meglio i manubri o ketelebell o conviene prendere entrambi? ovvero manubri che so dai 5 ai 12 kg e poi due kett da kg maggiori
spazio per una panca c'è per un rack no. Diciamo che mi sto ricavando in cantina uno spazio per una panca, e dei manubri e poi volevo prendere una spin bike e/o cyclette, in più un tappetino abbastanza grande richiudibile
le kettlebell son "fighe" sia esteticamente sia per alcuni esercizi che puoi fare... Però non sono "scalabili" a meno di non prendere quelle componibili che però sono scomode e costano molto.
Io ho 2 set di kettlebell (16 e 24), ma ora che il figlio si è messo a usare i manubri devo ammetterne la praticità nell'usare il carico giusto con aumenti anche di soli 2kg. Certo montarli e smontarli un po' è una rottura ma è sicuramente la soluzione più economica
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Tra manubri e kball sono un fan dei primi, anche se temo sia un discorso legato all'età e alla perdita di elasticità mentale.
La rottura di montare e smontare i manubri può essere un po' limitata con 2 manubri in più, che costano 20 euro o giù di lì, mentre a svantaggio delle kball c'è che occupano un sacco di spazio se ne hai 3 o 4 coppie, mentre i dischi si impilano facili.
Trazioni obbligatorio trovare un modo di farle, secondo me.