@braccobaldo, ma mica la devi fare domani la maratona. Ma fra 8 mesi, cioè da gennaio 2017 in poi.
Corri già i 10 km a un passo discreto, in questi 8 mesi hai tempo per crearti gradualmente una base aerobica decente e aumentare i volumi con gradualità. Per me è fattibile se te lo poni come obbiettivo e lo persegui con determinazione e costanza.
In mezzo puoi fare un paio di mezze come preparazione.
Ovviamente non puoi pensare di farla in 3:30, ma puntare a stare sotto le 4 perché no...
Per iniziare con le gare: contro elogio de "l'importante è partecipare"
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
enjoyash
- Top Runner
-
braccobaldo
- Mezzofondista
Re: Per iniziare con le gare: contro elogio de "l'importante è partecipare"
Non sono bravo con i calcoli ma 4 ore significa circa 6 minuti al km?
Comunque ho visto che xi sono molte più gare sui 10/15 km che mezze maratone o maratone. Quindi penso xhe in ogni caso la cosa migliore è focalizzarsi su quelle anxhe per avere un riscontro costante.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Comunque ho visto che xi sono molte più gare sui 10/15 km che mezze maratone o maratone. Quindi penso xhe in ogni caso la cosa migliore è focalizzarsi su quelle anxhe per avere un riscontro costante.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
no bhe, in effetti di mezze e maratone ce ne sono molte...ancor di più le tapasciate amatoriali di varie distanze.
credo che tu abbia qualche difficoltà a focalizzare le tue aspettative da una gara, ma direi che hai ricevuto ottimi consigli!
credo che tu abbia qualche difficoltà a focalizzare le tue aspettative da una gara, ma direi che hai ricevuto ottimi consigli!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
CarloR
Donatore
- Guru
@braccobaldo s 6':00 al km ci metti 4h13'
Se vuoi stare sotto le 4 ore devi tenere i 5:40
Se vuoi stare sotto le 4 ore devi tenere i 5:40
-
Uroboro
- Guru
Re: Per iniziare con le gare: contro elogio de
Circa 5'41''braccobaldo ha scritto:Non sono bravo con i calcoli ma 4 ore significa circa 6 minuti al km?
Di fare la Maratona comunque non lo prescrive mica il dottore, fossi in te comincerei a fare come ti hanno detto gli altri: prepara seriamente qualche 10 km e mezza tirate, poi sarà il tuo corpo a capire "quando è il momento" di presentarsi al cospetto della Regina
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.