DA85 ha scritto: ↑15 mar 2023, 8:49
@mlucky Io lo scorso anno ho fatto brescia e milano.
Brescia però l'avevo finita molto bene, in gestione e milano l'ho fatta alla ricerca del personale partendo un pò troppo forte e saltando alla fine.
Vista la tua gara io se fossi in te mi preoccuperei innanzitutto di scaricare ed essere sicuro che vada tutto bene, almeno per questa settimana.
Domenica non andrei oltre i 20km (farei un 17/18) e la prossima settimana metterei un fartlek (o un 6x1000) e un lungo con intervalli a Ritmo gara sempre entro i 20km. La settimana della gara scarico importante di km con una roba veloce e corta (fartlek o 500)
Ti metto le mie 3 settimane tra brescia e milano qui sotto se vuoi prendere spunto:
D_Maratona Brescia
G_ fartlek 10x1'
D_ Lungo18km con 6x (1kmZ3+1kmZ2)
M_ 10kmZ2
G_ 6x1000@Rmezza
D_ Lungo20km con 5x (1kmRmezza+1kmRmaratona)
M_ 8kmZ2
G_ 8x500@R10k
D_ Maratona Milano
intanto, grazie per le risposte (anche a Sasha e agli altri

)
questa settimana per recuperare pensavo di alternare qualche giretto in bici a qualche passeggiata (perlomeno, in questo paio di giorni ho fatto così).
La mia intenzione di ripetere una maratona a poche settimane dal "fallimento" (sportivo, perlomeno per le aspettative che mi ero creato) è data più dal fatto di non voler "sprecare" questi 4 mesi di allenamento.
Avevo anche pensato, per non restare vincolato a date e togliermi di dosso qualunque tensione "da griglia", di correre una maratona per conto mio: del resto, mi basterebbe ripetere il percorso dell'ultimo lungo ed aggiungerci 4km...così, giusto per dimostrare a me stesso che ce la posso fare.
...ma non so nemmeno se tutto questo abbia un senso...