Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

lentissimo
Guru

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da lentissimo »

Buono il plumcake Ludovico. :sbav:

Comunque vedrai se non mi sbaglio, qualche forma di bonus la tireranno fuori.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Arla ha scritto: 26 dic 2020, 14:52 Quindi non mi stupirei se, davanti ad una reticenza massiccia, si arrivasse ad un "se non ti vaccini non lavori"...
...e non dimentichiamo le persone che non se lo possono fare e che sono, spesso, proprio le più a rischio. Va fatto il possibile per debellare la diffusione del virus, non solo, e non tanto, per proteggere se stessi. Poi esiste la possibilità che il vaccino non interrompa del tutto la diffusione, ma già avere meno starnuti e meno sintomi in giro è fondamentale per proteggere chi ha altre patologie.
Ultima modifica di The Observer il 26 dic 2020, 14:59, modificato 3 volte in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Gilles27 ha scritto: 26 dic 2020, 14:51
ludovico_van ha scritto: 26 dic 2020, 14:29 Libertà. Altrimenti siamo in un paese di merda tipo la corea del nord appunto o la Cina. ( che ricordo, ha fatto crepare un nobel per la pace in galera, tra le varie cose)
... senti Rambo, ma qual è il contraltare/bastione della Libertà se la Cina è quello che dici tu?
Grazie dell'avermi dato del rambo. :thumleft: effettivamente ho sempre avuto il sogno di riuscire a fare un dragonflag, proprio come fa lui durante la sequenza degli allenamenti del 4. Ti farò sapere se ci riesco.
Secondo me lentissimo non tirano fuori un cavolo. Solo il plumcake.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Arla ha scritto: 26 dic 2020, 14:52 Mah, a me pare che già impedendo ai bambini non vaccinati di andare a scuola il Paese si sia evidentemente schierato verso un certo modo di affrontare la questione già in tempi "non sospetti"... Poi che sia bene o male non è questo il luogo per appurarlo!
Quindi non mi stupirei se, davanti ad una reticenza massiccia, si arrivasse ad un "se non ti vaccini non lavori"...
Io francamente non sento la necessità di farlo, ma in caso di aut aut mi adeguerò, la prospettiva di effetti collaterali a lungo termine mi spaventa tanto quanto quella di continuare con questa vita di melma che facciamo da dieci mesi, ormai, quindi fatalisticamente tenderei a levarmi da questa situazione appena possibile e con ogni mezzo!
Capisco tutto eh... ma allora a sto punto riprendiamoci a governare un pelato romagnolo con la panza... che ti diano un aut aut non si può sentire.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Piccola precisazione. Io non sono un no vax e credo nell'efficacia del farmaco in generale, non mi va di abusarne, se posso farne a meno lo faccio. Per il vaccino boh. E comunque a militare sono stato obbligato a vaccinarmi e chi ha qualche anno più di me non è stato obbligato a vaccinarsi contro il vaiolo? Se vogliono ti obbligano, anche se siamo in democrazia, perché fino a prova contraria comandano loro. Giusto o sbagliato che sia.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Arla ha scritto: 26 dic 2020, 14:52 Mah, a me pare che già impedendo ai bambini non vaccinati di andare a scuola il Paese si sia evidentemente schierato verso un certo modo di affrontare la questione già in tempi "non sospetti"... Poi che sia bene o male non è questo il luogo per appurarlo!
Ti devo correggere. Quello di cui parli vale solo all'asilo. Alle elementari, se non hai vaccinato il bambino, paghi una sanzione e il bambino va a scuola, con buona pace degli eventuali compagnetti immunodepressi. Sui principi lo stato si comporta sempre di m###a.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Ribadisco, l'aut aut è già stato dato anni fa dalla Lorenzin &co con la legge che prevede che i bambini non vaccinati non possano accedere a scuole pubbliche e paritarie, quindi non c'è bisogno che torni "Lui", il precedente è già bello e pronto in democrazia...
Zolla, meglio ancora, diranno "se non ti vaccini paghi la sanzione come per i bambini delle primarie", così fanno anche cassa!
Ultima modifica di Arla il 26 dic 2020, 15:08, modificato 1 volta in totale.
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

filattiera ha scritto: 26 dic 2020, 14:26
Considerando che il vaccino pronto da domani e' quello di Pfizer e che ne servono due dosi, avremo un massimo di 13 milioni di vaccinati entro Pasqua.
Si ma del Pfizer mica abbiamo già 26 milioni di dosi pronte... hai voja prima che producano tutte quelle che abbiamo ordinato
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Gilles27
Maratoneta

Messaggio da Gilles27 »

@grantuking
ma è proprio così che funziona: se non avessero obbligato tutti a vaccinarsi, oggi il vaiolo circolerebbe ancora. Così come la polio.
Democrazia (o Libertà) non è che vuol dire “faccio come caso mi pare”. Come osservava poco sopra TheObs, l’obbligo potrebbe servire a proteggere tutte quelle persone più deboli che magari non possono vaccinarsi.
Poi il mio pdv: come te farmaci non ne prendo mai a meno che sia obbligato, figurati la voglia che ho di farmi il vaccino. Ma se è necessario lo faccio. E sembra proprio che lo sia dannazione
Ultima modifica di Gilles27 il 26 dic 2020, 15:11, modificato 1 volta in totale.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

zolla ha scritto: 26 dic 2020, 15:05
Ti devo correggere. Quello di cui parli vale solo all'asilo. Alle elementari, se non hai vaccinato il bambino, paghi una sanzione e il bambino va a scuola, con buona pace degli eventuali compagnetti immunodepressi. Sui principi lo stato si comporta sempre di m###a.
Questo perché il diritto all'istruzione e l'obbligo scolastico non possono essere alienati per la defic... Ehm convinzioni dei genitori
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “News”