MassiF ha scritto: ↑9 nov 2023, 21:49
Ahaha, e’ tutto personale…questo sono io qualche settimana fa, appena tornato da una ora abbondante sotto la pioggia e 10-12 gradi
Preso anch'io acqua stamattina con 12 gradi. Anch'io solo maglietta.
PS sei in forma MassiF
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Io probabilmente sono un caso particolare (sento sempre caldo): questa mattina con pioggia e 11/12 gradi ho corso con magliettina e ciclisti. Dopo 2/3 km ho rimpianto di non aver messo la canotta: ho fatto un discreto bagno di sudore (oltre che di pioggia). Sarà per l'umidità
@shaitan ahaha, grazie…bisognerebbe fare qualcosa per quelle braccine! Correre sotto la pioggia e’ divertente poi…e come dicono da queste parti: you can only get wet once!
Mi sa che l'originale l'hanno inventato qui:
Du bist doch nicht aus Zucker
In più, marathon truppen di Ostia ce l'ha su un adesivo appena lo trovo lo posto.
Voglio segnalare un paio di capi che sto usando tantissimo in questo periodo, con temperature fra i 3 e 10 gradi
…soarrunning.com/collections/long-sleeve-tops/products/wooltech-top-green?variant=43199628804340
…soarrunning.com/collections/all-products/products/s-s-merino-silk-t-shirt-base-1?variant=43158583443700
Il primo l’ho usato oggi con 3 gradi come strato unico, costa parecchio ma è ottimo. Tiene caldo senza far sudare, a fine corsa, dopo due ore ero asciutto e la maglia stessa si asciuga velocemente. Usata 5 giorni su 7, senza lavarla, non puzza, è sempre pronta la mattina successiva.
Il secondo non sembrerebbe niente di che, una maglietta a mezze maniche…giusto? E invece ha caratteristiche simili, si asciuga subito e asciuga il sudore in maniera efficace. Usata come strato unico con temperature intorno agli 8-10 gradi, abbinata a manicotti per i primi 20 minuti. Con questi due capi (più un giacchino antipioggia) ci si può fare tranquillamente tutto l’inverno