Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Arla »

Conca, verrà su cinefilo!

Kriger, però discutere bollando recisamente come bufala tutto ciò che va contro le tue idee è un po'voler vincere facile! :-"

Quoto il discorso del cilicio!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
divincodino
Novellino

Messaggio da divincodino »

gandrea ha scritto: 21 apr 2020, 18:49 dati di piemonte e lombardia osceni . solo loro due hanno praticamente la metà dei contagi in italia . non si puo' aprire in una unica soluzione tutto . si deve diversificare se no qua viene notte . +960 e +606 . e la spingono per riaprire per infettare mezza italia .
In Piemonte ci sono tante, troppe aziende aperte. Col passare delle settimane le autocertificazioni sono aumentate ed i controlli sono pochi, molte aziende lo hanno capito ed hanno aperto. I numeri dei contagi sono li a mostrarlo e si vanno ad aggiungere ai casi delle RSA ed un contagio generale non fermato in tempo. Il 4/5 ormai lo attendono i negozi.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Arla ha scritto: 21 apr 2020, 21:33 Kriger, però discutere bollando recisamente come bufala tutto ciò che va contro le tue idee è un po'voler vincere facile! :-"
E perché? Un altro utente ha pubblicato quello che ha detto veramente Johnson. Io ho pubblicato le misure adottate nel Regno Unito. Se uno non legge e non verifica non è colpa mia. Oppure legge ma vuole insistere per antipatia verso un altro paese.

Io infatti ho deciso di smettere di sentire quello che dicono i nostri tg. Leggo solo su eventuali restrizioni. Tanto ogni volta che vedo qualcosa e vado a verificare scopro che non è vero.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Tordg ha scritto: 21 apr 2020, 20:46
Dr.Kriger ha scritto: 21 apr 2020, 20:27 Avevo letto che alcuni sostengono...
...quando si parla di affidabilità delle fonti :D
:D :D :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

“ La paura del coronavirus può uccidere più del virus stesso. Se, qualche giorno fa, la Società italiana di cardiologia (Sic) ha avvertito che un cardiopatico su due, in Italia, evita i controlli per paura del contagio, ora sappiamo che dallo scoppio della pandemia la mortalità per infarto acuto è quasi triplicata“ leggo su Avvenire di oggi.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Posso solo confermare che la stampa italiana, nel proporre un'informazione pessima, è insuperabile.
https://medium.com/@mbolondi/cosa-ha-de ... 7335ca6b72
Con audio originali.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

shaitan ha scritto: 21 apr 2020, 20:21 Puoi ignorarlo, se credi, con le apposite funzioni del forum, non dovrebbe arrivarti notifiche anche in caso di tag o risposta, che io sappia 👍
figo! tipo all'asilo quando ti mettevi le mane sulle orecchie e facevi bla bla con la lingua

è sano ignorare.

io invece non vi metto tra i silenti perché leggervi a volte mi fa pensare, tutte le altre aumenta la mia autostima
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Devo dire che da sobrio non scrivi neanche male :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da La forza di crederci »

Non so se date un'occhiata ai numeri… Ma analizzandoli bene sembrerebbe che, in assenza per ora di un vaccino o di una cura certa, la natura ci stia dando una mano… ;) Alcuni virologi 'di prima linea' (dunque non quelli che vanno a pontificare in tv dal salotto di casa) hanno già rilasciato dichiarazioni che confermano questa mia impressione.
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Dr.Kriger ha scritto: 21 apr 2020, 16:45 Il contagio avviene quando stai a stretto contatto con qualcuno contagiato. Quindi luoghi di lavoro, ospedali, RSA. Farla indossare a tutti quelli che escono ha zero senso.
Certo. E con questa insistenza sulle mascherine, si è creata una generazione (da 70 anni in su) che, più o meno consciamente, pensa che appena esce di casa, muore.
Tordg ha scritto: 21 apr 2020, 17:25 però se il 4 maggio riapre tutto ma non asili e elementari dovrebbero almeno riaprire le rote degli esposti
E che ci mettono, i bimbi di 8 anni?! ...manco se ce li pigi, ci entrano ](*,)
shaitan ha scritto: 21 apr 2020, 19:51 Alcuni (italia e spagna) han voluto aggiungere una stretta sulle libertà personali che non sembra portare alcun vantaggio e che probabilmente va ascritto alla comune radice cristiana che vede nel cilicio uno strumento per espiare le colpe.
E tante idee e confuse... con un paio di must che resteranno negli annali di come non si fanno le cose (e non occorre essere politologi provetti per capirlo...): due DPCM a distanza di 24 ore (8 e 9 marzo) e la famosa circolare del 31 marzo, che avrebbe dovuto spiegare ma che, come ha scritto Massimo Arcangeli sul Post, ha innescato un delirio incomprensibile:
"Il Ministero dell’Interno smentisce quindi il tweet del Ministero dell’Interno che smentiva la circolare del Ministero dell’Interno che smentiva le FAQ del sito del Governo che parevano smentire la circolare del Ministero della Salute del 20 marzo che pareva smentire il decreto presidenziale del 9 marzo." :afraid:
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].

Torna a “News”