Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jeffetto
Ultramaratoneta

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da jeffetto »

arma70 ha scritto: ieri, 11:41
shaitan ha scritto: 17 ago 2025, 12:20 temprato dalla Liguria oggi io a Roma son stato una favola ahahahhahah

cmq per fortuna Scut per quando vai tu in Liguria dovrebbero esserci temperature umane
@shaitan sei andato via dalla liguria troppo presto.... Ora si sta meglio. :D
... e ci credo, tu stai sempre in acqua 😂😂
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

@arma70 in realtà dal 4 al 9 son stato una.favola anche lato corsa, ha iniziato a salire vertiginosamente l'10 in corrispondenza con un sano lungo da 47km. Vabbeh ciò che non uccide fortifica dicono così (anche se la citazione corretta sarebbe: fortifica, se non ti uccide 😬)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

shaitan ha scritto: ieri, 11:49 @arma70 in realtà dal 4 al 9 son stato una.favola anche lato corsa, ha iniziato a salire vertiginosamente l'10 in corrispondenza con un sano lungo da 47km. Vabbeh ciò che non uccide fortifica dicono così (anche se la citazione corretta sarebbe: fortifica, se non ti uccide 😬)
Per che tipo di gara si fanno lunghi così ?
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

@Beppogo tipo per una 6h (che va beh li fai a tempo, non a km... infatti avrei dovuto dire lungo di 4h), ma io non penso di farla per cui è stato un lunghissimo di test fatto a ca...ctus :-D

diciamo che ho fatto un tentativo per capire se ste cose mi permettono di allenarmi come se niente fosse la settimana dopo e non minare la preparazione maratona... la risposta è NI nel senso che la settimana dopo ho fatto tutto come pensavo, ma cmq si fanno sentire... diciamo che buttare dentro una 6h e la domenica dopo fare un lungo qualificato in ottica maratona non è la cosa più saggia di questo mondo... vediamo, posso fare ancora qualche prova
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Sicuramente ci vorranno qualità di ricupero notevoli, comunque bravo per me è fantascienza 😊
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Si è necessario avere buone capacità di recupero, soprattutto se pensi di spingere già la settimana dopo...

Ma anche questo è qualcosa che si costruisce. Qui abbiamo Trevor che fa una gara di 50km il sabato e il giorno dopo riprende a farne 30 (tutti i giorni). Chiaramente il volume, digerirlo etc non è una cosa banale (anche se si va piano) e non è una cosa che puoi fare da un giorno all'altro. La frase più ti alleni più ti puoi allenare è provocatoria ma ha una sua base di verità.

Ad esempio io che cmq da anni mi alleno a volumi alti (praticamente sempre sopra i 100km a settimana, 6 mesi di preparazione per la 100km sopra ai 140 di media scarichi inclusi) ho visto che se vado sopra le 100 miglia rischio di saltare. Ho fatto solo una volta una settimana a 200km (tutti lenti) e la settimana dopo, sarà stato un caso ma secondo me no, avevo l'influenza. Questo per ora. Spero di migliorare quest'aspetto in futuro quando (e soprattutto SE) tornerò a preparare le ultra "lunghe" (cioè non le 6 ore :-D )
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Buone ferie ad EvaK anche da parte mia, noi siamo entrati nella seconda settimana con una bellissima escursione sui Lagorai, che offrono sempre luoghi splendidi da guadagnarsi con un po' di fatica!

In sintesi: 15,8 km, 1012 d+ (di cui 900 nei primi 7, di cui 700 tra i 3,2 e i 6,7), 13 persone, molti più corvi, mucche e pecore, una rana, una marmotta adulta e una giovane ed un momento emozionante:
viewtopic.php?t=20972&start=2960#p2687483

Lascio qualche diapositiva per la bellitudine estrema, buona serata e buona settimana a tutti!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Ma che bello grazie!
caspita ho smesso di fare alpinismo prima di avere il tempo di andare in Lagorai, e poi ora con solo la domenica mi viene davvero difficile decidere di dedicare un giorno alle escursioni, ma dev'essere un bel posto! (lo conosco più per l'arrampicata).

oggi ferie giorno 1. Ferie stanziali ma con gite giornaliere.
Con ex (ma che poi boh) compagno siamo andati in Val Camonica, a Darfo, zone che conosciamo molto bene per averci passato diverse vacanze (i miei hanno un appartamento in fondo al mondo di una valletta laterale). Lì c'è un campo sportivo e lui aveva adocchiato una falesietta dove voleva arrampicare e recensire, dato che è l'autore della guida di arrampicata di Brescia e provincia. Io avevo 3300 m di nuoto e giretto easy in bici per cui l'ho parcheggiato in falesia dove si è divertito a provare le vie presenti, arrampicando in solitaria, che è una pratica da "don't try this at home", ma molti alpinisti di vecchia data sono in grado di farlo correttamente e in sicurezza. Io intanto sono andata a fare i miei due allenamenti, triturando un maxi cookie al cioccolato da un etto tra uno e l'altro. Passata sotto la parete gli ho fatto 2 foto e fatto il mio giretto per il fondovalle. Finito quello siamo andati a mangiare ad un chiosco sul fiume che avevamo adocchiato all'ultima vacanza lì.... e con somma sorpresa scopro che è completamente vegano! super panino e birrozza per entrambi, e poi relax nel bosco sul fiume.
bella giornata davvero.

Rientrando mi chiama la mia collega disperata perchè non ci eravamo accorte di aver completamente finito i rotolini degli scontrini... per fortuna stavo rientrando e mi sono fermata in un grande store abbiamo lì sulla statale a 5 minuti, comprati portati e installati :D

speriamo che regga il tempo, che mercoledì avrei un super giro in bici ma mettono acqua... no eh!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”