Ginseng + caffeina: risultato inaspettato
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: Ginseng + caffeina: risultato inaspettato
Si
Mi dedico saltuariamente al calcetto ma lo faccio solo perchè son bravo avendo fatto 7 anni quasi di calcio
per tornare in topic
Il ginseng è contenuto nella bevanda energetica che prendono i piloti cioè la monster
Forse aiuta a riprendere energie più velocemente ma come prestazione influisce forse sui 100 e 200m giusto per la partenza più reattiva
Mi dedico saltuariamente al calcetto ma lo faccio solo perchè son bravo avendo fatto 7 anni quasi di calcio
per tornare in topic
Il ginseng è contenuto nella bevanda energetica che prendono i piloti cioè la monster
Forse aiuta a riprendere energie più velocemente ma come prestazione influisce forse sui 100 e 200m giusto per la partenza più reattiva
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
-
- Guru
ecco bravo... forse!!!
come ci sono persone che se bevono il caffé prima di andare a letto, passano tre ore con gli occhi sbarrati nel letto, ce ne saranno sicuramente altre a cui caffé, ginseng, guaranà o qualsiasi altra sostanza stimolante non fa nulla... ognuno di noi è diverso e il fisico risponde pertanto diversamente a queste come ad altro tipo di sollecitazioni
è per questo che parlare di risultato inaspettato per l'assunzione contemporanea di queste due sostanze è un qualcosa che credo lasci il tempo che trovi sia personalmente (perché una volta può sembrar funzionare e altre no...), figuriamoci se si vuole condividere quella che di fondo rimane solo un'impressione con tantissimi altri utenti dalle abitudine diverse ma sopratutto dagli obiettivi personali diversi!
come ci sono persone che se bevono il caffé prima di andare a letto, passano tre ore con gli occhi sbarrati nel letto, ce ne saranno sicuramente altre a cui caffé, ginseng, guaranà o qualsiasi altra sostanza stimolante non fa nulla... ognuno di noi è diverso e il fisico risponde pertanto diversamente a queste come ad altro tipo di sollecitazioni
è per questo che parlare di risultato inaspettato per l'assunzione contemporanea di queste due sostanze è un qualcosa che credo lasci il tempo che trovi sia personalmente (perché una volta può sembrar funzionare e altre no...), figuriamoci se si vuole condividere quella che di fondo rimane solo un'impressione con tantissimi altri utenti dalle abitudine diverse ma sopratutto dagli obiettivi personali diversi!

-
Donatore
- Top Runner
Ogni volta che interviene il Doc io mi alzo dalla sedia per applaudire questo pozzo di scienza, di saggezza e di capacità comunicativa.
Fantastico.

Fantastico.

PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
-
- Guru
-
- Ultramaratoneta
Inizio OT
Da un po' di tempo a questa parte, purtroppo, il lavoro non mi permette di essere presente sul forum come succedeva fino a qualche mese fa
Ciò, però, non toglie il fatto che, quando posso, mi fiondo su RF a leggere qualche post e per fare 4 chiacchere con qualche amico forumendolo
Da qualche giorno a questa parte, però, questo 3d sta diventando, in assoluto, uno dei miei preferiti
C'e' di tutto: caffè, gingseng, scontri generazionali, rimembranze di vecchi campioni baffuti di sci anni '90 che avevo quasi dimenticato, proiezioni di tempi sui 10,2km
Bellissimo
Fine OT
Da un po' di tempo a questa parte, purtroppo, il lavoro non mi permette di essere presente sul forum come succedeva fino a qualche mese fa

Ciò, però, non toglie il fatto che, quando posso, mi fiondo su RF a leggere qualche post e per fare 4 chiacchere con qualche amico forumendolo

Da qualche giorno a questa parte, però, questo 3d sta diventando, in assoluto, uno dei miei preferiti

C'e' di tutto: caffè, gingseng, scontri generazionali, rimembranze di vecchi campioni baffuti di sci anni '90 che avevo quasi dimenticato, proiezioni di tempi sui 10,2km

Bellissimo

Fine OT
Stay hungry, Stay foolish
-
- Guru
maledetti traileristi
... non c'è verso di farli restare sul sentiero!!! 

Così dicendo però mi istighi ad intervenire anch'io...e sai che dalla mia tastiera non escono che fatcazzate...dottormela ha scritto:maledetti traileristi... non c'è verso di farli restare sul sentiero!!!

-
- Guru
-
- Guru
Ho letto le prime 10 pagine, poi mi sanguinava il naso e ho smesso. Visto i miei brillanti risultati su distanze lunghe, io non ho bisogno di caffeina/ginseng
, ma su distanze brevi (100 metri), aiuta. Quand'ero a militare, c'era un altro velocista che prendeva sempre un paio di metri da ma, un giorno ad una gara, andiamo a prendere un caffè e lui consegna la borraccia al barista e si fa fare.... 6 caffè doppi !!!... Beh, a fine gara corremmo entrambi in 10,7....
l'ho sentito la scorsa settimana e mi ha detto che è ancora sveglio....

l'ho sentito la scorsa settimana e mi ha detto che è ancora sveglio....
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!