Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da FrankUnderwood »

@john keating ma quando mai? si può anche uscire dal proprio comune, per poi ritornarvi ovviamente. Visto come ci hanno
trattato a marzo, per me è oro colato potermi allenare esattamente come gli altri giorni.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

toglietemi una curiosità ragazzi: quanti di voi sono stati EFFETTIVAMENTE fermati, intimiditi o addirittura multati in passato per violazioni senza senso del lockdown?

Vorrei capire meglio cosa è successo in Italia in quel periodo.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
domk Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

john keating ha scritto: 25 dic 2020, 11:20 che stress questo periodo di lockdown, non si può correre in serenità che c'è il timore che ti possono fermare, poi bisogna stare vicino alla propria abitazione
Si può addirittura uscire dal comune John
Lo stress dipende solo dalla persona singola
Capisco tutto ma alla fine a noi cambia ben poco anzi per me è meglio c'è meno gente in giro.
Io oggi ho incontrato 5/6 pattuglie non mi ha fermato neanche una.
Per sicurezza comunque documento mascherina e anche il tesserino FIDAL che male non fa
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Gilles27
Maratoneta

Messaggio da Gilles27 »

@theObserver

io credo la risposta sia: nessuno.
Però certamente le limitazioni c’erano e l’infodemia -in particolare il video del drone- hanno colpito l’immaginario in maniera profonda.
Questo video, potrai aver notato che viene citato mille mila volte.
Nel mio particolare ho subito solo qualche battutina caustica dai balconi, nulla di più.
Ciao
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Eccomi... mi è successo obs. Mi hanno fermato e ovviamente non l'ho fatto. Mi hanno obbligato a dargli un documento, e ovviamente non l'ho fornito. A quel punto mi hanno detto che la multa mi sarebbe arrivata a casa. Loro sanno dove abito. Cosa che ovviamente non è successa. Conosco i miei diritti e so benissimo che quello che ha fatto il governo, cioè obbligarti a stare a casa è incostituzionale, però so che il governo l'ha fatto a fin di bene. Penso anche io al bene comune. QUindi andare in giro a spargere il corona virus e fare da untore non mi piaceva come cosa. Uscivo solo ogni tanto... perchè stare troppo tempo senza correre io impazzisco. Che è il motivo primario per il quale corro. Scenderei in strada con una katana... ma sta cosa la sapete già.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

The Observer ha scritto: 25 dic 2020, 12:30 toglietemi una curiosità ragazzi: quanti di voi sono stati EFFETTIVAMENTE fermati, intimiditi o addirittura multati in passato per violazioni senza senso del lockdown?

Vorrei capire meglio cosa è successo in Italia in quel periodo.
Mah io correvo alle 5 in quel periodo per cui se mi fermavano c'era da stringergli la mano. Ciò nonostante un'ambulanza che mi ha suonato con un " che c***o corri devi stare a casa" l'ho beccata anch'io.

Purtroppo però casa mia dà sulla ciclabile e durante il giorno ho visto scene che non avrei MAI voluto vedere in occidente.

Ne cito alcune:
- polizia che si fa la ciclabile avanti e indietro fermando la gente che camminava e correva a uno a uno (multe fatte non saprei, ma sicuramente intimidazione tanta)
- persona fermata e verbale scritto perché pizzicata correndo all'uscita della ciclabile quando l'altra entrata è a 1.5km
- la cosa peggiore, lì stavo per scendere e menare le mani: un carabiniere ragazzino che insulta delle persone con i cani urlando in risposta a chi diceva che abitava nella via là vicino "lo sapete che significa prossimità? Il marciapiede sotto casa. Dovete starvene a casa, solo scuse sapete inventare"

Aggiungo che tutto questo non nella martoriata Bergamo ma a Roma dove praticamente non c'erano casi.

Brutto periodo davvero brutto. Cicatrici che non so quando passeranno.

Ti dico solo che oggi mia moglie stava giocando con il piccolo e il grande nel cortile e io mi sono scusato ma me ne sono dovuto andare perché avevo le palpitazioni a ricordare i pomeriggi a camminare su e giù per la rampa dei box e a passarci la palla in 5m2

Ripeto, prendendomene la responsabilità, che quelli che hanno determinato questa situazione dicendo poi "eh sapevamo che le passeggiate erano a bassissimo rischio ma dovevamo dare il senso di urgenza" sono dei pezzi di 💩. Ma, per citare un noto film, avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

minchia appassionato del gladiatore... grande!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

Oggi mi son fatto la mia corsetta di Natale in prima mattinata....non ho visto nessuno in giro....se non altri fratelli runners e sparuti ciclisti!
Il resto della popolazione scomparso....meglio così...anche perché quando corro di solito cambiano tutti strada....ormai la maggior parte è terrorizzata da chi fa sport!
Quanto a Marzo? Che il Buon Dio li maledica....mi è concesso?
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mbuto »

io a marzo sono stato fermato alle 7.30 di sabato mattina da un carabiniere sul lungotevere di Roma a 300 metri da casa mia: ho spiegato che non volevo creare problemi e me ne stavo entro i 700 metri, e per tutta risposta mi ha detto che se arrivavo un metro più in là dei 700 mi avrebbe denunciato.
Allora mi sono comprato la spin bike e mi sono chiuso in casa fino alla fine del lockdown; mi avevano tolto il piacere e la tranquillità della corsa.
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Io sono oggi pomeriggio sono andato dai suoceri fuori comune di corsa....dpcm rispettato, ci si può muovere in macchina, ma pure di corsa...
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN

Torna a “News”