lock-down...
Cioè, ho già detto che quella è una bufala e tu la riporti come se non avessi sentito. Quella è stata una invenzione dei nostri media. Johnson non ha mai detto nulla del genere. Eppure l'ho già detto più volte nei precedenti messaggi. Vai a vedere il messaggio originale inglese di Johnson e scoprirai che quella cosa non è mai stata detta. Inoltre già detto anche di andare pure a leggere sul blog di Bressanini per avere una sintesi. E sì, gli inglesi un piano ce l'avevano, ben migliore del nostro che è stato lasciato monco. Inoltre anche un servizio su Report ha fatto notare che nel piano per la pandemia l'Italia è stata già da tempo bocciata in risposta all'emergenza e la chiarezza del rischio. Non capisco questa insistenza nel riportare continuamente le bufale.
si, però anche tu all'inizio non l'hai vista come una bufala, parlavi di colonialismo, di ubriachi al servizio della regina...dicevi che era disumano
ora dici che era una bufala
mettiti d'accordo con te stesso
Mi sono già messo d'accordo con me stesso, tranquillo, e non c'è bisogno che come al solito fai il troll. Semplicemente ci ero cascato anche io e mi sono corretto, anziché insistere come tanti altri. Fra l'altro non è ORA che dico che è una bufala, ma da diversi messaggi e da diverso tempo.
P.S. Ti ho risposto solo per stavolta solo per dovere di chiarezza e non attribuirmi cose scorrette. So che il tuo atteggiamento è sempre da troll e aggressivo. Quindi lo chiarisco anche per eventuali moderatori: continuerò a ignorare Tordg, almeno finché il suo atteggiamento sarà sempre aggressivo, violento e da troll. Chiarezza dovuta, visto che ero stato taggato più volte e non è stato evidentemente notato che lo sto ignorando e quindi tagga inutilmente.
Non ci avevo pensato. Almeno evito di vedere notifiche inutili.
Comunque tra 2-3 settimane migliorerà anche l'UK in modo netto. Io più che altro noterei il fatto che da loro è stata fatta maggior chiarezza sui comportamenti, senza fare decreti ogni giorno, correzioni, FAQ, impelagandosi in linguaggi burocratesi. Sicuramente avranno una marea di casi latenti, ma resto convinto che il totale dei contagiati significhi poco. Avevo letto che alcuni sostengono che in Italia forse siamo 6-10 mln di contagiati. Ma questo vorrebbe dire che il contenimento (soppressione) è fallito e non ha senso tenerci agli arresti domiciliari.
La vera situazione brutta è per gli americani, che hanno un sistema sanitario "esclusivo".
amen.
già detto che la resipiscenza è una delle mie qualità preferite. su di me e sugli altri. non sopporto i fondamentalisti sempre convinti di aver la Verità in tasca.
grazie del troll.
solo un troll può riconoscerne un altro. prima regola del controspionaggio
ciao da un troll violento e aggressivo