Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Tutte le novitĂ  di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

zolla
Guru

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da zolla »

The Observer ha scritto: ↑27 dic 2020, 11:12 Perché abbiamo questa avversione, specie noi italiani, verso le "buone notizie"? Abbiamo desiderato un vaccino, abbiamo avuto il timore che non lo si potesse avere ora o in un lontano futuro. E adesso, finalmente, ce lo abbiamo.

Oggi guarderei al bicchiere mezzo pieno. Sono convinto che questa data, quando gli animi si saranno raffreddati, verrĂ  ricordato.
Nessuno ha avversione alle buone notizie.
Benvenga il vaccino e speriamo serva a qualcosa.
La cosa che lascia perplessi - come dicevo - Ă© la logistica, al netto della propaganda da ventennio delle prime vaccinazioni di stamattina giĂ  emerge, per dirne una, che in 9 regioni mancano le attrezzature x gestire la catena del freddo richiesta dal vaccino......
https://www.lastampa.it/topnews/primo-p ... 1?ref=fbpp
Ora, hai scelto un vaccino che va conservato a - 80° C e al primo giorno di vaccinazione viene fuori che la metà delle regioni italiane non é pronta?
L'essere quantomeno perplessi Ă© il minimo....
5 km: 22:10 - 12/05/2024
The Observer
Guru
LocalitĂ : Forse dovrei decidermi...

Messaggio da The Observer »

zolla ha scritto: ↑27 dic 2020, 14:02 Nessuno ha avversione alle buone notizie.
Su questo ho dei seri dubbi francamente... :asd2:

Non ti sembra sorprendente che non si legga MAI MAI e poi MAI oggi un commento su un blog, un forum etc., da parte di qualcuno non direttamente coinvolto con le parti in causa (come le istituzioni) che dica "si, ok, non sarà la fine di questa storia, ma una cosa in cui abbiamo sperato, che fino ad alcuni mesi fa sembrava lontanissima nel futuro, è finalmente disponibile"? Nessuno, nessuno, nessuno che senta il bisogno di festeggiare. Tutti a lamentarsi, a sollevare dubbi, obiezioni, critiche, esattamente come ieri e come domani.

Eppure è un momento di svolta importantissimo. La ricerca medica e farmaceutica ha fatto veramente un miracolo. L'EU e gli altri grandi Stati e Federazioni si sono dati da fare, e possiamo ricominciare a pensare di tornare ad un mondo almeno simile a quello di prima, di cui abbiamo lamentato così a lungo la mancanza.

Detto questo, io brindo... e spero che qualcun altro lo faccia insieme a me! :beer:
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Raccogli quello che semini. Adesso i politici fanno tutti i pro scienza quando per anni hanno spalato melma sulle stesse cause farmaceutiche, e vogliamo parlare dei no vax che anch'essi hanno trovato facile sponda con alcuni partiti politici? Non puoi pretendere che dopo che per anni hai inculcato una certa cultura, poi dalla notte alla mattina ti svegli e la gente ti segua.

Io brindo al novantesimo non al primo minuto, e solo se abbiamo vinto. :D
Ultima modifica di lentissimo il 27 dic 2020, 15:48, modificato 1 volta in totale.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Essendo cresciuto in uno stadio che ha visto x molti anni la serie A, non posso che essere d'accordo con quest'ultima affermazione.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

The Observer ha scritto: ↑27 dic 2020, 14:51
Su questo ho dei seri dubbi francamente... :asd2:
Beh fa il paio con il grande giornalismo che titolava d'estate "triplicano i morti" quando passarono da 2 a 6...

Onestamente non ci perderei troppo tempo, né con quei giornali, né con quei post su blog/social (i primi dovrebbero avere almeno una deontologia professionale ma vabbeh)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
dragonady
Guru
LocalitĂ : -VR-

Messaggio da dragonady »

Io sono in totale accordo con @TO! Nonostante sia l’inizio di una delle possibili soluzioni, sicuramente a livello di ricerca e sviluppo sono stati fatti enormi passi avanti, sia sui vaccini che sulle cure (i farmaci monoclonali).
Certo anche io odio profondamente le news “acchiappalike”, praticamente tutto ieri hanno indicato la posizione del camion coi vaccini, manco fosse un corriere espresso
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FrankUnderwood »

Dai mancava solo che segnassero in real time la posizione di sto camioncino.. come la slitta di babbo natale :mrgreen:
Per tutta l'enfasi che hanno messo su sta roba pensavo quasi lo assaltassero, tipo rapine ai portavalori in autostrada :shock:
Pareva la scena di Independence day quando vanno a fare il culo agli alieni :mrgreen:

Io ribadisco che questo vaccino sarĂ  una cosa molto importante per ritornare "come eravamo prima" ma se guardate un tg oggi
vi cascano letteralmente le balle... pare che da oggi sarĂ  tutto risolto e tutti staranno tutti bene... una persona obiettiva
sa che invece ci vorrà molto tempo ancora, e che questo per fortuna è un buon inizio.
The Observer
Guru
LocalitĂ : Forse dovrei decidermi...

Messaggio da The Observer »

shaitan ha scritto: ↑27 dic 2020, 15:53 Beh fa il paio con il grande giornalismo che titolava d'estate "triplicano i morti" quando passarono da 2 a 6...
In effetti... il giornalismo italiano è per lo più scarsissimo, sono pienamente d'accordo. Anche oggi ho letto un errore imperdonabile sul CdS online... Ma questo non impedisce di essere contenti che in soli 9 mesi si sia a questo punto.

@dragonady: almeno siamo in due :beer:
@Frank: io sono vaccinato dall'influenza malsana della TV: non ce l'ho. Forse ANCHE per questo ho trascorso questo periodo molto più sereno... :D Comunque la si può sempre tenere spenta, eh... :wink:
Ultima modifica di The Observer il 27 dic 2020, 17:14, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
gandrea
Top Runner
LocalitĂ : Udine

Messaggio da gandrea »

@FrankUnderwood mi ricordava la pubblicitĂ  degli anni 80 col tir della cocacola con la lucine
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

The Observer ha scritto: ↑27 dic 2020, 17:05 Ma questo non impedisce di essere contenti che in soli 9 mesi si sia a questo punto.
Più che contento da parte mia. A inizio pandemia si parlava di vaccino dopo 2 anni (e si immaginavano altre soluzioni) pensate altri 2 anni così. Ci sarebbe da spararsi per chi ha sicurezza economica, figuriamoci gli altri

Poi che arrivi ad eradicare il virus non credo, ricordiamoci che almeno in USA non è autorizzato agli under 16 (e 18 Moderna) per cui una larga fetta di popolazione (che rischia poco o nulla ma è cmq portatore "sano") rimane fuori. Ma già così andrebbe più che bene.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “News”