Buondì gente. Prima di tutto un consiglio a Beppo: non perderti il concerto del grandissimo Al!

Molto bene @grant, in bocca al lupo... e in questo caso l'uso del termine "bocca" è quanto mai appropriato.
Qui finalmente da ieri si respira. Non che sia arrivato il fresco, ma adesso è un'estate normale: 30° di massima, minime 21-22°, quel bel maestralino che salva la vita. Ieri sera uscito alle 18:30 con 29°, cielo coperto che minacciava pioggia (purtroppo non è scesa una goccia) e folate di vento fresco. Un po' una doccia scozzese, quando arrivava il vento si sentiva quasi freddo, nei tratti più riparati si sentiva bene il caldo. Comunque condizioni umane, fatti 10 km di CL poco sotto 5'57". Chiuso bene, e vorrei vedere dopo una settimana praticamente di scarico totale anche se involontario. In settimana dovremmo avere un ulteriore calo delle massime, ci dovremmo stabilizzare intorno ai 28°, praticamente il paradiso.
Anche io non compro sneakers da una vita, ho tenuto due paia di scarpe da corsa: uno, le mitiche Adidas Supernova Glide 8 con le quali ho corso Berlino nel 2016, nere e argento, bellissime, sembrano nuove. Un'altro è un paio di Ghost 14 blu. Ma in generale le scarpe da corsa degli ultimi anni non si conservano bene per uso "civile", troppo spesso le imbottiture sono consumate e hanno un aspetto già vecchio a fine utilizzo, salvo qualche eccezione.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)