@berre cercherò di essere costante. So che anche tra i top vige l'idea "tanto calo cmq" e infatti nelle 6h anche quelli forti calano a volte pure tanto (ma Sorokin no, a far capire quale sarebbe la perfezione), ma io ho visto sulla mia pelle che una 6h in negative split si può fare. Certo 100km non sono 70.5 e soprattutto non avrò Davide a guidarmi. Però provo a essere costante
Ps i bulgari li faccio stasera vale lo stesso per considerarmi atleta ibrido?

@KGiga1979 premetto che io sono estremamente severo e esigente con me stesso, per cui 7.5 vuol dire che sono molto contento di aver portato a termine una preparazione molto lunga e voluminosa. Ma cambierei 2 cose e ci sono poi 2 veri e propri errori.
Cambiamenti:
- salirei più gradualmente di volume ma con molti meno scarichi. Più da ultramaratoneta che da maratoneta insomma
- inserirei prima dei lavori per la maratona (ok questo potevo farlo solo se non seguivo Francesca) per farla sotto 3h10 che non serve a un cactus per la 100k ma fa morale
Errori:
- non sono riuscito a sfruttare i doppi che invece sono chiave in ultra se si fanno volumi elevati. Il fatto che lunedì scorso ne ho fatti 35 con sveglia prima delle 4 per non doppiare la dice lunga. E visto che è solo una questione di voglia/testa il sergente Hartman che è in me lo giudica male
- e poi c'è l'errore da matita blu, la settimana da 202k. Venivo da buone settimane e mi sono esaltato troppo (primo errore), ho fatto i km nonostante avvisaglie di malanni (secondo errore) e soprattutto arrivando a 200+ solo per il numero e per "strava" (e sono 3, strike

). Infatti l'ho pagata con febbriciattola e devo ringraziare di essere riuscito a fare cmq 177km (sacrificando il lungo) perché se mi prendeva male potevano essere 0
Capitolo scarpe: concordo sulle speed 4, ma le ho cercate per 6 mesi e al mio numero mai meno di 140 (e in generale viste solo a 120 altri numeri che sarebbe stato cmq troppo per la mia filosofia). Per cui mi tengo il male alle caviglie
Ristoro si al Conero c'è quello personalizzato per cui sostituirò parte dei gel con le maltodestrine. Cmq 1 altro panino e 2 gel penso che li reggevo (500g di cho in totale diciamo), tra l'altro tra tasche del pantalone e fascia riesco a portarli e questo può essere utile in una 100k in linea per non usare, come fan tutti, l'assistenza teoricamente vietata