gianky73 ha scritto: ↑20 mar 2020, 22:26
scusate, a proposito dei 200 m... alcuni siti riportano che nell'ultima 'ordinanza del ministero della Salute l'attività motoria è consentita entro i 200 metri dalla propria abitazione.
E' davvero così? Quindi è 200 m per tutta l'italia?
grazie
Le solite leggi incomprensibili per far torto a tutti e a nessuno, quasi a non volersi enimicare qualcuno in vista di future elezioni.
Avrei preferito un "non potete correre nemmeno nel balcone di casa, stop".
Mi impediscono mezz'ora in completa solitudine, ma mi mandano al lavoro come carne da macello. Non mi frega niente di correre o non correre, vorrei solo chiarezza.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.
The Observer ha scritto: ↑20 mar 2020, 20:28
Questo è il bollettino di una guerra. Neanche ai tempi del terrorismo più bieco si aveva un bilancio quotidiano di questo genere. Se quei 625 di oggi fossero stati tutti insieme sarebbe stata la peggio strage mai avvenuta credo (non ho controllato) in Italia.
The Obs, ti correggo subito: diga del Vajont, 1917 morti in una notte. Tre volte tanto. E lì sì che c'erano dei colpevoli!
E siccome sono sicura che ne hai sentito parlare, questa è la dimostrazione che ci lasciamo sempre impressionare di più da quello che ci tocca piuttosto che da quello che è lontano nel tempo o nello spazio (vedi tutto ciò che succedeva nel mondo prima di febbraio e che succede tuttora...), cosa che tante volte impedisce di essere lucidi nelle scelte e nelle prese di posizione...
Scusa Arla ma... stiamo a quasi 5000 morti, solo in Italia. O vogliamo giocare con le parole? Ah, e col potenziale per 1 o 2 ordini di grandezza superiore. In continenti come quello Africano il bilancio complessivo può essere di decine di milioni di vittime. Più gente che ci va vicino, perde il lavoro, perde i propri cari in pochi giorni.
Persone in condizioni precarie, ma anche gente perfettamente sana o che nonostante qualche acciacco conduceva una vita normalissima.
Una battuta per tirarsi su ci sta, ci mancherebbe! Ma a me sembra che su questo forum molti siano ancora in denial mode. Tutto il mondo deve girare intorno alla nostra corsetta? Ma dai...
Ultima modifica di The Observer il 21 mar 2020, 7:57, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
riccardoyaya ha scritto: ↑21 mar 2020, 6:34Passa la volante, quasi come se sapessero che in quella zona c'è uno che corre davanti casa e lo ferma, minacciosi e incazzati neri...
Leva il "quasi". Lo sapevano. Probabilmente grazie a uno dei vari sceriffi di fb che passava in macchina uno dei giorni precedenti (magari per andare a compare le sigarette)
Ragazzi, io sto rivivendo la legge marziale degli anni 80. La polizia (milizia del popolo a quel tempo) che viene a vedere se non hai in casa dei volantini rivoluzionari perché un vicino ti aveva visto con un borsone oppure se non ascolti Radio Free Europe perché un vicino aveva sentito inglese parlato nel tuo appartamento.
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Ognuno ha le sue esigenze per uscire di casa, a cominciare dai bambini. Non esiste solo la passione per la corsa, tantissimi hanno dovuto rinunciare alla propria, non può essere quello il motivo di disobbedienza civile.
Il fatto che siano stati fatti decreti coi piedi che permettevano di aggirare lo scopo del decreto stesso, cioè non stare in giro a creare assembramenti, ha permesso di correre per un po', adesso pur nell'idiozia del "vicino a casa" han chiarito nuovamente che non vogliono che si vada a correre. Però ci si può ancora ingegnare a trovare una scappatoia
Chiarisco: parlo per quello che ho visto in giro a Milano, cioè gente a correre ovunque e nelle situazioni più incredibili. E che è quello che vede la gente che più si arrabbia
Ultima modifica di CarloR il 21 mar 2020, 8:06, modificato 4 volte in totale.
Ma quale legge marziale tomasz? Milizia del popolo? Perché non puoi farti la corsetta?? Dico, ma vi volete rendere conto o no della situazione?? Scusatemi tantissimo, vi conosco e vi leggo da anni, vi considero ormai un gruppo di amici, ma veramente sono scioccato dalla totale mancanza di comprensione della gravità della situazione.
Vi state lamentando perche qualcuno ha messo la musica troppo alta al piano di sopra mentre è in corso un bombardamento...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Un 'amico' abita in un paesino di campagna di 2000 anime e corre tutte le mattine alle 6.ora ha due possibilità:fare il giro del paese restando quindi entro i 300/400 metri da casa ma con possibilità (remota) di incrociare qualcuno e le forze dell'ordine di passaggio (la possibilità di avere qualcuno a meno di un metro è cmq nessuna) oppure fare un anello isolato in campagna dove non c'è mai nessuno ma che dista fino a 1,5km da casa. Ha scelto la seconda per oggi e i prossimi giorni, preferisce 'violare' la norma sulla prossimità che correre il rischio di incrociare qualcuno.
A Firenze per adesso non c'è la caccia all'uomo. Uscito alle 4.50 (per me non è un sacrificio, mi alzo per andare al lavoro a quell'ora) tragitto in "prossimita" un po' allargato, proprio per non incontrare nessuno, 2 volanti passate senza degnarmi di uno sguardo. Rientrato intorno alle 6.20 con una vicina che era appena uscita con il cane ed un tizio che stava litigando con il self service del tabacchino che si rifiutava di dargli la sua dose di veleno quotidiana. Credo di ripetere domattina. La mia ipertensione ringrazia.
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)
Devo trovare l’intervista ma mia moglie mi ha appena detto che la Raggi ha comunicato ai romani qualcosa del tipo: fare jogging (sembra abbia usato questo termine ma il senso è chiaro...) ma per favore fatelo da soli e non allontanatevi dalle vostre abitazioni...
Mi permetto di credere che il vero senso del “in prossimità” voleva essere un divieto a spostarsi anche di molto per andare a correre in qualche area verde/ciclabile/similare come accadeva qui a Roma con la Caffarella e l’Appia Antica per esempio e non tanto voler misurare i metri... ma al solito c’è poca chiarezza e nel dubbio si applica tutto in maniera iper restrittiva...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”